Vai al contenuto
Chupito

Chupito

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Michela e dall'altro ieri ho Chupito! È piccino piccino, bianco nero e marrone, con il pelo a rose... Gli ho comprato una gabbia abbastanza grandicella e visto che vivo da sola gli ho costruito un ponticello con cui puó entrare e uscire, almeno credo! Al momento esplora tutto, corre come un matto e ogni tanto fa dei piccoli versetti, che somigliano molto a quelli che ha fatto quando gli ho dato un pezzettino di mela. È ancora sospettoso e impaurito, peró mangia volentieri dalla mia mano e volentieri si fa accarezzare (ovviamente sotto lauta ricompensa). Spero si abitui alla nuova casa! A breve posteró una foto, se capisco come si fa da sta mela morsicata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tipo mi ha detto un mese, ma sembrava un po incerto. Peró calcola che sta nella mia mano, che è abbastanza piccina. Dovrei peaarlo, ma al momento non ho una bilancia! Quanto dovrebbe pesare su per giù?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei tanto condividere la sua porcellosità con voi, ma non so postare le foto :(

E penso di aver fatto una cosa alquanto stupida: gli ho costruito una casetta dove accoccolarsi, ma da quando è entrato non esce più! :(( neanche il radicchio lo smuove!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti a te e a Chupito! :)

è normale che tenda a rintanarsi, sono animali già di per sé molto paurosi e i primi tempi ancor di più perché non ci conoscono!

infatti ti dico che per quella che è stata la mia esperienza, la casetta io gliel'ho inserita successivamente (avevano come rifugio solo un angolino sotto al soppalco nella gabbia proprio in caso di terrore) in modo che iniziassero fin da subito ad interagire anche un briciolo con noi...

la casetta magari potresti rimettergliela tra qualche giorno, altrimenti sta fisso nascosto. Così si accorgerà del radicchio e piano piano prenderà confidenza con te! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenutiiii! :-DDD è vero che con la casetta tendono a stare + rintanati ma per loro è importante avere un rifugio, quindi io ti consiglierei di lasciargliela..magari la sposti quando vuoi accarezzarlo/a un po'! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortunatamente è un porcello goloso e esce appena sente odore di cibo... Ho notato che molte delle verdure le mangia dalla mia mano, se glie le metto direttamente in gabbia non le guarda nemmeno. Di versetti manco a parlarne per ora. Ieri è stato un pochino su di me a mangiucchiare senza far storie, poi ad un certo punto uno squittio piccino e ripetuto... E mi ha leccato il naso! Risultato? Io mi son sciolta, l'ho messo in gabbia e .... Voilà! Ha fatto la pipì. Possibile che così piccino sia già "attento"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I porcellini quando ti ai affezionano cercano di non farti la pipì addosso.

Ovviamente ci sono dei limiti: più piccoli sono meno resistenza e controllo hanno. Poi le femmine hanno un po' meno tenuta.

In ogni caso solitamente quando non ce la fanno più ti avvertono.

Ieri JJulie me l'ha fatta nella cuccia che uso quando la tengo in braccio, ma è stata colpa mia che gli ho messo la copertina, e probabilmente stare al calduccio era irrinunciabile, quindi ha fatto tutto senza dare segnali :rotfl:

Fortuna che uso i teletti impermeabili sotto :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...piccole soddisfazioni arrivano! L'ho messo sulla pancia e,distraendolo con del radicchio, lo accarezzavo. I primi "Pui Pui" non son tardati a venire e,quando non lo accarezzavo invece di scappare e darsela a gambe, si è avvicinato fino ad arrivare sotto il collo, si è steso e si è fatto coccolare. Sono estasiata! <3

Ps: ed è con me solo da 3 giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che dargli modo di uscire quando vuole stare con te e di entrare nella casetta quando non vuole sia importante. Ci sono tanti esercizi di agility e giochi che puoi insegnargli col tempo (ci sono delle schede nel forum su come fare), ma si deve sempre rispettare gli animali, e la loro necessità di calmarsi quando ci sono tante novità in giro. Col tempo diventano meno paurosi.

Forzarli può dare più soddisfazione all'uomo sul momento ma in definitiva protrae il tempo nel quale si sentono spaventati. Se possono allontanarsi, imparano che la novità può non essere così terribile in fondo, se l'umano poi ha qualche bocconcino buono in mano... :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti a tutte e due!!!!

Se sta nella tua mano il/la porcellino/a avrà più o meno 1 mese (ricordo le mie quando sono arrivate che stavano anche loro sul palmo della mano (le mie mani sono piuttosto grandi) ed erano preassapoco di quell'età.

Un veterinario esperto in esotici sicuramente ti dirà che sesso è, sicuramente. Magari puoi portarlo per una visita, per vedere se tutto va bene a breve così sarai sicura.

Per ora tante coccoline a Chiupito. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...