Vai al contenuto
sara95

Ho una crisi di pianto perché non le capisco

Recommended Posts

Buonasera ragazzi. Mi vergogno molto a dirlo ma poco fa ho avuto una crisi di pianto. Premetto che sono vicino al ciclo e per me è normale avere crisi di pianto in questo periodo. Poco fa le ho prese in braccio entrambe per dar loro le vitamine e le coccole. Loro erano un po' agitate e ad un certo punto una delle due ha cominciato a leccarmi la faccia. Di solito quando fanno così vogliono scendere per fare la pipì. Così ho provato a staccarle per metterle giù ma loro si agitavano per tornare sotto il mio collo e io non capivo, così ho riprovato a metterle giu e loro continuavano ad agitarsi quando quella che mi leccava per poco non mi scivolava dalle mani. Le ho strette forte forte e ho cominciato a piangere perché mi ero spaventata quando mi è scivolata e perché non capisco mai quello che vogliono comunicarmi e io vorrei renderle felici, vorreicapire se vogliono restare in braccio o se vogliono scendere ma non ci riesco a capirle e così continuo a piangere perché mi dispiace tanto. Scusatemi davvero per lo sfogo, lo so che sono ridicola ed è stupido piangere per questo ma avevo bisogno di sfogarmi perché continuo a piangere. Scusatemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che semplicemente a volte vogliano starsene tranquille in braccio a te a prendersi qualche coccola. Non ti preoccupare troppo, vivi il rapporto con loro con maggiore serenità, sono sicuramente delle caviotte contente (pappa,coccole,attenzioni, non possono lamentarsi!) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vivi serenamente il rapporto col le tue topole....vedrai imparerai a conoscerle datti un po' più di tempo e tra voi non ci saranno più segreti. Fidati. Non vergognarti della tua "sensibilità" ti parla una che si commuove anche per le pubblicità. L'ultima con protagonista un cagnolino sul tema donazione organi i miei occhi sembravano fontane. Vedrai diventerai complice con le tue bellissime pelosette.💗💗💗💗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, loro non possono esprimersi a parole nel nostro linguaggio, quindi devi interpretare comportamento e postura.

Se vedi che vogliono tornare su di te, significa che ci stanno bene, quindi se a te non infastidiscono lasciale fare. Pensa anche a quanti di noi farebbe piacere essere "assaliti" dai porcelli, ma non abbiamo questa fortuna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

... Pensa anche a quanti di noi farebbe piacere essere "assaliti" dai porcelli, ma non abbiamo questa fortuna.

Tipo a me! :rotfl:/>

I miei non amano particolarmente le coccole, quindi sei molto fortunata!

Goditi le tue porcelle e sta tranquilla, se fanno così vuol dire che hai conquistato la loro fiducia e ti vogliono un mondo di bene :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da donna a donna, in questo periodo prendi una compressa effervescente di "donnamag" è spettacolare,funziona....io sbranavo i.miei figli, ora non lo faccio più. È una semplice carenza di magnesio, poi tornerai lucida come il resto del mese...provarlo, te lo consiglioafro.gife dirai addio alle crisi di pianto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari il problema non sono le cavie ma tu che hai una particolare forma di sensibilità. Io ovviamente non me ne intendo, ma mia moglie dice che il consiglio che ti ha dato Patty81 le sembra più che assennato. Magari parlane con il tuo medico. Auguri e...tanti sorrisi. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sara stai tranquilla, col tempo imparerai a capirle...se puoi magari coccolatele a terra, cosi se vorranno andar via sono libere di farlo!! Devi anche capire che loro non stanno mica fermine in un punto.. La mia ieri per esempio faceva:prima su una coscia, poi sulla mia pancia, poi si tirava una mia mano sotto di lei, poi si spostava sotto il collo.. Ahahahah quando sn nella gabbia stanno sempre a dormire, il braccio a noi diventano diavoletti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sara, il mio miglior modo per capirle è interagire con loro...vivi serenamente quei momenti.

E' successo, e succede ancora, a tutti di non essere in grado di capire o di aver male interpretato.

Non hai fatto loro del male quindi via il senso di colpa e goditi le tue topoline!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sara, davvero capita a tutti! anche se hai cavie da anni impari sempre cose nuove perché ciascuna è diversa.

Mi ricordo che il primo fischio di Maya (la mia prima cavia) pensavo fosse di paura/dolore...invece voleva le verdure!

Eppure avevo letto sulle cavie per mesi prima di prenderla...

Anche con Ichni e Trudy ho scoperto cose nuove eppure sono con me da meno tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beata te, che cari che sono. Evidentemente ti vogliono molto bene le tue caviotte, non hai di che preoccuparti. Dopo quanto tempo sei riuscita a costruire un rapporto simile? Anche a me piacerebbe, un giorno, arrivare a quella confidenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amos, in realtà le ho da un mese esatto (oggi), perché dici "un rapporto simile"? Io non credo che loro facciano così perché vogliono stare in braccio, penso che abbiamo paura di essere prese. No?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amos, in realtà le ho da un mese esatto (oggi), perché dici "un rapporto simile"? Io non credo che loro facciano così perché vogliono stare in braccio, penso che abbiamo paura di essere prese. No?

Non saprei, da come descrivi il loro comportamento sembrerebbe il contrario. Il mio Elvis (anche lui è con me da un mese) mi lecca solo dopo avermi morsa a mò di dire "scusami, non sei commestibile". Comunque se capisci che non gradiscono essere tenute in braccio dài loro tempo. Il mio, quando è dell'umore e non devo medicarlo, sale sulla mano se gli metto una foglia di gentilina sul polso, spontaneamente e si lascia sollevare e fare di tutto, mentre rosicchia. Se posso darti una dritta, ricavata dalla mia(breve) esperienza personale, prova a giocare con il cibo. Non c'è modo migliore per essere convincenti con loro se non con una foglia della loro verdurina preferita. Ad ogni modo, se ti leccano il collo e cercano rifugio in quel punto, da quel che ho letto finora, è un segnale del fatto che apprezzano stare lì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ho prese in braccio anche adesso e la grande mi ha leccato tutta la faccia .-. Ho aspettato a metterla giù perché volevo vedere se mi avrebbe fatto la pipi addosso, cosi avrei saputo che leccatina=pipì. E invece non me l'ha fatta : \ non so se la stesse trattenendo o cosa ma se leccatina non vuol dire "mi scappa la pipì", allora non so proprio cosa voglia dire .-. Magari vuol dire semplicemente "mettimi giù". Boh ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ripeto, non sono esperta, però ho letto tanti topic qui sul forum e mi sembra di capire che quando si comportano così le leccatine corrispondano a dei bacini, se fa la pipì è normale, è ancora presto, devono imparare a fare i loro bisognini in punti specifici della casa (o della gabbia). Il mio la fa raramente fuori, eccetto quando è agitato, però ecco, il comportamento del tuo porcellino non mi sembra allarmante, anzi è molto tenero. smiley.gif Non hai di che preoccuparti. Se fosse davvero infastidito dal fatto di starti in braccio tenterebbe di scappare via e ti scivolerebbe dalle mani, non di rifugiarsi nell'incavo del tuo collo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah dici? Io pensavo si rifugiasse sotto il collo per istinto di nascondersi. Però noto anche che, se mentre le ho in braccio, i miei passano dietro di me, loro si nascondo velocemente sotto il collo. Poi se lo tengo troppo basso per guardare il loro musino mi danno i colpi ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che il concetto sia quello, ti considerano il loro rifugio, se non sbaglio proprio in questa sezione c'era un topic che parlava di un comportamento simile da parte dei porcelli. Che carini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che mi viene da dirti è di stare proprio tranquilla, non hai di che preoccuparti perché questi atteggiamenti a me sembrano proprio dimostrazione di affetto! Imparerai pian piano a capire i loro comportamenti ma da quello che dici a me sembrano caviotte molto coccolone..anche il mio Tigro mi sale sulla spalla/petto/dappertutto ahah :-DD e pian piano ho capito e lui stesso mi ha fatto capire i suoi comportamenti. Goditi tranquillamente le tue caviotte perché davvero non hai di che preoccuparti, anzi, non tutti i caviotto sono affettuosi quindi devi considerare anche fortunata ;) più passerà il tempo più capirai ogni singolo atteggiamento. Stai tranquilla ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...