Vai al contenuto
Papaya

Papaya

Recommended Posts

In farmacia vendono le siringhine 1ml sfuse...Puoi prenderne 4-5.

Purtroppo essendo studiate per il monouso il pistone non regge ai diversi su e giu dei lavaggi e dopo breve si smolla.

Chiedi nello specifico siringhine 1ml con ago asportabile (perchè alcune da insulina hanno l'ago fisso e al nostro scopo sono inutili)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Quindi Paolo non posso riutilizzare sempre la stessa siringa? Anche lavandola bene bene?

Come scrive anche Simmi, dopo un po' di volte la tenuta si perde. La puoi usare per qualche volta, poi dovrai buttarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella notizia...una femminuccia. Problema risolto. Per la dolce Papaya la vitamina è basilare, acquista siringa da insulina e con i tuoi occhi verifica che aspirare cebion sino alla tacca 20 equivale a 5 gocce. Io ho provato e la dose è corretta. Poi per i molari l'erba è perfetta...appena hai occasione coglila, sia la mammina che il dolce batuffolo gradiranno.❤❤❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheheheh grin.gif

comunque sì, sono andata a raccoglierla sia ieri che oggi e la mangiano di gusto :)

ho preso le siringhine! sono più piccine di quelle che avevo ma in effetti la quantità a 2 tacche sembra molto di più che 5 gocce idiot2.gif però mi fido di quello che ha detto Rocky....appena avrò tempo lo verificherò di mio :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì. così però ho visto che una boccettina di cebion finisce in una settimana circa. l'ho pagata 6 euro... sarà una spesa non indifferente per me! dovrò eliminare la mia pizza settimanale credo grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Da news più recenti ci sono studi veterinari che correlano l'ipervitaminosi allo sviluppo di calcoli vescicali. Difatti anche l'oxbow ha cambiato il dosaggio delle pasticchine.

Inoltre dosi massicce di vitamina C predispongono all'ipovitaminosi quando si riduce il dosaggio. Un conto è sforare di qualche decimo di ml un altro è dare 5 volte la dose indicata.

Si dovrebbe essere precisi e seguire i dosaggi indicati.

Papaya qualcosa non torna: un flacone da 10 ml dovrebbe durare un po' più di una settimana.

Difatti se dai 0,25 ml al giorno un flacone dura più di un mese. (10 : 0,25 = 40)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Linot avevo capito ciò che intendevi te! :)/>

Era per specificare, non si sa mai legga qualcuno di esterno al forum che non può/vuole chiedere delucidazioni.

Di base vale la regola che gli integratori non sostituiscono una dieta adatta e varia, vale anche per noi umani: integrano appunto, non sono sostitutivi.

Quindi ben vengano tutti i vegetali che contengono vitamina C in piccole dosi e a rotazione, non causano problemi, salvo casi specifici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Papaya qualcosa non torna: un flacone da 10 ml dovrebbe durare un po' più di una settimana.

Difatti se dai 0,25 ml al giorno un flacone dura più di un mese. (10 : 0,25 = 40)

Sì i calcoli sono giusti. Però sto seguendo la terapia da 2 giorni e già è andato via circa un quarto di boccettina. (c'è anche la dose per il piccolino che è 0,1) quindi sembra che durerà molto meno di 40 giorni

Non so dove stia l'inghippo.... non ci capisco niente di ste cose io

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono rimasto perplesso dalla tua affermazione sul consumo.

Attenzione, perchè se è vero che qualcosa in più non nuoce, dosi troppo alte portano, paradossalmente, allo scorbuto.

Stai usando una siringhina così?

post-1528-0-12950900-1441447754_thumb.jp

Se questa è la siringhina devi aspirare fino a 25, o a 0,25 se c'è la scala in mL.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque è anche vero che 0,25 mL per due porcelli fanno mezzo millilitro al giorno, ovvero un millilitro in due giorni, quindi 10 mL (una boccetta) in venti giorni. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì la siringa è esattamente quella. Forse è solo un'impressione perchè la parte alta della boccetta è più stretta e sembra che vada via molto liquido? Non so. Farò molta attenzione in questi prossimi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho deciso di fare un regalo alle mie bestioline così ho fatto un po' di acquisti su internet e gli ho creato uno spazio bello grande per giocare e rincorrersi (sperando che smettano di stare rintanate tutto il giorno in un angolino)

Ho notato che soprattutto Minnie ha apprezzato il tunnel, per mezz'ora non ha fatto altro che correrci dentro come una pazza scalmanata. Papaya invece l'ho vista meno entusiasta, ha seguito l'esempio di sua figlia per 2 minuti poi ha deciso di appollaiarcisi dentro e farci la cacca. Hanno mordicchiato il ponticello di legno e provato la morbidezza del lettino, con sottofondo di "popopopo" e "grugrugrugru".

Vi posto le foto:

http://it.tinypic.co...=8#.VfCF-_ntmko

http://it.tinypic.co...=8#.VfCH_vntmko

Manca l'altalena in legno, che va montata ma io non sono capace per cui aspetto che qualcuno mi aiuti e poi ce la metto cheesy.gif

PS: nella prima foto giocate a "trova la cavia" rotfl.gif

UNA DOMANDA: come fare a facilitare l'ingresso e l'uscita dalla porticina della gabbia? è abbastanza alta e loro non ci provano neanche ad entrare. Peccato perchè volevo sfruttare quell'ulteriore spazio, magari come zona cibo così il recinto si sporca di meno. Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non riesco a caricare la prima immagine.

Sulla griglia che fa da sportellino io metto un panno spesso e morbido (uso delle vecchie tovagliette da colazione) fissandolo a posto con una una clip in plastica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì era scontato che dovessi metterci qualcosa sulla grata ma appunto mi chiedevo cosa....ho provato a metterci il ponticello di legno disteso ma ho visto che anche così non ci salivano quindi mi chiedevo come fare unsure.gif magari devo lasciargli un po' di tempo....

Comunque, sono di 25 cm. Dalla foto non sembra perchè l'ho presa dall'alto ma sono abbastanza alte da non fare evadere nessuno, In ogni caso anche se lo facessero il corridoio è completamente sgombro, mi dispiacerebbe solo per il pavimento che è in legno però le caviette sono al sicuro afro.gif

Volete sapere dove stanno ora? dopo che gli ho comprato letti tunnel & compagnia bella? Esattamente sotto la porticina coperte da quel pezzettino di pile con le palline che fuoriesce dalla gabbia fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nulla, con tutto il ben di Dio di spazio che hanno a disposizione stanno sempre chiuse nello stesso angolino, col risultato che impregnano tutto di pipì e anche loro si sporcano e puzzano. Non so più come fare con queste due!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato la cavia!! E' lì, dentro al tunnel!! Traspare leggermente nel segmento verde!!:rotfl:/>

Molto bello ed è la stessa sistemazione che ho adottato io per Gianni!! anzi il recinto pieghevole è proprio lo stesso!! e anche la gabbia ha circa le stesse dimensioni. La mia è 1 mt in larghezza! Nella gabbia lascio la sua amaca che adora, mentre di altri accessori (divanetti, tunnel...)proprio non li calcola!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato la cavia!! E' lì, dentro al tunnel!! Traspare leggermente nel segmento verde!!rotfl.gif/>

Molto bello ed è la stessa sistemazione che ho adottato io per Gianni!! anzi il recinto pieghevole è proprio lo stesso!! e anche la gabbia ha circa le stesse dimensioni. La mia è 1 mt in larghezza! Nella gabbia lascio la sua amaca che adora, mentre di altri accessori (divanetti, tunnel...)proprio non li calcola!!

Eheheh brava Simo :D

Nel mio caso il tunnel è stato molto gradito. Il divanetto zero (forse lo considereranno quando farà freddo?) e di amache proprio non se ne parla....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai che fanno? Prendono furtivamente un pezzo di cibo e se lo portano via velocissimi nel loro rifugio come fossero ratti di fogna idiot2.gif ovviamente la piccolina ha imparato tutto dalla mamma fighting0050.gif

E poi per tutto il tempo che non mangiano restano lì.

Non so cosa facciano durante la notte ma ciò che è certo è che quando mi sveglio le trovo lì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso anche io che la porticina vada sistemata wink.gif

Nel frattempo l'ho sistemata. L'ho rivestita con un pezzo di stoffa dura e dall'altra parte, quella interna alla gabbia, ci ho messo il ponticello in legno che faccia da scaletta, perchè il salto che devono fare è molto grande per loro e poi non riescono più ad uscire una volta finite dentro.

Minnie è più furba e più sveglia: ho messo una ciotolina di pellettato nella gabbia e dovevate vedere come si arrampicava per entrarci e mangiare tutto! Così piccina, sembrava una goffa polpettina bianca. Papaya invece è rimasta nascosta al suo solito posto. Peggio per lei dry.gif

Poi l'ho riempita un'altra volta e l'ho lasciata dentro la gabbia durante la notte. Ma stamattina era ancora integra. Questo mi fa capire che non hanno avuto molta voglia di esplorare dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella sistemazione hai allestito alle tue pelosette. Non demordere non sono tote le tue cavie, ma solo svogliate. Prova a mettere il cibo esclusivamente all'interno della gabbia e qualche boccone sulla rampa d'accesso. Vedrai la fame sarà tanta che passeranno gli ostacoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...