Vai al contenuto
Venu

Presunto singhiozzo

Recommended Posts

Ciao a tutti la mia Greennie poco fa stava iniziando a mangiare la sua ciotola giornaliera quando improvvisamene ha cominciato a sussultare emettendo suoni tipo singhiozzo , le si gonfia la pancia sussulta e poi si calma, ma sta durando da circa un quarto d'ora e non smette , è domenica il veterinario non c'è aiutatemi per favore cosa devo fare sono spaventatissima. Le sto facendo dei massaggi e ho notato che ha fatto tante cacchine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato una clinica 24 su 24 che cura anche gli esotici a circa un'ora di strada da qui. La dottoressa mi sembra preparata , dice che è in preda alle coliche . La porto a far visitare e che Dio ci assista. Ha parlato di lastra per capire il problema. Sono già in panne dall'agitazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere questi "singhiozzi" sono dovuti solo all'essersi ingozzati e possono durare anche a lungo.

Comunque hai fatto bene a contattare un veterinario, capisco benissimo la tua ansietà, era capitato anche a me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qua di ritorno solo ora , la visita è stata molto accurata ed è durata circa un ' ora e mezza , la dottoressa preparata e gentilissima. Le ha fatto una radiografia e questo è ciò che ha riportato e che domani dovrò consegnare al dottor Gnali il quale dovrà rivisitarla : Visita urgente per manifestazioni algiche di tipo colico iniziate alle 13,30 . Alla visita : ''femmina intera anziana , un precedente episodio di stasi , assenza di incisivo inferiore e rimodellamento superficie occlusoria degli incisivi superiori senza segni di patologia . Addome dilatato e poco palpabile. Cute del tronco inferiore lievemente iperemica con pelo rarefatto . Iniziali segni di lieve podoflemmatite ( integrazione con vitamina c fatta con peperone da sempre ) . RX addome : sagittale e LL . Stomaco dilatato con meteorismo , presenza di 2 aree quasi simmetriche a livello di addome caudale radiotrasparenti sulle quali si sovrappone materiale intestinale . Vescica non repleta . Sospetto da confermare ecograficamente di cisti ovariche associate a inizio disturbo gastro-enterico. '' ................. Dopo di che ha scritto la cura e quindi non riporto il nome dei farmaci. Inoltre mi ha detto che in caso di cisti ovariche, suggerisce l'intervento chirurgico . Ha aggiunto che il microchip andrebbe in realtà iniettato come prevenzione alle cisti ovariche e non come cura. Ho scoperto anche che esiste una sterilizzazione chimica , ne sapete qualcosa????? Praticamente tutto il contrario di ciò che in verità il dottor Gnali sostiene.... Vabbè che ogni medico ha la sua teoria, ma così ci mandano nel pallone e rendono tutto più difficile.... Ora non voglio fasciarmi la testa prima del tempo ed aspetto la visita con il dottor Gnali. In ogni caso sono stata molto soddisfatta di come ha seguito scrupolosamente Greennie e per questo mi sento di consigliarla : dottoressa Chiara Viti , clinica Orzinuovi, Orzinuovi Brescia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora sarà importante sentire il parere del dott. Gnali.

Da quello che capisco ha realmente avuto una colica intestinale, cosa di per se' non grave, ma dagli esami è emersa la possibile presenza di cisti ovariche.

Quest'ultimo è un tema sempre "caldo" che stiamo dibattendo nuovamente proprio in questi giorni.

Premesso che le cisti ovariche possono essere di diverso tipo, alcune si possono curare con la terapia, per altre occorre l'intervento chirurgico.

L'intervento va proposto quando le cisti sono di dimensione tale da comprimere organi e tessuti impedendo il normale funzionamento, ma nella nostra esperienza l'intervento ha quasi sempre esiti negativi.

Comunque stiamo già parlando di un futuro che non è affatto certo.

Ora ti consulterai con l'ottimo dott. Gnali e verificherete lo stato della piccola.

Grazie per la recensione sulla clinica di Orzinuovi: è nel nostro database, ma non avevamo esperienze dirette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Venu mi spiace tanto per la piccola Greennie. Non allarmarti, fai un passo alla volta, ascolta anche il tuo vet. di fiducia e confronta le diagnosi. Ora la piccina come sta? Dalle tanti baciotti da parte mia.:love:/> Tienici aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono stata dal dott. Gnali il quale mi ha fissato un' ecografia Venerdì. Dice che nella radiografia sono presenti 2 masse atipiche che non hanno nulla a che vedere con le bolle di meteorismo.... Che dire, sono molto in ansia, speriamo bene per la mia piccola!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sono stata dal dott. Gnali il quale mi ha fissato un' ecografia Venerdì. Dice che nella radiografia sono presenti 2 masse atipiche che non hanno nulla a che vedere con le bolle di meteorismo.... Che dire, sono molto in ansia, speriamo bene per la mia piccola!!!

Aspetta prima di preoccuparti troppo, lo so che è facile dirlo, poi parla una che è sempre apprensiva per la salute dei suoi amorini. Vediamo come va l'eco ora in attesa tante coccoline, poi si vedrà il da farsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti , sono di ritorno dall' ecografia la quale non ha dato esito molto positivo. Le cisti ovariche ci sono ma piccole il problema è all'utero, quelle masse atipiche sono l'utero ingrossato , quasi di 2 centimetri. Potrebbe trattarsi di un' infiammazione curabile con antibiotico , in caso contrario si tratta di tumore. Ora deve fare 10 giorni di antibiotico e poi tornare per un controllo. Se l'utero è tornato alla grandezza normale bene così, sennò l'unica salvezza è l'intervento chirurgico , praticamente detto volgarmente la totale. C'è il grande rischio che non riprenda a mangiare e si lasci morire durante la convalescenza . Inutile dirvi che sono terrorizzata e disperata!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Venu come mi spiace e capisco la tua preoccupazione, le tue paure, ma cerchiamo di pensare positivo. Sicuramente si tratta di un'infiammazione e l'antibiotico sistemerà tutto. Ne sono certa.

Forza patatina bella fai vedere a mamma che con la medicina passa tutto.:afro:/> Mi raccomando in questi dieci giorni la vitamina C non deve mancare. Un baciotto pelosetta.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di cuore a tutti per la vicinanza , speriamo davvero che l'antibiotico sistemi tutto.... Dovrei somministrarle anche i fermenti lattici giusto? Quali sono i più adatti alle cavie? Sapete consigliarmi ? Grazie ancora a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di cuore a tutti per la vicinanza , speriamo davvero che l'antibiotico sistemi tutto.... Dovrei somministrarle anche i fermenti lattici giusto? Quali sono i più adatti alle cavie? Sapete consigliarmi ? Grazie ancora a tutti!

La classica enterogermina va benissimo, ma se trovi il Florentero in pasta sarebbe meglio. Potresti anche dare un po' di critical care solo dopo che ha mangiato la sua dose di verdurine...anche lui aiuta il pancino e fortifica in caso di debilitazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buone notizie per la mia Greennie o almeno così sembra...... L'ecografia di Venerdì ha confermato che l'utero ( benché non perfetto) , sta comunque rientrando nelle giuste dimensioni ed anche il liquido sta diventando più denso, il veterinario ha escluso il tumore, non potete immaginarvi la mia gioia!!!!!!! :love:/>, deve continuare l'antibiotico per altri 7 giorni e poi controllo...... Grazie al cielo non ha avuto effetti collaterali o di inappetenza nemmeno con quest'ultimo , evviva!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...