Vai al contenuto
Nici

Agrumi

Recommended Posts

Visto che è partita la stagione dei mandarini e delle arance, mi è sorto un altro dubbio esistenziale.

Ogni tanto do a Ichi una fettina di mandarino. All'inizio sembrava non gradirlo, poi ho notato che aspetta si "secchi/asciughi" prima di mangiarlo.

La questione è: devo togliere la pellicina bianca o va bene se mangia anche quella?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella pellicolina bianca che può restare sugli agrumi dopo averli sbucciati si chiama albedo, ed è molto ricca di pectina, uno zuccchero non digeribile, a tutti gli effetti una fibra, quindi particolarmente utile per mantenere la corretta funzionalità dell'intestino.

La particolare struttura della pectina favorisce la "cattura" di molecole d'acqua, quindi l'assunzione di pectina favorisce l'idratazione dell'organismo.

Il sapore della pellicola non è il massimo, quindi potrebbe portare al rifiuto del frutto; tuttavia, se non viene sdegnata, non dovrebbe almeno avere effetti negativi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma solo il mio Piggy ha terrore delle arance e mandarini? Ho provato a dargli un pezzetto di mandarino dalle mie mani ed è corso dentro la sua casetta all'istante! E il peggio è stato quando ho provato a lasciarglielo nella ciotola, provava ad annusarlo e poi correva dentro la casetta super impaurito! :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma solo il mio Piggy ha terrore delle arance e mandarini? Ho provato a dargli un pezzetto di mandarino dalle mie mani ed è corso dentro la sua casetta all'istante! E il peggio è stato quando ho provato a lasciarglielo nella ciotola, provava ad annusarlo e poi correva dentro la casetta super impaurito! :idiot:

Anche Lessy ne ha paura ho provato per la seconda volta a darglielo ieri ma corre via schifata :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...