Vai al contenuto
Riccardo00

Piano superiore e lettiera

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo. Ho appena comprato una cavia e ho costruito il recinto in cubes e polionda(circa 110x70cm) e volevo porvi alcune domande non avendo mai avuto esperienza con questi animali. Secondo voi come lettiera va bene del pile cucito con un'ovattina assorbente? inoltre ho solo una confezione di cubes ma vorrei comunque poter fare un piano superiore(escludendo altri cubes). Potete darmi qualche idea non troppo complessa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! :)

Ci vorrebbe una sorta di tavolinetto basso oppure una scatola di cartone/plastica: la parte sotto potrebbe fare da rifugio-casetta e il sopra da ripiano.

Se abbastanza basso le cavie potrebbero saltarci direttamente sopra o al massimo si potrebbe mettere un piccolo gradino senza bisogno di realizzare rampe d'accesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1423079622' post='144255']

Ciao! smiley.gif

Ci vorrebbe una sorta di tavolinetto basso oppure una scatola di cartone/plastica: la parte sotto potrebbe fare da rifugio-casetta e il sopra da ripiano.

Se abbastanza basso le cavie potrebbero saltarci direttamente sopra o al massimo si potrebbe mettere un piccolo gradino senza bisogno di realizzare rampe d'accesso.

Se facessi una specie di scatola in polionda reggerebbe il peso della cavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuto!

Se scorri un po' questa sezione del Forum forse riuscirai a trovare qualche spunto per la casa della tua cavia.

E se ne avrai tempo e voglia presentacela.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Credo anche io che il polionda non reggerebbe il peso, comunque per realizzare un soppalco ci sono diversi oggetti che potresti usare in sostituzione dei cubes,tra cui:

- contenitore multiuso in plastica trasparente (tipo questo: http://www.google.it...CDUQMygtMC04yAE ): da fissare lungo il perimetro ai cubes (con fascette da elettricista o altro) e su cui ritagliare un'apertura per consentire l'accesso alle caviette

- scaffalatura di plastica smontabile tipo questa (le vendono a poco prezzo nei negozietti di articoli per la casa, o dai cinesi): http://www.google.it...ed=0CHQQMyhKMEo

- ripiano in legno (da fissare con una intelaiatura e da rivestire con polionda sennò alla prima spisciolata addio rolleyes.gif/>)

- ripiano in plastica, magari un vassoio in melamina che costano poco e li trovi un po' ovunque, da fissare ai cubes con fascette da elettricista/ intelaiatura di bacchette di legno

- mini sgabellini in plastica (fanno anche da casetta e non c'è bisogno della rampa)

Ovviamente, come ti hanno già detto, se posizioni il piano superiore ad una altezza non elevata, diciamo a portata di salto, potrai evitare di costruire la rampa

Ti metto qualche foto vista in giro per darti un'idea:

3_zpsijrlgiti.jpg

2_zpsi94z57lh.jpg

4_zpsrqkydap2.jpg

6_zpsuwhbvdhz.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...