Vai al contenuto
lawsonia

Cambiamento tipologia fieno

Recommended Posts

Ciao a tutti :)/>

Qualche giorno fa ho finalmente trovato in un negozio il fieno Bunny di cui avevo sentito parlare molto bene. Effettivamente ha fili lunghi e verdi e ha un bel profumo, è decisamente migliore di quelli che avevo provato fin'ora.

Ho notato che da quando l'ho presentato alle mie caviette, lo gradiscono così tanto che snobbano un po' la verdura, o meglio :-D/> mangiano la parte del pasto che più piace loro (verdura in foglia, barba di finocchio e pomodori) e poi si dirigono sul fieno, che divorano in quantità industriali. Fino a sera, da brave porcole, divorano comunque il peperone e tutto il resto.

Inoltre, da quando ho dato loro il Bunny, bevono tantissimo (il primo giorno hanno quasi finito il beverino nell'arco di poco più di 24 h).

Ho pensato che probabilmente ha un sapore più ricco, a cui non sono abituate, e che quindi compensino con l'acqua.

Ero curiosa di sapere se è successo a qualcun'altro di notare cambiamenti in seguito al mutamento della tipologia di fieno :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho provato solo una volta.. e birretta ha gradito moltissimo. lo spreco è davvero poco. me per purtroppo è troppo caro quindi sto comprando un fieno piu scarso che mischio all'erba di campo essicata che raccolgo dai campi dietro casa.

a livello di bere di piu o di meno con il bunny , in birretta nn ho visto nesdun cambiamento. chissa' gli altri?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ero passata al Bunny dopo aver provato diverse marche di fieno standard, e con quello facevano veramente poco scarto, e quindi ho pensato prendere quello eco per sprecarne metà, meglio il Bunny che costa il doppio ma lo mangiano tutto, e poi su Zooplus c'è il saccone da 3 kg che costa mi pare 16€, ma ultimamente sono passata all'oxbow che costa un'oxbot rotfl.gif ma di quello non ne avanzano nemmeno un filino, per quanto riguarda il bere, lo scorso anno da piccole bevevano tantissimo, adesso il beverino non se lo filano nemmeno più di striscio, ma non so a cosa possa essere imputato

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà, in questo modo stanno privilegiando un'alimentazione più naturale, anche se più povera. Magari integra con qualche goccia di cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno Bunny è il preferito di Gianni...nonostante ho al momento 3 pacchi di fieno avviati (uno più rustico ed economico-fienobello- e un Oxbow verde e a fili grossi) Il Bunny non lo scarta a differenza degli altri...io sono alla ricerca di un'alternativa più economica perchè 'sta fogna di topo che mi ritrovo mi lascerà col conto in rosso!! non noto però che lo porti a bere più del solito...devo però dire che a differenza di altre cavie con le quali ho vissuto, Gianni beve molto soprattutto quando mangia fieno e pellettato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte. Dopo il primo giorno comunque sono tornate a bere di meno, penso che abbia ragione franci, compensavano l'acqua delle verdure. Il bunny sì é buono ma caro, io lo sto mescolando al vitakraft che costa la metà :-) Cmq per la vit C, ho sempre a casa il cebion, ma non ce n'é stato bisogno, perché comunque anche in questi giorni mangiano peperone a sufficienza. Gliene dó sempre un po' di più della quantità del fabbisogno giornaliero di vitamina c, per stare tranquilla. E devo dire che a volte vedo proprio che vanno a cercarlo tra le verdure nella ciotolina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...