Vai al contenuto
Gaspare

Casetta in compensato

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, e grazie per la molteplicità dei consigli che ho tratto dal vostro forum. Vorrei sottoporvi una domanda ho costruito una casetta da un foglio di compensato da 4mm è davvero carina, ma purtroppo Rosicchio la sta rosicchiando tutta.

come potrei fare per evitare lo sgrannocchio ?

Grazie mille Gaspare

post-15444-0-47379700-1421764915_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti, e grazie per la molteplicità dei consigli che ho tratto dal vostro forum. Vorrei sottoporvi una domanda ho costruito una casetta da un foglio di compensato da 4mm è davvero carina, ma purtroppo Rosicchio la sta rosicchiando tutta.

come potrei fare per evitare lo sgrannocchio ?

Grazie mille Gaspare

post-15444-0-47379700-1421764915_thumb.j

ciao, la casetta è molto bella, non ti preoccupare i miei piano piano la stanno facendo sparire hahahaha....... ps non ho potuto fare a meno di notare la ciotola del cibo, non è assolutamente adatto alla cavia, loro sono erbivori stretti e mangiano verdure e fieno, ovviamente se è abituata al mangime dovrà essere un cambiamento graduale ma ti consiglio vivamente, se non lo hai ancora fatto, di iniziare da subito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa positivo, lui vuole contribuire alla creazione ed ora dopo alcune modifiche mette la sua firma :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/>

Benvenuti, il consiglio di Bistius è prezioso, fanne tesoro per il benessere di rosicchio.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura che gli possa fare male il compensato...Che ne dite ? P.S. il cibo che uso è questo in foto, ma gli do durante la giornata, radicchio, insalata, peperone rosso ecc...E ovviamente fieno sempre presente

post-15444-0-93152100-1421769712_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è scritto bello grande Ricco di cereali...già dice tutto: NON VA BENE.

Il cibo confezionato non deve contenere semi, fioccati, cereali...ma dovrebbe essere composto da verdure ed erbe pressate. Poi come abbiamo analizzato nelle nostre schede sui cibi confezionati, quasi tutti contengono farine ma servono come "leganti" per creare i famosi cilindretti di cibo pellettato.

I meno peggio sono Pincky dalla Grana, Ox Bow, Bunny.

Il cibo confezionato va dato una volta ogni tanto come premietto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh mio Dio ! grazie mille...provvederò a cestinare ed eventualmente rifarmi alle marche che hai evidenziato.

Rimetto subito la casetta al suo posto !

Grazie mille.

P.S. mi date anche un commento sulla pedana che ho creato, le ca...ine vanno sotto dove ho la lettiera e sopra rimane più pulito rispetto a farli stare nella lettiera direttamente.

post-15444-0-19017400-1421773356_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mangime toglilo gradualmente se adesso e' abituato a mangiarlo. Il resto dell'alimentazione va bene, specialmente il peperone :afro: metti sempre una bella varietà di verdurine.

Per la casetta, se non ci sono colle, può tranquillamente rosicchiarla (si chiama pure Rosicchio, no? ):- )

Sulla pedana ho delle perplessità per gli spazi troppo ampi tra le listarelle, temo ci sia davvero il rischio che inciampi o si incastri, sarebbe meglio ricoprirla di fieno o toglierla: tieni conto che non penso che il legno possa durare a lungo a contatto con la loro urina prima di impregnarsi :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho predisposto un tipo di distanziatura diversa, che è piu distante nel lato dove hanno la casetta e dove di solito non usano fare l' incantevole popcorning, e dal lato dove ho il beveratoio e la mangiatoia e dove di solitano si scatenano non più di 5mm.

Ma considerando che potrebbe marcire...beh appena da segni tali la butto direttamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Come ti hanno già suggerito cambia il pellettato con altro costituito da sole erbe pressate.

Anch'io sono piuttosto perplesso sulla pedana; ti consiglierei di coprirla con uno di quei tappeti gommati che stanno andando tanto di moda qui in Forum, ma se dici che il tuo Rosicchio rosicchia.

p.s.: bello quel musetto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...