Vai al contenuto
lycenhol

Nuovo ricovero

Recommended Posts

Ciao

Stamane ho portato d'urgenza Julie dal dottore.

Fino all'altro ieri stava benone, ieri invece era un po' strana, e stanotte non ha praticamente toccato nulla.

Alle 20 di ieri l'ho tenuta in braccio e, mentre di solito dopo 5 minuti inizia ad agitarsi perché vuole andare a mangiare, è rimasta un'ora tranquilla.

Inoltre ogni tanto aveva come dei brividi di freddo (notate che avevamo davanti anche il camino acceso).

La cosa che mi ha spaventato è che stamane proprio non voleva saperne di uscire dalla cuccia, e nemmeno cambiava posizione.

Al che, anche se privo di appuntamento, sono andato dal dottore alle 10.00, quando apre l'ambulatorio.

Li mi è stato detto che oggi il veterinario titolare, unico esperto di esotici, non ci sarebbe stato per tutto il giorno, al che io ho ribattuto che era un'emergenza e non potevo aspettare.

Julie è stata visitata dalla dottoressa che di solito fa le ecografie, la quale ha detto che secondo lei fa fatica ad inspirare e che nella panzotta si sente un versamento. Notate che anche alle altre visite mi era stato segnalato questo problema, senza indagarne maggiormente la natura.

Gli ho lasciato la piccola ed a mezzogiorno mi hanno detto che il dottore sarebbe passato.

Invece alle 12:40 poi sono stato chiamato e mi hanno detto che, a seguito degli accertamenti, è stata confermata la presenza di liquido, solo che non sono riusciti a prelevarne un campione per capirne l'origine, dato che si agitava troppo. Allora oggi iniziano una terapia, e domani riprovano la manovra con la presenza del dottore titolare. Se non mangia mi hanno assicurato che la alimentano loro.

Come al solito sapete che io sono qua con la morte nel cuore, pensando al peggio assoluto.

PS L'altro ieri, il 9 dicembre, la principessina ha compiuto 4 anni. I miei primi due porcellini sono vissuti 4 anni esatti ognuno, anche se il primo era già grandino e non ne conoscevo l'età precisa. Poi c'è San Chicco dell'ordine dei Porcelletti Castagna che ha sfiorato i 7, ma mi sa che è un exploit difficilmente bissabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh Lyce mi dispiace tanto...ti sono vicina e incrocio le dita per la piccola Julie.

Alcuni interventi sono particolarmente stressanti per i porcellini specie quando si ritrovano in mano a sconosciuti.

Abbi fiducia, noi ti siamo vicini e facciamo il tifo per lei. Tienici aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace Luca, l'importante è che sia in buone mani; soffrirà la lontananza dalla sua casa, ma è per il suo bene.

Facci sapere, vi siamo vicini almeno virtualmente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto, non è mai bello vedere i nostri pelosini soffrire e spesso quando non sappiamo con esattezza quale sia il problema e come risolverlo siamo portati a pensare subito al peggio. Lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma tu cerca di mantenere la calma e di non disperare prima del tempo.

Un grande in bocca al lupo, tienici aggiornati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie.

Mentre ero li, lei era sul tavolo per la visita ed ha fatto la pipi.

Poi è venuta verso di me e mi si è arrampicata addosso finendomi tra le braccia.

La stessa dottoressa ha detto che era carinissima e non aveva mai visto una cosa simile.

Poverina, voleva venire a casina sua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha appena chiamato il dottor Gnali da Milano.

Le colleghe lo hanno chiamato per informarlo che Julie è morta.

La piccola ha avuto una crisi respiratoria.

Stasera vado a prenderla per portarla a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho parole per dirti quanto sono triste!! Ero quasi convinta che sarebbe tornata a casa con te in modo diverso...Piccola Julie, ci mancherai davvero tantissimo! Questa volta hai deciso che era il momento di partire e noi non siamo mai pronti per salutarvi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lyce, ti sono vicina con il cuore anche perché comprendo tutto il percorso che hai affrontato con lei.

Credo che a modo suo abbia voluto salutarti prima di andarsene. So che sembra assurdo e delirante ma chi ha avuto un legame speciale con un animale può comprendere certe sensazioni, che sfuggono alla logica.

Credo anche che tu e tutta la tua famiglia siete stati per Julie un porto franco, le avete dato cure, amore, affetto vizi e cure.

Adesso rimane un grande vuoto che col tempo si colmerà. Le avete donato una vita meravigliosa ed è stata fortunata ad entrare nella vostra casa.

Ciao piccolina, sei stata un grande roccia e sei entrata un po' nella mente di tutti coloro che hanno seguito la tua storia e le tue avventure. :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono qui da tantissimo tempo, ma avevo letto tempo fa della tua Julie che ha avuto tante avventure di questo genere ed ha lottato, è stata una vera roccia, e adesso mi dispiace tanto leggere questa notizia..

non ci sono molte parole che possiamo dirti per tirarti su il morale, ma sapere che ha avuto una famiglia, cure, e sopratutto affetto può renderti fiero di ciò che hai fatto per lei.

Lei ti ringrazierà e sarà vicina a te per sempre.

coraggio..

buon ponte alla piccola Julie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incantevole porcellina "Spagnola" il tuo musimo dolcissimo rimarrà nel cuore di molti. Sei stata tenace, ma forse ora eri troppo stanca. Corri felice piccolina dai un baciotto da parte mia al mio Rocky e vedi di non fare impazzire il mio maschietto col tuo bel culotto. :love:/>Buon ponte.

Lyce mi spiace tantissimo e so quanto vuoto ci sia ora nel tuo cuore. Ti abbraccio forte.cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena tornato con mio padre dal funerale.

La abbiamo sepolta nel prato a pochi metri da casa, dove riposano anche i suoi tre fratellini Ciuciu, Dado e Chicco.

Permettetemi di dedicarle una canzone, che me la ricorderà sempre:

Vivo per lei da quando sai

la prima volta l'ho incontrata,

non mi ricordo come ma

mi è entrata dentro e c'è restata.

Vivo per lei perchè mi fa

vibrare forte l'anima,

vivo per lei e non è un peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che notizia!!!! Mi spiace tanto e ti sono vicinissima in questo momento.

Quanto si amano questi anima-li meravigliosi che prendono spazio nel nostro cuore!

La piccina ora riposa nei pascoli eterni dove trifoglio, tarassaco ed erbe spontanee crescono sempre e sono alla portata di tutti.

Sicuramente la mia Charlotte, l'ultima delle mie cavie che è stata con me 7 anni, sarà andata incontro per accoglierla e consolarla.

Il suo posto nel tuo cuore sarà sempre lì e sempre ci sarà per ricordarti i momenti felici trascorsi insieme.

Un abbraccio grande a te che hai affrontato questa prova.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:'( :'( Mi dispiace tanto Lyncheol che la Julie è volata sul Ponte....è sempre stata una combattente...ora è sul Ponte che corre serena e porta nel suo cuore l'amore che gli hai dato in questi anni. Capisco il dolore che stai provando, ma vedrai che con il tempo rimarranno solo i bei ricordi..un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, come ho letto il titolo ho subito aperto, e mentre leggevo di Julie che non stava di nuovo bene, avevo il terrore di scorrere i post, per paura di trovare quello che non avrei voluto, e invece, la brutta notizia c'era cry.gif, resterà sempre nei nostri cuori, e almeno anche lei ha potuto partecipare all'ultimo concorso, così rimarrà per sempre un ricordo di lei nel nostro calendario, buon ponte piccola Julie, sei stata fortunata, hai trovato delle persone che ti hanno voluto tanto bene kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia, non pensavo di leggere questa notizia! Cara Julie, così dolce, così combattiva, così sessi... :love: la ricorderemo sempre bellissima come nell'ultima foto che hai messo...

Le hai voluto un gran bene e hai sempre fatto di tutto per lei, sono sicura che ha vissuto nel migliore dei modi fino in fondo e che se ne è andata senza soffrire. Un abbraccione Luca! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riapro solo ora il PC e non mi aspettavo proprio la notizia.

Mi dispiace tanto Luca!

La Julie è stata una protagonista del Forum, bellissima e grintosa, sarà sempre con noi.

Ciao piccola, buon Ponte!

p.s.: splendida la dedica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per la vicinanza.

Mi sembra ancora impossibile che Julie non ci sia più.

Ora non dovremo fare più le tante piccole mansioni che costellavano la giornata di me e mia madre, ma senza le quali sembra che ci sia un vuoto enorme.

Nelle ultime settimane Julie sembrava rifiorita, vispa, vivace, discolissima, e anche per questo quello che è accaduto è piombato su di noi come un fulmine a ciel sereno ed è ancora più arduo da mandare giu.

Ora dovremo impacchettare le sue cosine, smontare il box, mia madre ha iniziato a buttare i teli di lana e le copertine, la verdura presa apposta per lei.

Avevo appena comprato 25 chili di pellet, avendo cambiato la gestione della gabbietta, ed ora giacerà inutilizzato.

Charlie non si è ancora reso ben conto che non vedrà più la sua mamma adottiva, anche se gliel'ho fatta vedere e lui gli ha dato i bacini di addio. Stamane era sul mio letto che guardava sconsolato la cuccia dove la piccola principessa dormiva sempre, e dove lui passava le ore per vegliarla e fargli compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...