Vai al contenuto
Amos

Elvis (Vincent)

Recommended Posts

Ciao Mais, facci sapere come va. Qui le croste sulla capoccia di Elvis sono quasi scomparse.ieri sera è successo un piccolo incidente nel rimetterlo in gabbia. Per prenderlo gli avevo tolto la casetta ma nel rimetterla mi è scivolata per sbaglio e lui era in traiettoria. Gli ho pestato il sederone o un pezzetto di zampa, ma fortunatamente ero già bassa. Si è solo spaventato molto, ha iniziato a correre nel panico per la gabbia e poi si è rifugiato tutto appallottolato nella sua casetta e per mezzora non si è mosso di un millimetro. Ero cosi preoccupata che mi veniva da piangere, continuavo a chiedergli scusa sperando che capisse le mie intenzioni dal mio tono di voce. Poi è uscito per un pezzo di cetriolo e la camminata era normale. Ma quando è uscito con mia grande sorpresa si è avvicinato piano alla mia mano e ha iniziato a leccarmela ininterrottamente. Non smetteva più. Quanta dolcezza, sembrava dirmi tranquilla ti perdono. È stato un bel momento. Oggi ho avuto persino l'impressione che mi chiamasse solo per le coccole, squittiva forte, allora gli davo del cibo ma non lo voleva, mi spingeva solo la mano con il musetto in alto e poi passava sotto tutto appiattito come fanno i gatti per esempio quando cercano di accarezzarsi da soli con le tue mani, ma non saprei. Mi sembra troppo bello per essere vero. Magari era un caso. Chissà. Ogni novità e segnale di affetto da parte sua lo interpreto come una tattica per ottenere più cibo ma forse questi animali sono davvero in grado di dare amore incondizionato. Cerco di non umanizzarlo troppo, ma questi comportamenti privi di opportunismo mi spiazzano ogni volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Bistius e billa, è vero Rocky ci si rincitrullisce alla grande. Franci, Elvis mi ha appena confessato in caviese che la prossima volta vuole raccontarvi una barzelletta. Ahahah vuole fare il brillante con il forum. Io e il mio convivente ci divertiamo come bambini a fargli i doppiaggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inizia a venirmi un dubbio, osservando il pallino di pelo. Dopo l'episodio della casetta che gli è caduta addosso mentre mangia si sdraia ogni volta su un fianco, prima non lo faceva. Forse è solo una coincidenza, anche perché mi sembra cresciuto e aumentato di peso (non eccessivamente, però quando lo tocco la muscolatura è più ''possente'', per quanto possente possa essere un caviotto di due mesi). Forse è solo un suo modo per sbragarsi, per mangiare rilassato, come se stesse svaccato sul divano. O forse è un po' appesantito dal caldo che questi giorni inizia a farsi sentire. La camminata invece è perfettamente normale. Voi che dite? Vi risulta che quando si sentono più rilassati i porcelli mangino sdraiati?

Colgo l'occasione anche per aggiornarvi sul funghetto. Ho mandato il servizio fotografico alla alopecia di Elvis come al solito via mail al dottore, che mi ha detto di interrompere l'antibiotico e proseguire con il resto, quindi antimicotico, clorexiderm e cebion. Sono rimaste poche crosticine sulla sua testolina anche se non capisco come mai continua a perdere pelo nella zona intorno, forse è un effetto collaterale dell'antibiotico. Speriamo. L'interazione con lui procede invece sempre meglio. Oggi l'ho preso in mano e solo rispetto a ieri sera mi è sembrato più grande, che tesoro cresce letteralmente a vista d'occhio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altrochè. popcorna alla grande quando ci vede, popcorna normalmente saltellando e correndo rapidamente qua e là e quando passeggia per la gabbia la sua andatura non ha nulla di diverso da solito. Non appena inizia a mangiare si accoccola su un fianco, o destro o sinistro, senza preferenze. Normalmente non l'avrei ritenuto un comportamento strano, credo, perché quando è molto rilassato si svacca beatamente, è solo che dopo l'incidente della casetta lo fa praticamente sempre quando mangia. Mentre prima mangiava sempre in piedi. Ma per il resto, ho l'impressione che ogni giorno sia più vispo e più interattivo con noi. la presenza delle nostre mani non lo disturba affatto anzi sembra giocarci come se le nostre mani fossero dei suoi simili. Ci spinge col musino, mordicchia, lecca, si struscia sulla mano, la annusa tutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono esperta per niente..ma se dici che normalmente corre ecc..può essere che si sente cosi tanto a suo agio e che non ha paura che qualcuno gli freghi la pappa..che si rilassa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dolce, speriamo sia così. Lo osservo ancora qualche giorno per vedere se ci sono altri segnali strani. Del resto ho notato anche che con il caldo tende a sdraiarsi più spesso, forse può essere dovuto anche a questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere. Beati voi che riuscite a tenerli sott'occhio. .io essendo rilegata sul divano li vedo pochissimo..solo se qualcuno me li porta..uffff..chissà se i miei si sdraiano pure loroo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre sul divanooo..non ne posso più...meno male che ci siete voi a farmi compagnia..amos ma perché non ti aggreghi al gruppo che abbiamo fatto su line..ci facciamo 2 risate insieme alle altre :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu controllalo per sicurezza ma anche le mie a volte mangiano mezze sdraiate, soprattutto il fieno...il resto no ma perchè è una lotta all'ultima foglia e devono sempre stare all'erta che l'altra non gli rubi il mangiare!! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se dici così, Gretele, allora sto tranquilla. A me sembra proprio buffo quando lo fa, mi fa pensare agli antichi romani che mangiano sdraiati sui lettini. Quanto sono sciocca, :D questo porcello mi diverte una cifra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stanotte è successa una cosa bellissima! Devo raccontarvela.

Mi stava chiamando con i suoi pui pui dall'altra stanza, mi sono avvicinata alla gabbia, mi sono seduta di fronte, ho aperto lo sportello, ho avvicinato la mano per accarezzarlo e lui ha appoggiato prima le due zampine sulla mano e poi con un balzo si è arrampicato sul mio braccio. Per istinto l'ho tirato fuori e l'ho avvicinato al petto, si è fatto accarezzare a lungo facendo versetti di piacere e qualche fusa qua e là. Il mio ragazzo stava già dormendo, sono andata a svegliarlo per farglielo vedere. Poi si è stufato e mi ha dato un morso potente che mi ha pure lasciato il segno. Ma va bè.

Vi rendete conto, mi è saltato in braccio da solo. Ero euforica. cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...