Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, 10 giorni fa ho regalato a mia figlia per il suo compleanno una cavietta che lei ha chiamato Mais, la chiama così perchè quando mangia si raggomitola e gli ricorda un chicco di mais rolleyes.gif/>smiley.gif/> è un po' paurosa ma ho capito che è normale all'inizio, non ha neanche due mesi ma mangia molto ed è già cresciuta un po'; si fa capire benissimo quando è contenta e saltella o quando ha fame ed il puii puii diventa quasi un fischio, mentre mangia è più calma e si fa accarezzare, fa anche le fusa! Qulache giorno fa era talmente contenta che per correre e saltellare dentro e fuori dalla casetta ha battuto il naso che si è un po' arrossato. Mercoledì la porterò dal veterinario non tanto per il naso ma per una crosticina che si intravede tra il pelo, può darsi non sia nulla ma è meglio essere sicuri

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo sito.

Paolo

post-15667-0-88679400-1432314081_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Una bellissima caviettina!

Fai bene a portarla dal veterinario, perchè capita con una certa frequenza che le cavie provenienti dai negozi siano portatrici di ospiti indesiderati.

Il veterinario esperto ti darà ottimi consigli e potrà verificare il sesso di Mais, così potrai regolarti se vorrai dargli/darle compagnia caviosa in futuro.

Tua figlia è stata contenta del regalo? Quanti anni ha?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuti a te e a Mais! smiley.gif

fai bene a portarla dal veterinario per una prima visita di controllo. Non so se il tuo veterinario è esperto in cavie, in ogni caso assicurati che lo sia perche i vet.generici molto spesso non sanno trattare questo genere di animaletti!

comunque Mais è una cavietta bellissima cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie tante per i consigli ed il benvenuto. Sì il veterinario è specializzato in animali esotici, è grazie a voi che ho trovato l'indirizzo nella sezione del forum, e per fortuna è anche vicino a casa nostra. Non pensavo però che le cavie prese in negozio ( è una famosa catena di negozi per animali) potessero avere problemi, la commessa mi aveva assicurato che gli animali sono controllati due volte a settimana dal veterinario! Comunque la cavietta sta benissimo e non si gratta per nulla, mangia molte verdure peperone compreso, spero non sia niente di grave. Vi farò sapere.

Ah, mia figlia che ha 13 anni è stata contentissima, ora dorme in stanza con lei e se la sogna la notte!!"smitten.gif

Ciao a tutti!

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh dipende da negozio a negozio, io ho scoperto esplorando il forum giusto poche ore fa, che nella mia città, Brescia, diversi caviotti presi dal mio stesso negozio, La Giardineria di Travagliato, presentano infezioni da acari, comunque non preoccuparti, al di là di tutto una visita di routine è di dovere quando si acquista una cavia.

Beata te che Mais mangia già il peperone, il mio Elvis ho dovuto tenerlo a dieta per insegnargli a mangiarlo. E' già un'ottima cosa. Il peperone è come la pastasciutta per noi. Buona serata smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta bellissima Mais, sul forum i tuoi nuovi amici troveranno una marea di info che ti faranno crescere sana e forte. L'inizio direi che promette bene, il tuo papà ha già trovato un buon vet. Aspettiamo notizie sulla tua prima visitina di controllo così saremo anche certi se sei una bella femminuccia o un virile maschietto :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io do il benvenuto a te, tua figlia ma soprattutto alla piccola e bellissima mais...vedrai, quando farà popcorning il nome risulterà ancora più azzeccato!!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se segui il forum hai già letto molto e da come cresce Mais si vede... Però dovresti prenderne un altra, quando tua figlia è a scuola, rimane da sola parecchio tempo, poverina (occhio alla carta di giornsle, può mangiarla con tutto l'inchiostro)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti per i saluti,siete gentilissimi.Per la compagnia di un'altra cavietta ci ho pensato perchè ho letto che gli fa molto piacere,quando andrò dal veterinario intanto mi accerto che sia una femmina poi vedremo...Per i giornali hai ragione, è che stavo pulendo la gabbia e visto che non siamo ancora esperti di ricordini ho messo dei giornali sul pavimento circondandoli con dei libri, come suggerito in un topic ho dato la verdura dentro il nuovo recinto per fargli ben accogliere il nuovo luogo.Nella gabbia invece uso il pellet di abete per stufe che è molto economico(da OBI 5€ un sacco da 15 Kg.)

Per il nome hai ragione!! non ci avevo pensato al popcorning! Lo vado subito a dire a mia figlia. (Marina)

Ciao a tutti e grazie ancora

a presto!

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...