Vai al contenuto
walter

NOTTE DI SAN LORENZO

Recommended Posts

Cari amici, lunedi è il 10 agosto. Notte di San Lorenzo e quindi delle stelle cadenti. Io sono appassionato del fenomeno e mi pare di capire che anche Paolo non è indifferente ai fenomeni celesti. Ma chissà quanti altri di voi rivolgono o hanno rivolto gli occhi al firmamento in questo periodo. Il periodo dovrebbe essere di cieli tersi e poca luna. Proverò a riprendere qualcosa ma con questo inquinamento luminoso sarà un problema.(oppure bisogna andare in montagna). Poi si racconta...smiley.gif

Ricordatevi che le stelle cadenti sono poche ed i desideri...tanti. Mi raccomando...attenti a non farveli fregare.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spedizione per Perseidi effettuata. Missione fallita.

Ovvero di stelle cadenti ne ho viste diverse che ho quasi (solamente quasi) esaurito i desideri. grin.gif

Ma mi ero proposto di riuscire a girare un video. Non c'è stato niente da fare. Troppo inquinamento luminoso bisogna proprio andare in montagna ed io in questo periodo non mi posso allontanare.

A questo punto confidiamo su Paolo e il suo Santuario. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Romantico mi sembra riduttivo....è stra-mieloso....ed io sono una romanticona....preferirei una baita più spartana, tanto legno e meno vetrata. Gusti personali. Però la visione stelle è assicurata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo da noi ieri fortissimi temporali pomeridiani e tante nuvole a sera. Ma pare che il picco di possibilità di vedere le stelle cadenti sia tra il 12 e ilo 13!! E qui oggi è già tornato il sereno. Buona cosa temperature più fresche...io sono in ferie e tra poco me ne vado al mare!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo da noi ieri fortissimi temporali pomeridiani e tante nuvole a sera. Ma pare che il picco di possibilità di vedere le stelle cadenti sia tra il 12 e ilo 13!! E qui oggi è già tornato il sereno. Buona cosa temperature più fresche...io sono in ferie e tra poco me ne vado al mare!!!

Al mare? Non dovrai fare molta strada. grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...