Vai al contenuto
Annalisa76

Sagilisa76

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo aver letto in lungo e in largo il forum,come vuole la buona educazione e' arrivato il momento di presentarmi.smiley.gif

Mi chiamo Annalisa,sono classe 76,sono felicemente sposata e mamma di 2 giovincelle di 13 e 11 anni.

Scrivo dalla provincia di Bari e mi fa molto piacere essere in questo forum e condividere tutto quello che le mie piccole mi trasmettono.Purtroppo dalle mie parti c'e' molta ignoranza sulle cavie,addirittura qualcuno non sa neanche cosa sono queste palle di pelo.

Ho due femminucce di nome Kyra che ha il pelo lungo e Yuco che ha il pelo corto.Kyra l'ho comprata in negozio il 12 marzo dopo che il nostro cricetino di quasi 3 anni ci ha lasciato.

Pero' notavamo che Kyra nonostante fosse molto socievole la maggior parte della giornata era mogia,cosi' il 6 maggio e' arriva Yuco,l'ho comprata da un uomo che le alleva in campagna.

E' inutile dire che sono gia' state da un veterinario e per fortuna le piccole godono di ottima salute.

Yuko ha 2/3 mesi,Kyra non so con certezza,penso 5/6 mesi.

Le piccole le vedete nella mia firma.smiley.gif

Dimenticavo...con noi c'e' anche Potty,un cane di razza shitzu di 3 anni e mezzo.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le tue "bimbe" collaborano nella gestione delle porcelle?

Si per quanto riguarda cibo e acqua,ma per la pulizia della gabbia e altre cose me la vedo io.La gabbia e' bella grossa e quindi difficile per loro da pulire.Pero' quando la pulisco mi aiutano a lavare le ciotole,il beverino e i loro giochini.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sono belle, diversissime l'una dall'altra! Fanno tenerezza assieme smitten.gif

Anche da me ci sono persone che non sanno cosa sono i porcellini d'india, penso sia abbastanza normale sopratutto tra le persone anziane. La mia ragazza ha dovuto portare Charlotte di corsa dalla vet la scorsa settimana (si era fatta male al labbrino mentre popcornava) e ha usato il trasportino da gatti (ne abbiamo due e portiamo tutti con quello), e mi ha raccontate che più di qualcuno si è fermato a chiederle cosa c'è dentro, per poi chiedere cos'è un maialino d'india smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si per quanto riguarda cibo e acqua,ma per la pulizia della gabbia e altre cose me la vedo io.La gabbia e' bella grossa e quindi difficile per loro da pulire.Pero' quando la pulisco mi aiutano a lavare le ciotole,il beverino e i loro giochini.smiley.gif

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute nella grande famiglia di Amica Cavia. Io mi sono subito innamorata del nasotto della tua Yuco e che dire di Kyra una bellissima signorina .:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenute , che meraviglia sono le tue caviette, una a pelo lungo e l'altra cortissimo , fa effetto vederle insieme , davvero carinissime!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi è una di quelle mattonelle di sale.

Butta via; già bevono poco o nulla e se si danno anche dei sali extra è possibile che favorisca lo sviluppo di calcoli in un animale già predisposto.

I dentini vengono limati dai microcristalli presenti nel fieno e nelle erbe di prato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi è una di quelle mattonelle di sale.

Butta via; già bevono poco o nulla e se si danno anche dei sali extra è possibile che favorisca lo sviluppo di calcoli in un animale già predisposto.

I dentini vengono limati dai microcristalli presenti nel fieno e nelle erbe di prato.

Non sapevo...io l'ho comprata da zooplus,c'era tra le cose dei porcellini d'india e quando ho letto a cosa serviva l'ho acquistata.Quindi solo il fieno consuma i denti.Grazie Paolo afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un classico dei negozianti e dei siti che vendono prodotti per pets: indicate come indispensabili per la salute ottimale dei piccoli roditori, possono invece essere molto dannose.

E comunque non credo che siano molto apprezzate dai pelosini.

p.s.: a suo tempo l'avevo acquistata anch'io :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un classico dei negozianti e dei siti che vendono prodotti per pets: indicate come indispensabili per la salute ottimale dei piccoli roditori, possono invece essere molto dannose.

E comunque non credo che siano molto apprezzate dai pelosini.

p.s.: a suo tempo l'avevo acquistata anch'io azn.gif

Infatti,ho letto che era indispensabile e volendo il meglio per le piccole l'ho acquistata.

Mannaccia!!! Se penso che Yuko la rosicchiava tantissimo! Kyra non tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...