Vai al contenuto
Mordicchio

punk rosicchia di TUTTO

Recommended Posts

salve dei miei 2 porcelli mordicchio e punk il vero RODITORE è punk non smette mai di rosicchiare tutto ciò che trova : un paio di volte è riuscito ad infilarsi sotto il pile e si è smangiucchiato la plastica delle traversine , quando li faccio uscire metto un' asciugamano sulla scaletta della gabbia per non farli far male alle zampine ma punk riesce a sfilare i fili dell' asciugamano e li rosicchia, poi ancora io lego il recinto alla gabbia con un laccetto e lo trovo tutto sfilacciato ,quando mi siedo a giocare con loro mi rosicchia le pantofole .....ecc.....gli ho preso una scaletta fatta tutta di legnetti ma non me la fila proprio , gli ho appeso tante mollette di legno, (quelle dei panni ) e neanche le guarda insomma ha proprio il gusto del proibito ho tanta paura , io cerco di stare attenta il + possibile ma vi assicuro che riesce sempre a farmela in un attimo come devo fare ??? avrei un vecchio portabiancheria di vimini che vorrei mettergli a disposizione ma non so se può andar bene undecided.gif aspetto i vostri preziosi consigli

post-15076-0-73118700-1423215360_thumb.j

post-15076-0-72359800-1423215419_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Gianni è un terribile rosicchiatore!! Ma giustamente addenta ciò che non dovrebbe: per quanto riguarda i tappetini di spugna o cotone che uso a terra quando lo lascio libero direi che ora ha smesso...anche se a volte ci prova o rosicchia le frange. Pensa che gli ho comprato uno di quei bei tunnel di paglia intrecciata della Oxbow che fornisce sia un riparo sia uno sfogo per il suo istinto roditore!! Non se lo calcola minimamente: non ci entra e dopo un piccolo "assaggio" non lo considera più! Sono così: tremendi e rompiscatole!!Gianni ha compiuto 2 anni già da qualche mese quindi dubito che mai cambierà! Devi però fare molta attenzione perchè l'ingestione di tessuti, materiali plastici o carta in eccesso, possono provocare seri danni come un blocco intestinale che non sempre si risolve presto e bene. Quindi attenzione: non mettere nulla a sua disposizione che possa portare a questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho cavie ma ho un roditore che più roditore di così...non si può. smiley.gif

L'unico "prezioso consiglio" che posso darti è....: rassegnati. grin.gif

Il mio microscopico topo mi sta lentamente destrutturando...nell'ordine: la gabbia, la casetta, le altalene e...le nocche delle dita.

Ho provato di tutto. Legni, legnetti, pietre per i dentini...niente da fare.

Solitamente quello che sgranocchiano non ingoiano (ma vale per i crici, per le cavie non so). Quindi...l'unica cosa è non farle trovare cose che eventualmente ingoiate possano provocare danni.

Per il resto...aspettare e sperare che gli passi. Auguri. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito bene la funzione del cesto, serve solo per far sfogare Punk? L'unica cosa non riesco a capire se il cesto è laccato o naturale. fai attenzione alla vernice se c'è.

Spera che crescendo questa sua passione muti, se no tanti cari auguroni :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...