Vai al contenuto
Nici

Cicatrizzante

Recommended Posts

La prossima settimana Ichi subirà il primo taglio delle unghiette. Ha due zampette chiare e due nere, quindi è possibile che faccia danni.

Se così dovesse essere, dovrei aver pronto il cicatrizzante. Ho letto di quello per la barba, ma suppongo ce ne siano altri come quelli per le normali ferite. Prima di acquistarne uno, devo fare attenzione a qualche ingrediente che potrebbe non andare bene? Conoscete qualche marca già testata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sai che io una volta ho usato una lima per unghie umane al posto della forbicina? un po' lungo, ma almeno non ho fatto danni.

Anche Peggy ha una zampa nera e non si vede dove finisce il "dito".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm, sembra una soluzione migliore per le zampette nere. Suppongo si ritrarrebbe prima di arrivare nella zona "proibita".

(Ma anche le vostre hanno unghie più corte e unghie più lunghe? Ichi ha il "mignolino" posteriore destro che è molto più lungo delle altre :blink:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nerone, ovviamente, ha le zampettine nere ed è quindi già accaduto che lo ferissi nel corso del taglio (di solito però è lui che ferisce me e mi mette al tappeto <_< ).

Mi sono attrezzato con uno spray emostatico che ho comprato banalmente al supermercato e che ho già avuto occasione di testare.

Non credo che con questi prodotti, da usare localmente, ci possano essere delle gravi controindicazioni per i porcelli, anche perchè la loro emostasi è molto simile alla nostra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io poco fa ho visto una lima per unghie per roditori su ziprar :mellow:

ci ho fatto un pensierino su, non voglio rischiare col tagliaunghie...anche se come al solito andrà a finire che le porterò dal vet così le controlla anche...

comunque le mie hanno le unghie dei piedini che crescono 4 volte più velocemente di quelle delle manine

(passatemi piedini e manine) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

si esatto :) anche se forse una di quelle sottili di cartone per umani forse andrebbe bene

sinceramente anch'io sto usando la lima per umani .... quella in metallo ottenendo ottimi risultati avendo anch'io la mia pallina con 3 zampette nere ed una rosa.... ;-)

il mio problema è che loro le zampette non se le fanno assolutamente toccare, per questo preferisco andare sul sicuro e portarle dal vet

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio problema è che loro le zampette non se le fanno assolutamente toccare, per questo preferisco andare sul sicuro e portarle dal vet

anche maya odia aver toccate le zampe ma ormai ho escogitato il metodo...quando è bella rilassata la metto su due zampe e mentre ancora non ha capito cosa stia succedendo le afferro una manina e taglio veloce col taglia unghie...tra una zampa e l'altra ovviamente pausa relax e cibo...è una faticata ma alla fine vinco iobox2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche maya odia aver toccate le zampe ma ormai ho escogitato il metodo...quando è bella rilassata la metto su due zampe e mentre ancora non ha capito cosa stia succedendo le afferro una manina e taglio veloce col taglia unghie...tra una zampa e l'altra ovviamente pausa relax e cibo...è una faticata ma alla fine vinco iobox2.gif

cioè con una mano tieni lei e la zampetta e con l'altra tagli al volo? ma come fai? :mellow:

e i piedini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si tengo con indice e pollice la "manina2 o il piede e con l'altra mano taglio. per i piedini la metto su due zampe, e le alzo 2 secondi un piedino ho circa 5 secondi per agire, dopo tira il braccio e si accovaccia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine al supermercato ho preso il gel emostatico dell'Amuchina, ma non è servito. Ichi è stato bravissimo.. io ero in un bagno di sudore :huh:

Me lo sono preso in braccio e l'ho messo in piedi, appoggiando la sua schiena contro la mia pancia. Le due zampette anteriori me le sono appoggiate sul polso sinistro e con le dita ho tenuto ferme le zampette posteriori. Due secondi ed era fatta.

Per quelle anteriori ho fatto più fatica, nel senso che non sapevo come metterlo perché non fossero nascoste dal pelo. Alla fine s'è messo in posizione tappeto e sono riuscita a "tirargli" le zampette di lato per concludere l'opera.

Ho tagliato prima le unghiette bianche e mi sono basata su quella lunghezza per le nere. Lui non si è infastidito per il taglio e io non sono svenuta visto che non è uscito sangue.

Missione completata :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...