Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Popcorning in braccio

Recommended Posts

Volevo chiedere, le vostre cavie vi fanno mai popcorning addosso?

Ross lo fa spesso. Quando mi seggo a terra per giocherellare con lui sale sulle mie gambe, fa qualche saltello, poi scende, corre come un matto per tutta la stanza e poi torna sulle mie gambe e di nuovo a saltellare! Devo dire che il popcorning più scatenato da parte sua lo vedo proprio in questi momenti! Quando invece lo prendo io in braccio per le coccole si rilassa e spesso si addormenta, ma niente popcorning. Mi chiedevo se lo fa solo il mio o è un comportamento comune. Ad ogni modo quando ha questi scatti mi fa morire dal ridere! Spero un giorno di riuscire a cogliere l'attimo e filmarlo! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo chiedere, le vostre cavie vi fanno mai popcorning addosso?

Ross lo fa spesso. Quando mi seggo a terra per giocherellare con lui sale sulle mie gambe, fa qualche saltello, poi scende, corre come un matto per tutta la stanza e poi torna sulle mie gambe e di nuovo a saltellare! Devo dire che il popcorning più scatenato da parte sua lo vedo proprio in questi momenti! Quando invece lo prendo io in braccio per le coccole si rilassa e spesso si addormenta, ma niente popcorning. Mi chiedevo se lo fa solo il mio o è un comportamento comune. Ad ogni modo quando ha questi scatti mi fa morire dal ridere! Spero un giorno di riuscire a cogliere l'attimo e filmarlo! grin.gif

Bellissimo! smiley.gif Sfortunatamente Toppi non "popcorna" mai (troppo immerso nelle sue elucubrazioni filosofiche rolleyes.gif ), ma Pitto "popcorna" sempre (quando non ha troppo male per il suo "malanno" sad.gif ) quando gli diamo la lattuga, che ama moltissimo, salta, salta e "rotea" in aria, alle volte gli "devo intimare" di "calmarsi" (scherzo, naturalmente). Molto bello quel che fa il tuo Ross, immagino significhi che ti ama molto ed è felice del tempo che trascorre insieme a te! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Ichni popcorna la mattina quando metto il fieno, Mou ogni tanto ma quando le gira, Trudy invece quando esce dalla gabbia e si mette a correre e saltellare.

In braccio non me lo ha mai fatto nessuno...invidiaaaa!rotfl.gif

Si vede che Ross ti adora e ti usa per i suoi giochi e divertimenti!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Bernie popcorna..un pò dove gli capita!grin.gif

Popcorna quando sta in giro per la stanza, mi fa morire perchè prende la rincorsa corre e inizia a saltare come un matto.. oppure popcorna quando gli metto la sua copertina (guai a chi gliela tocca) che di solito metto sulle mie gambe nei momenti relax, e inizia a saltellarci sopra a "scavare" per mettersi in mezzo.. Quando lo rimetto in gabbia perchè sa che è l'ora delle verdurine, e mi manda tutto il pellet in giro!grin.gif

Oppure quando ce l'ho in braccio, sì lo fa anche lui..abbiamo avuto anche una brutta esperienza così facendo, poco tempo fa, popcornava talmente tanto che era incontenibile e non riuscivo nemmeno a rimetterlo per terra, ed è caduto..per fortuna non si è fatto niente perchè il voletto è stato ad un'altezza minima..ma lo spavento tanto..

Però è troppo bello quando lo fa!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono ricordata solo adesso di aver aperto questa discussione...per cui sono andata a controllare e...urca quante risposte che mi ero persa!!! Comincio da quella che è la descrizione più simile al comportamento del mio Ross:

quando ce l'ho in braccio, sì lo fa anche lui..abbiamo avuto anche una brutta esperienza così facendo, poco tempo fa, popcornava talmente tanto che era incontenibile ....

Ecco anche Ross è incontenibile in quei momenti, infatti lo lascio fare ed evito anche di toccarlo perchè si dimena come un matto! Sara comunque mi stupisce sapere che solo io e tu abbiamo avuto questo tipo di esperienza...non è che questi figli di psicologi crescono un pò pazzerelli??? rotfl.gif

Scherzi a parte, è divertente leggere di come ogni caviotto abbia le sue abitudini e particolarità e un modo tutto proprio di mostrarci contentezza! Io ho sempre interpretato il popcorning di Ross in braccio come una specie di "sono felice che tu sia qui"....perchè appunto come dicevo lo fa solo quando mi siedo a terra accanto a lui...credo che come dice Birretta mi scambi un pò per un suo simile e si rallegri per la compagnia! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl.gifrotfl.gif Appena ho letto che studi anche tu psicologia, ho pensato la stessa cosa riguardo alla "pazzia" dei nostri porcelli!!

Anch'io lo interpreto come una manifestazione di felicità nei miei confronti e mi piace tanto questa cosa..cioè è gratificante!! smitten.gif

Probabilmente essendo "soli" (lo metto tra virgolette, perchè, almeno Bernie, e immagino anche Ross, solo non ci rimane praticamente mai..) siamo come un punto di riferimento per loro,e così lo dimostrano, anche perchè questo comportamento lo ha solo con me.. anzi se io manco per un giorno intero o poco più e lo lascio con i miei, per quanto riceve coccole e vizietti (moolta più frutta di quando ci sono io che freno tuttisad.gif) fa più fatica a mangiare..cioè perde un po' di appetito, che riacquista quando torno..e questo mi da ancora di più la certezza del rapporto un po' "esclusivo" che si crea! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda hai descritto perfettamente il legame che c'è anche tra me e Ross...proprio uguale uguale! Io ho anche una teoria folle che ho già esposto un paio di volte qui in forum secondo cui Ross percepisce il mio stato d'animo...lo vedo sempre un pò più spento quando io sono triste e più euforico quando sono allegra...da bravo aspirante psicologo esercita le sue doti empatiche! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...