Vai al contenuto
misia

memole sta male..

Recommended Posts

salve a tutti...brutte notizie,il mio caviotto ha iniziato a tossire e ieri aveva il nasino che colava...respira male,sembra un vaporetto :/ domani provero' a iniziare na cura antibiotica,speriamo bene..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto per il piccino!

Tienigli pulito il nasino più che puoi con del cotton fioc o degli spruzzini delicati di fisiologica.

Ricorda che loro respirano esclusivamente col naso.

Se non sei stata già dal veterinario è necessario che tu vada.

Tante carezze al porcellino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per la piccola, bisogna prestare molta attenzione alle correnti d'aria: qui dalle mie parti, complice i forti temporali di ieri, c'è stato uno sbalzo termico notevole soprattutto nelle ore mattutine.

La cura antibiotica va assolutamente prescritta dal veterinario competente. Per ora potresti attivarti con aerosol e soluzione fisiologica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si..l'antibiotico me l'ha prescritto una veterinaria esperta in esotici...l'ho portata appena ho sentito il respiro..oggi è il terzo giorno di cure,sembra meno rumorosa mentre respira ma è sempre mogio:((

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo vedrai che guarirà. L' antibiotico è normale che li butti giù. Dagli il cibo che gli piace di più in questo periodo così mangerà qualcosina in più. Magari integra con un po' di infuso di fieno che agisce sul pancino e nello stesso tempo non si disidrata. Ovviamente somministrato con siringa senza ago. Baciotti patatino bello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti,memole si è ripreso ma ha iniziato a mangiare il pellet,i tappetini,la casetta in legno,cose che prima non toccava..l'altro ieri ha anche avuto problemi al pancino e il vet gli ha dovuto fare un antinfiammatorio..non so cosa pensare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che senta naturalmente il bisogno di accorciare i dentini, forse si sono un po' allungati; ma può anche essere indice di nervosismo, di disagio, probabilmente sta meglio, ma qualcosa lo infastidisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tienigli pulito il nasino più che puoi con del cotton fioc o degli spruzzini delicati di fisiologica.

Ricorda che loro respirano esclusivamente col naso.

Paolo, come si pulisce esattamente il nasino con la fisiologica alle cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi inumidire il cotton fioc, oppure spruzzare molto delicatamente una piccola quantità con un piccolo spruzzino o una pipetta, una narice per volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...