Vai al contenuto
Chiara&Sappo

Chiara&Sappo

Recommended Posts

Salve a tutti,Sono nuova in questo forum e prima di tutto vorrei ringraziarvi per tutti i consigli che ho potuto trovare in questo fantastico sito, che mi hanno aiutato a sopravvivere alle paure e allo stress da "neo-mamma".Sappo (lo so, il nome è parecchio strano laugh.gif) è una bellissima caviotta a pelo lungo che è con me da più un anno. All'inizio è stata dura a causa di un'infezione, ma abbiamo tenuto duro e con le giuste cure e tanto ammmmore ora sta benissimo ed è una favola.Ho deciso di iscrivermi perchè a breve allargheremo la famiglia con una nuova cavietta in arrivo, e ho bisogno di voi per non cadere nel panico!! Grazie in anticipo quindi per il sostegno!! smitten.gif

post-15508-0-30443800-1423759082_thumb.j

post-15508-0-67905900-1423759112_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites
1423774690' post='144962']

Benvenute!

Non esitare a chiedere.

Vedo che hai fatto buon uso dei cubes...

Grazie. laugh.gifHo un dubbio, con l'arrivo della nuova cavia è meglio ampliare la gabbietta? Pensavo, visto che lo spazio nella stanza non è tantissimo, di costruire sempre con i cubes un secondo piano! Poi ho letto che la cavia è meglio se passa una due ore al giorno fuori dalla gabbia. Ci ho provato tante volte ma Sappottina se ne sta ferma immobile o corre verso la sua gabbia e se ne sta li in piedi a guardarla. Sbaglio qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi realizzare un secondo piano oppure tentare di allungare la gabbia se hai spazio. All'esterno potresti metterle sempre un rifugio per farla sentire più sicura e un po' di pappa per invogliarla ad esplorare in giro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ideale sarebbe lasciare la gabbia aperta e creare un recinto intorno. In questo modo ci sarebbe molto più spazio a disposizione.

E come ha detto Franci, sono utilissimi alcuni rifugi/casette perchè si possano riparare e sentire meno vulnerabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenute!!!!! Sappo è bellissima e le hai fatto una bella casa. La nuova cavia sarà un'altra femmina? Dovrai fare un pò di inserimento prima di metterle insieme nella stessa gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si arriverà un'altra femminuccia. Mi piaceva di più l'idea di darle un "fidanzatino", ma poi dove li metto tutti i cucciolotti?! ohmy.gif

Per l'inserimento non so quale opzione scegliere.

Pensavo o di riutilizzare la prima gabbietta di Sappo mettendole lontane nella stessa stanza e poi fare gli incontri. Oppure ampliare la gabbietta attuale, deodorizzarla e mettere un divisorio in modo che la cavietta nuova sia già nella gabbietta in cui vivrà! Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io quando ho fatto l'inserimento li ho tenuti in gabbie separate ma vicine e poi li facevo incontrare in territorio neutro, io sono stata fortunata perchè nel giro di qualche giorno si sono accettati senza problemi. Credo che non ci sia differenza fra le tue due opzioni, ma penso sia meglio tenere le gabbie vicine, comunque sentiamo altri consigli smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...