Vai al contenuto
siwia

spazzolatura e neoforactil

Recommended Posts

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato una risposta. Maya ha il pelo lungo e ovviamente nonostante porti un taglio scalatorolleyes.gif perde tonnellate di pelo.... ovviamente inutile dire che odia essere spazzolata (anche se ogni due-tre giorni le tocca), e che lo odio anche io perchè alla fine sono tutta ricoperta di pelotickedoff.gif questa domanda è rivolta soprattutto ai porcellini a pelo lungo come mayetta, voi che usate?ho visto che il pettine toglie i nodi ma non elimina abbastanza pelo morto, la spazzola(uso quella coi dentini sottili grigi fitti) toglie il pelo morto ma non abbastanza e ovviamente mi finisce tutto di sopra..usate qualche spazzola particolare ?stavo pensando a una passata con quella tipo di velluto che serve per togliere i peli dai vestiti, voi l'avete mai provata??

altra domanda, qualcuno sa se in situazioni più a rischio si può usare una spruzzata di neoforactil per evitare che qualche parassita infesti i nostri cuccioli???so che a livello teorico è venduto proprio per questo ma come tante cose che vendono in giro volevo sapere se funziona o è una bufala mellow.gif...per ora maya è a contatto con il gatto e il cane (che ovviamente esce ogni giorno e potrebbe ospitare qualche parassita) e più in là se dovessi prenderle una sorellina (visto che il nuovo arrivato spesso è già infestato) pensavo di proteggere mayetta...voi che dite??eventualmente si può spruzzare su lei (essendo una sostanza chimica credo che potrebbe farle male) o va bene anche nella gabbietta?sono soldi buttati? c'è qualche prodotto che si può usare di tanto in tanto a questo scopo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti in effetti provare la spazzolina di velluto o con una pezzuolina umida, meglio di niente.

il neoforactil io l'avevo usato, ma lo terrei in caso di parassitosi accertata non per prevenzione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per Piggy che è un capellone uso prima un pettinino con i denti morbidi (quelli per bambini) per togliere eventuali nodini e poi una bella spazzolata con una spazzola sempre per bambini per tirare via i peli. Per fortuna a lui piace essere pettinato perchè essendo così folto ho paura che ingerendo così tanto pelo durante le sue pulizie quotidiane possa fargli male, quindi lo spazzolo almeno una volta al giorno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti in effetti provare la spazzolina di velluto o con una pezzuolina umida, meglio di niente.

il neoforactil io l'avevo usato, ma lo terrei in caso di parassitosi accertata non per prevenzione...

secondo te il neoforactil rispetto lo stronghold è più leggero?(visto che il primo lo trovi anche al supermercato e il secondo solo in farmacia)? è stato efficace quando lo hai usato tu o l'hai usato insieme a qualche altra cosa?non sai se c'è qualcosa che si può usare di tanto in tanto per prevenzione??(in ogni caso solo nei periodi a rischio)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per Piggy che è un capellone uso prima un pettinino con i denti morbidi (quelli per bambini) per togliere eventuali nodini e poi una bella spazzolata con una spazzola sempre per bambini per tirare via i peli. Per fortuna a lui piace essere pettinato perchè essendo così folto ho paura che ingerendo così tanto pelo durante le sue pulizie quotidiane possa fargli male, quindi lo spazzolo almeno una volta al giorno :)

dici le spazzole quelle coi peletti fitti e morbidi?? tolgono il pelo?? ogni volta non so se mi riducono peggio io o leirolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio un bagnetto ogni tanto con uno shampo antiacaro...credo sia più efficace, certo solo ogni tanto tipo una volta al mese...

ne hai provato qualcuno in particolare?? anche meno spesso, lo vorrei usare solo in condizioni a rischio tipo arrivo di un'eventuale sorella, contatto con animali, eventuale uscita la parco in primavera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

io ho una porcellina a pelo lungo e riccio riccio e per spazzolarla non posso usare pettine o spazzola perchè le tirerebbe tutto il pelo, quindi uso una spazzolina a setole morbide, quelle per neonati per intenderci, la spazzolina toglie un sacco di pelo morto perchè fa attrito su tutta la superficie senza tirare troppo, poi il pelo a matassa lo vado togliendo ogni 4 5 spazzolate. Ovviamente un po' di pelo mi rimane addosso e per quello uso il rotolo per tessuti, ma sui vestiti non sulla cavietta perchè si farebbe male e le tirerei tutto il pelo, povera :unsure:

per il neoforactil dico che è meglio se chiedi una parere al vet, magari una mail o una telefonata, non mi fiderei molto dei prodotti preventivi, spesso è solo una bufala e vanno usati solo in caso di parassiti accertati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vacci piano col neoforactil...è comunque un veleno e se accidentalmente lo ingeriscono sono guai...!! A me mi morì il pappagallino dopo averlo spruzzato nella sua gabbia... sarà stato un caso...??

Per lo shampo ti faccio sapere come si chiama perchè non ce l'ho sottomano ora che io mi collego dall'ufficio e non ricordo ora il nome...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho esperienza solo sull'uso dello stronghold, in caso di parassitosi accertata e su prescrizione del veterinario.

Vi raccomando di essere molto cauti nel consigliare questo o quel prodotto e mi unisco anch'io al suggerimento di chiedere comunque preventivamente informazioni al veterinario. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh si anche io ho usato lo stronghold ma c'erano già gli acari...e vabbè visto che non c'è qualcosa da usare per via preventiva aspetterò di vedere mostriciattoli su mayetta per applicare qualcosa undecided.gif mia mamma quando ero piccola ricordo che l'ha sempre spruzzato nella gabbia dei pappagallini e sono morti per altre cause...quindi penso sia un caso che il pappagallino sia morto...o almeno spero mellow.gif anche lo shampino antiacaro secondo voi non va bene? o essendo uno shampoo l'effetto è abbastanza blando?? e se si chiedessi in erboristeria se c'è qualcosa di naturale (tipo un olio essenziale)che abbia un minimo effetto repellente??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una pulitura periodica tamponando la cute con aceto di mele diluito in acqua potrebbe essere un semplice ausilio alla prevenzione delle infestazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...