Vai al contenuto
Mordicchio

è arrivato il fratellino...aiuto

Recommended Posts

ciao a tutti, mordicchio il mio caviotto che ora ha 4 mesi e pesa 477 grammi ieri sera ha ricevuto il suo regalo di Natale in anticipo : un fratellino che dobbiamo ancora battezzare( tra me mia figlia e mio marito non so chi vincerà nella scelta del nome) comunque vi lascio immaginare la mia ansia e preoccupazione oltre alla felicità ovviamente : ho 2 gabbie che avevo unito per dare + spazio a mordicchio ma ora ho dovuto sfrattarlo da una di queste e li ho sistemati vicino per ora si sono annusati e mordicchio ha fatto subito la danza del poponzo si chiamano in continuazione e mordicchio rosicchia la gabbia come un disperato non so se perchè sta stretto o perchè vuole stare col nuovo amichetto so che devo procedere per gradi ma ho paura dell' incontro ravvicinato soprattutto perchè il nuovo arrivato è davvero piccino ha 20 giorni e non ho avuto ancora modo di pesarlo e non vorrei che mordicchio con il suo mezzo chilo anche involontariamente possa fargli del male inoltre non potrò portarlo dal veterinario prima di mercoledì come devo comportarmi ???? grazie in anticipo per il vostro aiuto , non so proprio come farei senza di voismiley.gif!!Appena mi sarà possibile metterò qualche foto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al fratellino (sia certi che non sia una sorellina, vero?)!

Non temere che Mordicchio possa fargli male, ma naturalmente procedi per gradi con brevi incontri in territorio neutro e avendo molto spazio a disposizione.

Tu sorveglia attentamente, ma con discrezione, possibilmente senza farti notare.

Considera comunque che il piccolo ha bisogno di un minimo per ambientarsi; io aspetterei almeno un paio di giorni, ma vedi tu.

Se ti pare che Mordicchio si agiti troppo allontana temporaneamente le gabbie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al fratellino (sia certi che non sia una sorellina, vero?)!

Non temere che Mordicchio possa fargli male, ma naturalmente procedi per gradi con brevi incontri in territorio neutro e avendo molto spazio a disposizione.

Tu sorveglia attentamente, ma con discrezione, possibilmente senza farti notare.

Considera comunque che il piccolo ha bisogno di un minimo per ambientarsi; io aspetterei almeno un paio di giorni, ma vedi tu.

Se ti pare che Mordicchio si agiti troppo allontana temporaneamente le gabbie.

ok ottimo consiglio grazie!! in quanto al sesso mi sono fidata della ragazza che me lo ha dato che a luglio si è laureata in veterinaria spero sia attendibile comunque mercoledì li porterò dal mio vet x esotici !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben arrivato piccolino! Con un po' di pazienza vedrai che si sistema tutto. Solitamente il rapporto tra cuccioli e giovani/adulti non crea problemi.

Se non hai modo di ampliare la gabbia consenti a Mordicchio qualche uscita extra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai andrà tutto per il meglio. Diventeranno buoni amici, fai le cose che ti hanno suggerito i veterani e l'inserimento avrà successo. Non vedo l'ora di vederli insieme.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi mia figlia ha scelto i nome del nuovo arrivato: poichè è stata un' impresa prenderlo per pesarlorotfl.gif talmente che è veloce a scappare ,lo ha chiamato Fulmine....(161gr) .Ho bisogno di un consiglio ...è un gran mangione di fieno ma non mangia il peperone non ne vuole proprio saperefighting0050.gifangry.gifso che è presto ma mi preoccupo per la vit c non vorrei dover ricorrere al cebionknuppel2.gif...HELP

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace Fulmine!

Non ti preoccupare troppo per il peperone, comunque proponilo anche di altri colori e tagliato diversamente.

Considera che se Mordicchio lo mangia, anche lui prenderà esempio.

Nel frattempo un ciuffetto di prezzemolo, qualche foglia di cavolo o uno spicchio di frutta saranno utilissimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace Fulmine!

Non ti preoccupare troppo per il peperone, comunque proponilo anche di altri colori e tagliato diversamente.

Considera che se Mordicchio lo mangia, anche lui prenderà esempio.

Nel frattempo un ciuffetto di prezzemolo, qualche foglia di cavolo o uno spicchio di frutta saranno utilissimi.

GRAZIE COME SEMPRE rolleyes.gif comunque il prezzemolo sembra gradirlo ma non vorrei esagerareundecided.gif Mordicchio in compenso non mangerebbe altro che peperoneangel.gifangel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi che tristezzacry.gif ieri ho portato fulmine dal vet ed abbiamo scoperto che in realtà è "una saetta" ,tra le lacrime mie e di mia figliacry.gifabbiamo dovuto prendere la triste decisione di riportarla dalla ragazza da cui l' avevamo preso/a che a proposito mi aveva assicurato che fosse un maschietto ed io mi ero fidatafighting0050.gif in quanto mi aveva detto di essersi appena laureata in veterinaria !???angry.gifancora non posso crederci c'eravamo già affezionate troppo a quel piccolo batuffolino ma purtroppo non c' era altra alternativa non posso proprio permettermi l' intervento per sterilizzare mordicchio. Ora la cosa peggiore è che da questa mattina mordicchio mi sembra ancora + tristeembarrassed.gif di quando era solo , anche lui si stava già abituando ad avere un amichetto anche se non si erano ancora incontrati.L' unica speranza che abbiamo ora è che il nostro veterinario ci ha detto che una cavia sua paziente ha partorito da poco 2 cuccioli e che il padrone non può tenerli , devo solo sperare che almeno uno sia maschietto appena andrà a visitarli mi farà sapererolleyes.gifma io continuo a pensare a quella pallina di pelo bianca e nera di 161 grammi mi aveva già rapito il cuoreembarrassed.gifti vorrò sempre bene piccola saetta mi auguro solo che tu vada in una famiglia che te ne vorrà altrettanto e che ti curerà con tanto amore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso immaginare il dispiacere. A questi pelosetti basta un attimo per rubarti il cuore.😍😍😍 ma se proprio hai difficoltà è l'unica soluzione che potevi prendere prima di aumentare la famiglia.Allora incrociamo le dita per saetta che trovi una brava mammina o paparino e che uno di quei frugoletti sia maschio.😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio, la bella Saettina troverà una nuova brava famiglia che si innamorerà di lei... Il dispiacere e' comprensibile, ma vedrai che presto troverai un nuovo frugoletto che potrà fare compagnia al tuo mordicchio :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo!! Ci credo che il povero Mordicchio ora è triste!! Lui l'aveva vista subito che Fulmine era Saetta...e lui era già stato colpito al cuore!! Povero cucciolo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si fa troppo affidamento ai veterinari che il più delle volte omettono di dire che non hanno confidenza con tutte le specie.

Un veterinario può essere preparatissimo nella medicina del cane e gatto ma sbagliare il sessaggio di una cavia come pure alcune patologie semplicemente perché non ha familiarità con questa specie.

Ecco perché si consiglia un veterinario esperto in animali non convenzionali. Ogni specie è un mondo a se, nella fisiologia nel comportamento e nella medicina.

Inoltre l'umiltà non è cosa da tutti.

Bene o male non è successo nulla di grave, sarebbe stato peggio se avessi ricevuto consigli o farmaci dalla neo laureata in questione.

Povero Mordicchio sedotto e abbandonato! Ma vedrai che con il fratellino sarà comunque amore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si fa troppo affidamento ai veterinari che il più delle volte omettono di dire che non hanno confidenza con tutte le specie.

Un veterinario può essere preparatissimo nella medicina del cane e gatto ma sbagliare il sessaggio di una cavia come pure alcune patologie semplicemente perché non ha familiarità con questa specie.

Ecco perché si consiglia un veterinario esperto in animali non convenzionali. Ogni specie è un mondo a se, nella fisiologia nel comportamento e nella medicina.

Inoltre l'umiltà non è cosa da tutti.

Bene o male non è successo nulla di grave, sarebbe stato peggio se avessi ricevuto consigli o farmaci dalla neo laureata in questione.

Povero Mordicchio sedotto e abbandonato! Ma vedrai che con il fratellino sarà comunque amore.

sono d'accordo , infatti il mio veterinario è esperto in esotici , ma la ragazza da cui l' ho preso ha la laurea in veterinaria e tra l' altro ha un allevamento di cavie per questo pensavo di potermi fidaretickedoff.giftickedoff.gifcomunque ora spero solo che passi in fretta questa settimana per avere notizie dal mio veterinario non ce la faccio più a vedere mordicchio così giù

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono d'accordo , infatti il mio veterinario è esperto in esotici , ma la ragazza da cui l' ho preso ha la laurea in veterinaria e tra l' altro ha un allevamento di cavie per questo pensavo di potermi fidaretickedoff.giftickedoff.gifcomunque ora spero solo che passi in fretta questa settimana per avere notizie dal mio veterinario non ce la faccio più a vedere mordicchio così giù

Riempilo di coccole, si sentirà meno solo.:x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono d'accordo , infatti il mio veterinario è esperto in esotici , ma la ragazza da cui l' ho preso ha la laurea in veterinaria e tra l' altro ha un allevamento di cavie per questo pensavo di potermi fidaretickedoff.giftickedoff.gifcomunque ora spero solo che passi in fretta questa settimana per avere notizie dal mio veterinario non ce la faccio più a vedere mordicchio così giù

Annamo bene!!blink.gif

Può essere difficile capire il sesso nei primi giorni di vita della cavia... certo non può esserlo per uno che si spaccia da allevatore e specialmente quando la cavia ha qualche settimana e la vedi dal vivo. Comunque direi che questa vicenda la dice lunga sull'affidabilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh... all'ignoranza non c'é limite... quando ho portato la prima volta dal vet kalinka e lulù avevano 4 mesi, il vet esperto in esotici... bene in tre veterinari per tenere una cavia e guardarla e non sono state in grado di sessarle :-X. Ho scoperto qui sul forum che non erano due maschietti :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...