Vai al contenuto

Chiara&Sappo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Chiara&Sappo

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Padova
  1. Ah e io che speravo stessero giocando! Beh dai allora continuerò con tanta pazienza. Speriamo che facciano amicizia. Gli incontri è meglio farli una o più volte al giorno? Ho paura che se prendo troppo in braccio Kiwi, Sappo poi si ingelosisca e magari peggioro la situazione!
  2. Salve a Tutti!! Sappo ve l'avevo già presentata, è qui con me da un anno ed è una caviotta cicciona che amo alla follia. Si diverte a correre per la gabbia come una scatenata lanciando segatura e cacchette ovunque, ovviamente nel bel mezzo della notte per rendermi partecipe. Mentre durante il giorno sta spaparanzata su una montagnola di fieno. Non è molto coccolona, già dopo 5 minuti che la tengo in braccio si stufa e inizia a protestare. È molto teatrale parlotta tutto il giorno, e soprattutto quando la pettino (è a pelo lungo) inizia a urlare come se la stessi ammazzando! Spesso inizia ad urlare già quando sente che prendo il pettine!! L'unico "problema" è che è una fifona inguaribile, a qualsiasi rumore sospetto scappa in gabbietta accompagnata dal solito prrrrrrrrrrrrrrr. Da due giorni è con me anche Kiwi, una cavietta a pelo riccio, e sono alle prese con l'inserimento. I primi due giorni, quando le mettevo fuori dalla gabbietta, stavano immobili entrambe come sassi e non provavano nemmeno ad avvicinarsi l'una all'altra. Ma ho pensato che fosse normale visto che erano le prime volte!Oggi è successo qualcosa di nuovo. All'inizio come al solito erano immobili li a guardarsi e annusare l'aria.Poi ad un certo punto ho spostato una scatola che per sbaglio mi è caduta e da li hanno iniziato a correre dappertutto facendo versetti. Quando si sono tranquillizzate hanno iniziato a rincorrersi e ad annusarsi facendo versi. La cosa che mi ha un po' preoccupata è che Sappo ha iniziato a fare urletti come quando la pettino e non sono sicura se quel rincorrersi era giocoso o se erano arrabbiate o qualcosa del genere. Anche perchè la piccolina mi sembrava abbastanza terrorizzata!
  3. Si si arriverà un'altra femminuccia. Mi piaceva di più l'idea di darle un "fidanzatino", ma poi dove li metto tutti i cucciolotti?! Per l'inserimento non so quale opzione scegliere. Pensavo o di riutilizzare la prima gabbietta di Sappo mettendole lontane nella stessa stanza e poi fare gli incontri. Oppure ampliare la gabbietta attuale, deodorizzarla e mettere un divisorio in modo che la cavietta nuova sia già nella gabbietta in cui vivrà! Consigli?
  4. Grazie. Ho un dubbio, con l'arrivo della nuova cavia è meglio ampliare la gabbietta? Pensavo, visto che lo spazio nella stanza non è tantissimo, di costruire sempre con i cubes un secondo piano! Poi ho letto che la cavia è meglio se passa una due ore al giorno fuori dalla gabbia. Ci ho provato tante volte ma Sappottina se ne sta ferma immobile o corre verso la sua gabbia e se ne sta li in piedi a guardarla. Sbaglio qualcosa?
  5. Salve a tutti,Sono nuova in questo forum e prima di tutto vorrei ringraziarvi per tutti i consigli che ho potuto trovare in questo fantastico sito, che mi hanno aiutato a sopravvivere alle paure e allo stress da "neo-mamma".Sappo (lo so, il nome è parecchio strano ) è una bellissima caviotta a pelo lungo che è con me da più un anno. All'inizio è stata dura a causa di un'infezione, ma abbiamo tenuto duro e con le giuste cure e tanto ammmmore ora sta benissimo ed è una favola.Ho deciso di iscrivermi perchè a breve allargheremo la famiglia con una nuova cavietta in arrivo, e ho bisogno di voi per non cadere nel panico!! Grazie in anticipo quindi per il sostegno!!
×
×
  • Crea Nuovo...