Vai al contenuto
Remíepallina

piange sempre perché?

Recommended Posts

Ciao ragazzi quattro giorni fa il mio ragazzo mi ha regalato una cavia bellissima chiamata PALLINA :) il primo giorno tutto ok... il secondo ha cominciato a piangere sempre tutto il giorno... stava ferma in un angolo senza muoversi e piangeva... anche mangiando piangeva... insomma sempre. così ho pensato che forse soffriva la solitudine... le ho preso la sorellina... l'ho inserita e GUERRA. Ha cominciato a rincorrere la nuova arrivata REMÍ,facendola spostare dai suoi posti... le toglieva il cibo dalla bocca nonostante ce ne fosse tanto in giro... così le ho tolte e le ho messe da sole in una scatola e nel frattempo ho pulito tutta la gabbietta, beverino e ciotole pensando che così le facevo entrare insieme e non avrebbero più litigato ma non è stato così.. pallina prepotente e remí sottomessa. Durante la notte non hanno litigato moltissimo ma pallina spesso continua a piangere... soprattutto quando io mi avvicino e sono vicino a loro piange... cosa vorrà dire? prima pensavo fosse la solitudine, poi la nuova arrivata l'ha infastidita e ora che si sono calmati i litigi cosa può essere? perché piagnucola spesso? Aiutatemi :( sono nuova grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute!

Prova a guardare questo video:

Al minuto 0:20 si sente il verso di quanto hanno fame. In tal caso, come le stai alimentando?

Al minuto 0:55 si sente il verso di quanto cercano attenzioni.

E' uno di questi o ne fa un altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il "pui pui" sotto messo non è pianto.

È un suono che fanno sempre quando vanno in giro. È una specie di richiamo, io lo chiamo "impulso sonar".

Se invece fischia forte è perché ha fame o comunque vuole attirare la tua attenzione.

Se però sta sempre in un angolo mogia mogia potrebbe avere qualcosa che non va.

Essendo appena arrivata (e anche la sua nuova compagna) va portata da un veterinario esperto in animali esotici per un controllo generale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok lo farò, comunque ora ha smesso e dormono vicine dopo aver mangiato (anche se pallina nonostante tutto il cibo, lo tira a remí dalla bocca~.~)... però ora sembra che vada meglio... quindi quel suono non è preoccupante? mi tranquillizzo? grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti la situazione è peggiorata. Si picchiano. Si danno musate e si rincorrono e fanno dei versi che mi fanno spaventare sembra che si facciano male. Eppure sono due femminucce. Non so cosa fare. Quando stanno lontane si cercano ma in gabbia si ammazzano :(help me

Share this post


Link to post
Share on other sites

L inserimento deve essere graduale e in una zona neutrale.. Tu le hai messe subito insieme nella gabbia della grande, é normale che si comporta cosi, il suo territorio é minacciato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai modo di separarle? Una volta divise organizza degli incontri graduali in zona neutra e guarda come si comportano. Solo in un secondo tempo le potrai mettere tranquillamente insieme, facendo comunque in modo che abbiano due casette, due ciotoline, ecc per non aver motivo di litigare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un pochino di aggressività può anche essere normale. Forse tu ti stai preoccupando un po' troppo, magari scambi dei gesti che servono a stabilire la gerarchia per una rissa vera a propria. Se non arrivano a mordersi può essere che le cose si vadano a sistemare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo: a volte noi ci impressioniamo e pensiamo si stiano facendo male, invece sono solo normali battibecchi e scaramucce per decidere chi comanda. In questo caso puoi lasciarle fare e tenerle d'occhio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...