Vai al contenuto
Neo

Un nuovo inquilino?

Recommended Posts

Salve amici, qualche giorno fa mi è stato regalato un meraviglioso cucciolo di cavia, si è ambientato subito alla grande...

Nelle ultime ore mio fratello insiste di acquistare un altro cucciolo e vorrebbe collocarlo nella medesima gabbia.

Prima di prendere una decisione, ho deciso di consultare il forum.

Potreste dirmi se posso assecondare la richiesta di mio fratello ed eventualmente in che modo inserire un nuovo inquilino nella gabbia???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al cucciolino!

Prima di pensare a un inserimento lascerei ambientare quello appena arrivato.

Considera poi che un eventuale inserimento si deve fare in campo neutro, non certo mettendo il nuovo nella gabbia già presente; quindi almeno inizialmente occorrono due sistemazioni indipendenti.

Io ci penserei un po' su.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ha detto Paolo e' meglio fare le cose con calma ed organizzarsi bene. Tieni conto poi che è molto importante stabilire il sesso del cuccioletto che avete (meglio con un controllo da un vet esperto) per poi decidere circa il nuovo compagno: la cosa meno complicata e' creare una coppia di caviotti dello stesso sesso, altrimenti bisognerà pensare alla sterilizzazione del maschio per evitare continue cucciolate, e' però una procedura che richiede di tenere separati i porcellini per diversi mesi prima di poterli mettere insieme con sicurezza.

Due femmine, dopo un periodo di incontri graduali in territorio neutro, andranno quasi sicuramente d'accordo. Per due maschi ci sono alcune possibilità che non si riescano ad accettare, ma con il giusto inserimento in età giovanile non dovrebbero esserci grossi problemi. Maschio e femmina infine vanno certamente d'accordo, ma continue gravidanze sarebbero pericolose per la femmina, oltre al problema non semplice di dover trovar casa ai cuccioli: meglio sterilizzare il maschietto, ma occorre che abbia raggiunto i cinque- sei mesi di età prima di procedere con l'intervento e nel frattempo i due dovrebbero restare separati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...