Vai al contenuto
Vele&Juno

Vele&Juno - Nuova arrivata

Recommended Posts

Ciao a tutti ! Sono Valentina e volevo parlarvi della mia piccola Juno Ho juno da poco più di una settimana ma nonostante questo abbiamo legato tantissimo la coccolo sempre e si fa fare tantissime carezze sulla pancia facendo le fusawink.gifMangia dalle mie mani e gradisce quasi tutta la frutta e verdura ( ma non mangia il peperone rosso purtroppo )Quando torno da scuola fa molti versi e vuole essere presa in braccio, si fa coccolare molto a lungo sdraiandosi sulla schiena per farsi accarezzare la pancia e mettendosi in piedi sulle zampette posteriori dandomi bacini sulle mani e facendosi accarezzare un pò ovunque Dopo le coccole è molto felice e la lascio scorrazzare per la mia camera Si fa pettinare ed è riuscita anche ad imparare qualche comandoVolevo confrontarmi con voi, come erano le vostre cavie alla loro prima settimana con voi? Si comportavano come la mia o erano più scontrose?P.s lei ha tre mesi appena compiuti smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

A quanto pare hai una cavietta molto socievole e coccolona, sei molto fortunata! :love:

Mi raccomando, dai pochissima frutta, solo ogni tanto, e prediligi fieno e verdurine, proponendo comunque sempre il peperone.

Hai già un vet esperto di riferimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Sicuramente hai una cavia molto socievole; non vorrei sbagliare, ma credo che sia la prima volta che leggo di una cavia che si mette sulla schiena per farsi accarezzare la pancina. Sarebbe bello vedere una foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute nel Forum. Sei molto fortunata, non tutti i pelosetti sono così socievoli, anzi nella normalità appena arrivati a casa sono diffidenti. Aspettiamo di conoscere meglio Juno e magari vedere una fotina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Valentina,

sono nuova anch'io, benvenuta, come ho scritto nel mio topic di iscrizione al forum, anche il mio Vincent si sta dimostrando molto socievole, anche se non come il tuo Juno. Cerchiamo di non forzare le cose con lui, gli lasciamo l'iniziativa di avvicinarsi e cerchiamo il migliore approccio per coccolarlo, personalmente ho notato che si fa accarezzare solo se comincio avvicinando il dorso del mio indice alla sua guanciotta, dove mi può vedere. se mi avvicino con la mano senza entrare nel suo campo visivo si spaventa e corre a nascondersi nella sua casetta, percui non ama quando comincio la sessione di coccole dal sederotto. Una volta ho avuto l'impressione che mi leccasse il dito ma penso fosse perché sopra il dito c'era una fogliolina di cima di rapa, che lui adora. Il mio Vincent apprezza essere guardato mentre mangia e anche accarezzato, fa dei versetti di piacere e a tratti fa le fusa, se ci allontaniamo mentre sta mangiando inizia a squittire allungando il musetto verso di noi. Ho anche notato che se ignora un cibo, dopo che glielo do io inizia a mangiarlo anche dalla ciotola, i peperoni purtroppo pure Vincent me li snobba ma io insisto. Non l0abbiamo ancora tirato fuori dalla gabbetta, non mi sono ancora attrezzata per creargli un recinto, perché la nostra casa è piccola e piena di fessure di mobili e divani in cui potrebbe intrufolarsi e poi perché non sappiamo ancora se gradisce essere sollevato e tirato fuori in un ambiente nuovo. Che dirti, sei molto fortunata, molti arrivano a quella confidenza col proprio porcello dopo anni, da quel che ho letto, altri mai. Noi due siamo avvantaggiate wink.gif Aspettiamo le foto. Ciaoooo<br>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo una raccomandazione: sono comunque i primi giorni insieme, non forzarla mai nelle coccole, non metterla in posizioni innaturali e sorreggila bene (reggendo anche il posteriore) se la prendi in braccio o la sollevi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...