Vai al contenuto
Ila_banny

nuovo cucciolo adottato

Recommended Posts

buonasera,oggi ho adottato un piccolo\a da una ragazza che non poteva più tenerli...il cucciolo sta bene,è molto dolce e cerca molto il contatto umano,appena lo poso nella gabbietta urla finchè non lo prendo smitten.gifnaturalmente ancora non ho fatto incontrare il piccolo con Sputo perchè mi hanno detto che devo aspettare qualche giorno,comunque sono un pò preoccupata perchè la ragazza ha detto che il cucciolo ha circa 20gg,a me sembra un pò piccolo o sbaglio?

aveva pure una certa fretta di liberarsene e non mi ha nemmeno detto molto...non so neanche di che sesso è blink.gif

post-15207-0-58713400-1418245176_thumb.j

post-15207-0-45855000-1418245190_thumb.j

post-15207-0-62642000-1418245200_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

O amore ma è piccino !!!! Ti detto almeno come lo alimentava ? Lo hai già pesato?

mi ha detto di dargli il mangime(ancora nn ha toccato cibo) quindi domani provo ad aggiungere un pò di lattuga...

no ora si è addormentato sulle mie gambe quindi lo peso domani ma è davvero piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo sarà' spaesato...se è abituato al mangime magari inizia ad integrare con verdure meno acquose tipo il finocchio o il sedano tagliato a pezzetti così nn rischi di scombussolargli il pancino .fa tanta tenerezza così piccolo sulla tua mano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carino con gli occhietti chiusi nella tua mano! smitten.gif

E' una cosa stupenda che sia così socievole, molti di noi ci impiegano mesi per ottenere risultati simili.

Mi sembra verosimile che possa essere così piccino se ha 20 giorni, ma qualcuno più esperto potrà darti informazioni più precise a riguardo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccino adorabile!! :love:

Mi raccomando, per essere sicuri del sesso meglio una capatina dal veterinario, oppure cerca di controllare tu con calma tra qualche giorno.

Ha mangiato almeno fieno e mangime?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' tenerissimo!

Introduci gradualamente la verdura, dai qualche goccina di cebion ogni giorno, finchè è così piccino, e al più presto portalo a vedere da un veterinario esperto per una bella visitina preventiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buongiorno,sisi domani visita dal veterinarioafro.gifstanotte ha mangiato e bevuto,però ha fischiato per tutta la notte finchè stamattina non l'ho messo sul letto e si è addormentato mentre lo accarezzavo...come faccio a farlo stare in gabbia?proprio non ne vuole sapere d stare solohuh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' troppo dolce!

Che invidia, di solito scappano e non cercano il contatto.

Vedrai che pian piano si abituerà a stare solo di notte.

Tu provvedi che abbia qualcosa di morbido e caldo dove poter dormire; al limite, se hai una vecchia sveglia (di quelle che fanno tic tac) gliela metti vicina, sotto il panno, così gli sembrerà di sentire il battito del cuore della sua mamma e si dovrebbe tranquillizzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto al piccolissimo Charlie!! é davvero un batuffolino meraviglioso!! E' molto piccolo e gli è venuto meno troppo presto, a mio avviso, il contatto con mamma cavia e/o dei fratellini...Il veterinario ti saprà dare i giusti consigli anche per eventuali integrazioni di vitamine. Intanto proponi verdurine miste, quanto prima il peperone per loro molto importante e gradualmente riduci il cibo confezionato sino a farlo sparire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

poco fa ha assaggiato qualche verdura e gli sono piaciute molto ahaha stasera assaggiamo il peperone afro.gif cosa che al grande non piace per niente sad.gif speriamo che almeno lui lo mangi ahahha

si pure secondo me è stato tolto alla mamma troppo presto,ma i fratellini li ha dati via giorni prima,lui era l'ultimo rimasto e il più piccino della cucciolata

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Tu provvedi che abbia qualcosa di morbido e caldo dove poter dormire; al limite, se hai una vecchia sveglia (di quelle che fanno tic tac) gliela metti vicina, sotto il panno, così gli sembrerà di sentire il battito del cuore della sua mamma e si dovrebbe tranquillizzare.

Sotto il panno potresti mettere anche una borsa o bottiglia con acqua tiepida, per dargli ulteriore conforto e aiutarlo ad addormentarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che meraviglia Charlie!!!smitten.gif

85gr?? Il mio Buddy li ha pesati alla nascita!blink.gif

Può essere che sia anche più piccolo della età indicata e senza dubbio risentirà del distacco dalla mamma o dai fratelli. Se vuole il contatto assecondalo... capirai, non credo sia un problema cosi puccettoso anzi!smitten.gifsmitten.gif Mi sembra ottima l'idea della borsa dell'acqua calda o in alternativa una bottiglia di acqua calda avvolta in una calza.

Prova a fargli fare pasti di frequente se era abitutato a poppare dalla mamma fino a pochissimo tempo fa deve ancora abituarsi.

Concordo sullo scalo del mangime a favore delle verdure e l'integrazione col cebion.

Anche l'erba medica è un valido aiuto per i piccoli in fase di crescita.

Cmq a dirla tutta guardando le foto sembra un piccolo nato da pochissimi giorni...il profilo del corpo non è ancora delineato ed è ancora una palletta, potrei sbagliarmi eh ma visto anche l'atteggiamento sospetto dell'ex-proprietaria qualcosa non quadra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...