Vai al contenuto
zeini

Vi presento alla mia principessa Ariel!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Tutto a posto? Spero sí. Mi presento, sono Eva, ho 27 anni, sono spagnola ed oggi finalmente ho deciso fare registramento in questo forum, avevo bisogno di fare un cambiamento.... prima ero iscrita in forum spagnoli pero' la gente là non era molto piacevole... si credono più che il resto di persone, si credono "dottori in cavie" e quello no sta bene, almeno quello penso. Vengo qua per sentirmi rilassata e per presentarvi a ARIEL, è la mia cavia da 1 anno e tre mesi più o meno, è una cavia peruana a la que voglio bene tantissimo!!! è molto carina, ha tanti capelli!! le piacciono le carezze ma sopratutto... MANGIARE, hahaha non ho più cavie in casa per macanza di spazio e anche per denaro, io sono risponsabile con i miei animali, e si non posso avere più, quindi non posso embarrassed.gif meritano una buona vita e attenzione veterinaria, se così lo precissano.

Spero vivere belli momenti qua con tutti voi e aiutare con tutto quello que so, che credo è abbastanza.

Questa siamo la mia piccolina ed io. Foto da piccola a grande. Per il suo compleanno tarta di vegetali smitten.gif

P.S: Mille scusi per il mio italiano, non uso Google e forse alcune cose le dico male. SORRY!!!

Un bacio, Eva

QUANDO PESAVA 170 GRAMMI...

2f061dy.jpg

261nvp5.jpg

2rqh6kk.jpg

ORMAI ESSENDO GRANDE...

33tpjma.jpg

314astv.jpg

2empsbb.jpg

rhq0lt.jpg

CON MEEEE!!

pq23a.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! o forse dovrei dire Bienvenida!

Comunque sia, piacere di averti qui.

La tua piccola (conejillo de Indias?) è carinissima!

Se hai quesiti non esitare a chiedere.

Hai un veterinario esperto in cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo!! sì, si dice "bienvenida"!! grin.gif

Grazie mille per il ricevimento. Qui alle cavie li è chiamate "cobayas, cobis, conejillos de indias" e in América del Sud (coi che condividiamo lingua meno Brasile) sono chiamati "cuyos, cuyes, cobayos".

E sì, per fortuna in Spagna ci sono molti veterinari di esotici, praticamente quattro per provincia e si parliamo di Madrid, Barcellona o Seviglia.... ci sono infiniti.

Grazie per le tue parole! Ci vediamo smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute. Evviva l'Espana. (e anche il Pata Negrasmiley.gif)

hahaha ti rallegrerai quando sappia che lavoro in una fabbrica dove elaboriamo prosciutto (jamón serrano), MMMMM!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahaha ti rallegrerai quando sappia che lavoro in una fabbrica dove elaboriamo prosciutto (jamón serrano), MMMMM!

Santo cielo. Io abito nella terra in cui si fa il prosciutto di San Daniele. Ma allora è destino. grin.gif

Bisognerà spiegare agli utenti (quelli che non lo sanno) che lo jamòn serrano è un prosciutto straordinario. E poi, proseguendo con cautela (per rispetto verso vegetariani e vegani) spiegare che il pata negra è una delle meraviglie del mondo. I maiali vengono cresciuti allo stato brado in boschi di querce e (secondo capitolato) si nutrono solo di ghiande. Il prosciutto che producono è ricchissimo di acido oleico ed il loro grasso (che vena tutta la carne) è di una morbidezza e di un sapore sublimi. Tagliato rigorosamente a mano si scioglie in bocca ed è quasi un'esperienza mistica.

(chiedo di nuovo scusa i vegani)

Share this post


Link to post
Share on other sites

aaaaay sì, mi fa un po' d'angoscia il parlare di questo in un foro di animali, la verità, ed anche perché posso ferire a quelli che siano veganos, ma spero che sappiano accettare che le persone hanno differenti opzioni... io rispetto la loro, la verità che per me la carne è fondamentale. Ed in quanto al mio lavoro, non pensai mai che finirebbe lavorando in quello poiché non è la mia professione originale, ma la crisi frustò molto il paese e bisognò modellarsi ai lavori che uscivano. E la verità che sono d'accordo e almeno lavoro!!!

Ugualmente, utenti del foro, il jamón serrano è uno dei maggiori manicaretti del mondo e della Spagna. Prosciutto guarito per mesi e col suo punto di esci giusto. Accompagnato con pomodoro ed olio è perfetto. Ma per le cavie NO! E anche avevo sentito parlare sui prosciutti di San Daniele!!

Spero che non si arrabbino. Un bacio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute, la tua pelosetta Ariel è adorabile...quel ciuffetto mi fa impazzire.smitten.gif/>

hahaha seeeeeeh certo, lo so che quello ciuffo è irresistibile coolsmiley.gif. Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute!! Che bello avere degli iscritti da altri Paesi...così si possono condividere culture diverse! L'unica cosa che non cambia mai? Che i porcellini sono famosi in tutto il Mondo per la loro fame..quella è universale!! :rotfl::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì ragazze, e lo bello che è vedere che ti ricevono tanto bene kiss.gif

le cavie son puro amore, come non vogliarli bene!!! Grazie di nuovo!!!

Qua chiedendo carezze smitten.gif

wv3ci0.jpg

uscendo al veterinario di esotici per la sua revisione annuale, ha paura :(

ip5x7o.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hola! Eva y Ariel!!! Benvenute in questo forum! La tua cavietta è bellissima. E' bello avere amici internazionali ci si può sentire vicini anche se lontani!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hola! Eva y Ariel!!! Benvenute in questo forum! La tua cavietta è bellissima. E' bello avere amici internazionali ci si può sentire vicini anche se lontani!!

Grazie per il ricevimento Simo, davvero è una lástima non stare più vicina a voi, Ariel avrebbe molte amici coi che conoscersi smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...