Vai al contenuto
Cavio93

Amaca gommata!

Recommended Posts

Avete sempre voluto un'amaca che, invece di assorbire la pipì, la filtrasse facendo restare asciutti i piccoletti?

Io si, ed in realtà l'idea di cambiare ogni 2 giorni un'amaca pisciottata non mi piaceva granchè..

Con i rimasugli di tappetino della lettiera ho quindi costruito un'amaca gommata!

Ho tagliato in 4 la tracolla di di un vecchio borsone e 2 li ho cucite all'estremità, poi ho realizzato degli "occhielli" con due fascette minuscole da elettricista.. infine ho applicato alla gabbia (si, quella blu è il nuovo prototipo di gabbia per la mia stanza knuppel2.gif/> ) i moschettoni sempre della tracolla per rendere facilissima la rimozione...

Il risultato è quello che vedete in foto!

Se tutto va come previsto, i porcoli dovrebbero restare asciutti!

Inoltre, visto che ho utilizzato solo 2 parti della tracolla, con le restanti ho costruito una seconda amaca uguale alla prima, da mettere per sostituire quella sporca...

Che ve ne pare come idea? Appena la proverò definitivamente vi farò sapere come mi sarò trovato afro.gif/>

In allegato, tra le foto, il momento coccole di ieri (sono ancora un pò impauriti, cuccioli smitten.gif/>)

P.S. tutto cucito a mano, e infatti si vede che non ci so fare con ago e filo! rotfl.gif

post-15206-0-88526400-1420014184_thumb.j

post-15206-0-29961200-1420014192_thumb.j

post-15206-0-63212500-1420014202_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi hai usato il tappetino della lettiera.

A vederla però sembra che debba essere un po' insicura; sappici dire come è andato il collaudo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Reaction:

Eh.. Ci salgono davvero poco, i miei piccoli non sono dei cavio-saltatori XD.. Amano, piuttosto, starci sotto.. Forse è un po troppo bassa..

Se sull'amaca metto del fieno, adorano ribaltare l'amava passandoci sotto per poter meglio usufruirne :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se gli monto un amaca di gomma alla mia cavia, il giorno dopo la ritrovo per metà... ha il vizio di mangiare tutto ciò che sia gomma o stoffa dry.gif però ammetto che l'idea è stupenda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se gli monto un amaca di gomma alla mia cavia, il giorno dopo la ritrovo per metà... ha il vizio di mangiare tutto ciò che sia gomma o stoffa dry.gif però ammetto che l'idea è stupenda

Effettivamente con certe cavie "assaggiatrici" bisogna essere molto prudenti nella scelta dei materiali e di conseguenza determinate soluzioni, anche interessanti, non sono realizzabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...