Vai al contenuto
pepito2014

Pepito

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Carlos e vivo a Roma. Vi seguo da tanto, ma solo ora mi sono fatto forza ad essere più partecipe in questo magnifico forum.

Comunque il vero protagonista è il mio alleato di giornate passate insieme: pepito. Da quando lui è arrivato a casa sto scoprendo un nuovo aspetto della vita, il lato umano nei confronti di questi animali.

Mi è stato regalato dal mio miglior amico. In realtà lo comprò per lui, ahimè, in un negozio di animali. Ma pochi giorni dopo scoprì che il padre era allergico al fieno. Suo malgrado, dovette darlo via, e fu così che me lo regalò. Al dire il vero, io fino a quel momento sapevo poco o nulla riguardo il mondo dei porcellini d'india, ma grazie a "amicacavia" trovo sempre degli utilissimi consigli che mi aiutano.

Pepito è un porcellino molto sveglio e, secondo me, meno timido rispetto alla media smiley.gif Ha più o meno 9 mesi di età, e pesa poco più di mezzo chilo.

Sono contento di far parte di questo forum, e spero di continuare a trovare degli spunti per dare il meglio di me al mio caviotto. Saluti

post-14846-0-60898800-1422628822_thumb.j

post-14846-0-47001600-1422628823_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Pepito che bel nasino da sbaciucchiare.:love:/>Un benvenuto anche a te Carlos, scrivi che il piccolino ha circa 9 mesi e pesa poco più di mezzo kg, sei sicuro del peso? Forse per l'età è pochino, a meno che sia una cavietta minuta. Cmq sempre pochino. Mangia di gusto e cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella seconda foto mi pare di vedere il mio Gianni!! Benvenuto ad entrambe!!

Pepito è davvero molto bello. Probabile che sia più piccino rispetto all'età indicata, a meno che non sia un caviotto minuto e piccolo di corporatura, se pesa circa 500 gr potrebbe avere dai 5/6 mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto, fa piacere che tu abbia deciso anche di partecipare attivamente!

Pepito è proprio carinissimo!

Domanda classica: hai già un buon veterinario per lui?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie. Infatti avete ragione, mi correggo. Il peso non era aggiornato, era di parecchi mesi fa. L'ho appena pesato e mi ha sorpreso vedere sulla bilancia 1kg e 50 grammi. Wow!

Si l'ho fatto visitare, ma non da un veterinario specializzato in animali tropicali (era il più vicino). Ho appena visto la lista di quei veterinari consigliati da voi, e vedo che c'è uno non troppo lontano da me, quindi lo porterò a fare una visita da loro wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si l'ho fatto visitare, ma non da un veterinario specializzato in animali tropicali .....

Esotici, non tropicali!!:rotfl:/> :rotfl:/>

Scusa, ma mi ha fatto ridere pensare al termine Tropicale e pensare ai caviotti!!

E' importante che il veterinario esperto in esotici abbia esperienza con cavie o roditori più in generale.

Consulta il database del forum e vedi si c'è un veterinario esperto vicino a te,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Carlos!! Qué carinissima la tua cavia, tanto rotonda, quando sono così mi piacciono MOOOOOOLTO hahaha curala bene e come merita.

E per curiosità, sei spagnolo, ispano? Lo dico per il tuo nome (Carlos) ed anche il nome Pepito è molto castigliano e mi ha fatto sorridere, hahaha io sono spagnola. Spero leggerti spesso. MUAK

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esotici, non tropicali!!rotfl.gif/> rotfl.gif/>

Scusa, ma mi ha fatto ridere pensare al termine Tropicale e pensare ai caviotti!!

E' importante che il veterinario esperto in esotici abbia esperienza con cavie o roditori più in generale.

Consulta il database del forum e vedi si c'è un veterinario esperto vicino a te,

upps!! Hai assolutamente ragione laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Carlos!! Qué carinissima la tua cavia, tanto rotonda, quando sono così mi piacciono MOOOOOOLTO hahaha curala bene e come merita.

E per curiosità, sei spagnolo, ispano? Lo dico per il tuo nome (Carlos) ed anche il nome Pepito è molto castigliano e mi ha fatto sorridere, hahaha io sono spagnola. Spero leggerti spesso. MUAK

Hola Zeini, piacere trovare una ispana come me, e per di più anche lei sensibile verso questi meravigliosi animali. Io provengo dal paese degli antenati delle nostre cavie: Perù smiley.gif Anche se da noi lo si conoscono da parecchio, è la mia prima esperienza con uno di loro e sono più che felice. afro.gif

Per quanto riguarda il nome, beh sì ahah, infatti ho scelto proprio quel nome perché è un nome buffo, e trasmette tenerezza e buon umore laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hola Zeini, piacere trovare una ispana come me, e per di più anche lei sensibile verso questi meravigliosi animali. Io provengo dal paese degli antenati delle nostre cavie: Perù smiley.gif Anche se da noi lo si conoscono da parecchio, è la mia prima esperienza con uno di loro e sono più che felice. afro.gif

Per quanto riguarda il nome, beh sì ahah, infatti ho scelto proprio quel nome perché è un nome buffo, e trasmette tenerezza e buon umore laugh.gif

hahaha il nome di Pepito è geniale, se di qua a un tempo porti compagno in casa per lui, alla prossima cavia la puoi chiamare Manolito, così fanno la coppia perfetta di amici hahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahaha il nome di Pepito è geniale, se di qua a un tempo porti compagno in casa per lui, alla prossima cavia la puoi chiamare Manolito, così fanno la coppia perfetta di amici hahaha

ahaha.. Ottimo suggerimento, grazie Zeini. Ci farò un pensiero! Ma se sarà una lei, ho già il nome: tomasita! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...