Vai al contenuto
Venu

Presunto singhiozzo

Recommended Posts

Non direi che ci siano differenza tra maschi e femmine, in quanto a probabilità di ammalarsi.

Indubbiamente i problemi dell'apparato riproduttore sono maggiormente a carico delle femmine; per i maschi possiamo trovare, ad esempio, una maggior frequenza di problemi causati da calcoli, vista la difficoltà ad espellerli se sono appena appena grossi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo anche che scessi, malocclusioni, tumorini sono presenti anche nei maschi quanto nelle femmine. Al momento io posso dire dalla mia esperienza che ho avuto cavie femmine molto più longeve dei maschi, in cui problemi piuttosto gravi si sono appunto verificati in tarda età quindi legati proprio alla vecchiaia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao di nuovo a tutti, oggi ho avuto l'esito , il liquido è muco e quindi la situazione è meno grave , ma la soluzione rimarrebbe comunque l'intervento. Il veterinario dice che ci sarebbero solo il 30% di possibilità che un animale di 6 anni lo superi o sopravviva al post intervento..... Vuole provare ad iniettarle il chip con la speranza che migliorando l'attività ovarica ne giovi anche l'utero... Sinceramente non me la sento nemmeno io di sottoporre Greennie ad un intervento così invasivo , al momento sta discretamente bene, mangia molto e si fa delle belle passeggiatine , non me la sento di portarle via il tempo ,poco o tanto che sia , in cui può vivere in maniera serena..... Che ne pensate? Ho bisogno della vostra approvazione per avere un po' più di coraggio e per non sentirmi in colpa, comunque vada embarrassed.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto il fatto che si tratti di muco è una meravigliosa notizia!! Io ti ho già detto come la penso sull'intervento e, alla luce di questa risposta, men che meno sottoporrei una cavia di 6 anni ad un intervento così invasivo e dall'esito troppo, troppo incerto!! Provare con l'inserimento del chip invece può essere una soluzione che aiuta Greennie senza stressarla troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono sempre contrario a interventi invasivi in cavie anziane, soprattutto se conducono comunque una vita abbastanza normale.

Intanto provate con il microchip.

E hai già avuto una bella notizia dal veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci risiamo, Greennie è in preda alle coliche ed è Sabato sera.... Le ho già dato i medicinali che le avevano prescritto l'altra volta. Sto sperando facciano effetto velocemente ed incrocio le dita. Sono spaventata. Come mai accadono questi episodi di coliche? Come evitarle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero persa l'ultimo aggiornamento e posso dire che è la prima volta che si esulta tutti insieme per il MUCCO...Evviva il MUCCO. La piccolina a sei anni la lascerei tranquilla. Spero che le coliche con la precedente cura stia già facendo effetto. Un Baciotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Greennie non ce l'ha fatta! E' volata sul ponte stamattina.... Ieri sera stava benissimo , saltellava qua e là ed ha mangiato tranquillamente. Poi l'inizio delle coliche , le ho dato la cura e sembrava stare abbastanza bene. Sono stata sveglia fino alle 3 di stanotte l'ho tenuta in braccio coccolandola e facendole i massaggi fino quasi a quell'ora. Una volta rimessa in gabbia sembrava stare abbastanza bene , si è messa a mangiare a rotta di collo molto fieno , ho pensato potesse essere un buon segno..... Un'ultima controllata alle 3 ed era tranquilla, come ha sentito il rumore delle sbarre della gabbia che ho fatto di proposito per farla uscire dalla tana per poterle così dare un'ultima occhiata , lei si è fiondata fuori in cerca di cibo....... Stamattina ha mangiato una foglia di trevisano e poi verso le 10 la trovo riversa su di un fianco.... La prendo subito ma stava cominciando già a diventare fredda. In preda alla disperazione ho cercato di scaldarla, massaggiarla. Il veterinario qui (maledizione) la Domenica non si fa trovare!!!!!!!!!!! Mi domando come si possa non dare un recapito telefonico per certe urgenze quando in tutta Brescia sono presenti forse un paio soltanto di veterinari esperti in esotici!!!!!! Uno dei quali ad un'ora e mezza da qui!!!! Scusate lo sfogo ma queste cose mi fanno molto arrabbiare!!!! Purtroppo ha sofferto anche per un po' prima di volare sul ponte , spero di non avere rimorsi! Il dolore che mi attanaglia già basta di per se!!! Non so come farò nel non poter più chiamare il suo nome dopo 6 anni di puro amore insieme! E' una disperazione! Voglio dedicarle i versi di questa canzone , così ogni volta che l'ascolterò, saremo unite per sempre: You belong among the wildflowers, you belong in a boat out at see. Sail away , kill off the hours, you belong somewhere you feel free. Run away find you a lover, go away somewhere all bright and new , I have seen no other who compares with you. You belong among the wildflowers , you belong in a boat out at see , you belong with your love on your arms , you belong somewhere you feel free. Run away, go find a lover , run away let your heart be your guide , you deserve the deepest of cover , you belong in that home by and by. You belong among the wildflowers , YOU BELONG SOMEWHERE CLOSE TO ME. Far away from your trouble and worry , you belong somwhere you feel free. Ti amo Greennie corri verso le tue sorelle Holly ed Everly.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Venu, certe parole non vorrei mai scriverle , ma mi accorgo sempre più che fanno parte del mondo dei nostri adorati amici. Mi spiace infinitamente ed anche oggi come nei giorni passati il nodo sale alla gola e piango. Piango perché conosco perfettamente ciò che provi. Sei anni di vita insieme alla tua Greennie non sono pochi,. siete state fortunate. Avete vissuto questo tempo con tutto l'amore che avete saputo donarvi a vicenda. Non hai colpe ed hai fatto tutto per lei, sappiamo che la sua veneranda età è stata vissuta felicemente e piena d'amore.

Corri Greennie le tua amiche ti stanno aspettando. :love:/>:love:/>:love:/>

Ti abbraccio forte forte Venu.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! Mi dispiace tantissimo!

Però ha vissuto bene fino in fondo, era attiva, mangiava, ha avuto tutto il tuo amore, non hai nulla da rimproverarti. In fondo se ne è andata rapidamente- ed è quello che tutti noi vorremmo per le nostre caviette- e se anche tu avessi trovato il veterinario disponibile difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa. Sei anni sono tanti, ed è stata sicuramente una pelosetta felice. Un abbraccio, pensa ai tanti momenti belli insieme :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Venu mi dispiace infinitamente per la tua Greennie. Sono in "lutto" pure io da giovedì scorso (anche prima veramente!) perchè ho dovuto fare l'eutanasia a Mou.

Lasciano un vuoto dentro queste piccole creaturine e chi non le conosce non comprende.

Credo che Greennie sia stata una caviotta davvero fortunata, non solo per la lunga vita, per averti avuto vicino, ma anche per come se ne è andata.

Non esiste un bel modo di morire, Venu. Tutti soffrono. Forse con l'eutanasia è più indolore, ma ci sono sofferenze precedenti che ti portano alla scelta.

Grennie se ne è andata in poche ore, era tranquilla fino alla notte prima.

Non farti prendere da dubbi e sensi di colpa perché le hai regalato una vita meravigliosa, in salute. Lo dimostra la sua veneranda età.

La morte è uno dei pochi fatti certi della vita, quindi tanto vale rassegnarsi e prendere il bello di essere insieme in ogni momento e di aver disegnato per loro una bella vita.

Ti abbraccio forte. Magari Moummina è venuta a prendere Grennie per mangiare le erbette fresche del ponte arcobaleno.

E' sciocco razionalmente parlando ma spero con il cuore che un posto simile esista, in qualche dimensione oltre la fantasia.

CIao Greennie!smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora questa triste notizia!! Povera Greennie!! Te ne sei andata anche tu! Possiamo solo augurarti buon Ponte dell'Arcobaleno tesorina bella....che peccato però doverti lasciare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Simmi, sto piangendo anche per la tua Mou! Ti stringo forte e ti ringrazio per le bellissime parole che hai saputo trovare nonostante anche tu stia vivendo l'incubo del distacco!! Ti sono vicina e di sicuro le nostre piccole ci proteggeranno da lassù!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...