Vai al contenuto
daisi

Verdure in vaschetta

Recommended Posts

Ciao a tutti. Stamattina sono andata dal mio salumiere e nel banco frigo ha messo delle vaschette di verdure miste per curiosità ne ho comprata una contiene: invidia riccia e scarola, rucola,radicchio,pan di zucchero e carote tagliate a julienne. Peso 165 gr, prezzo 1 euro. Pensate che possa darle a Daisy. Considerando che sono già lavate e pronte all'uso risparmierei un bel po' di tempo. Inoltre ci sono tante altre varietà. Inoltre Daisy pesa 330 gr posso darle tutta la vaschetta divisa in due razioni + peperone , naturalmente il fieno è immancabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma interessa anche a me...considerando che sono tutte verdure in foglia 165 gr. al giorno non sono un pò troppi?

Anch'io compro queste vaschette a volte, ma ne do solo una parte e integro con altre verdure più "solide" come finocchio, cetriolo, pomodoro etc. per far in modo che la verdura in foglia sia solo una parte del pasto, visto che ho letto più volte che non si dovrebbe eccedere...o sbaglio? Mi sta venendo il dubbio di dare troppe poche foglie e troppo del resto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come abbiamo detto tante volte, l'importante nell'alimentazione della cavia è la varietà della verdura.

Di confezioni di verdura nei supermercati ce ne sono di diversi tipi, alcune contenenti anche verdura più "consistente".

Indubbiamente è una soluzione comoda per chi non ha tempo di fare la spesa in diversi negozi o per chi quel giorno ha fatto tardi.

Sulle confezioni di verdura in foglia, credo che darne di tanto in tanto non sia un problema, se invece l'uso è più sistematico preferirei integrare con qualcos'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma le vostre cavie la mangiano la verdura confezionata già lavata? Io ho provato solo un paio di volte, quando il supermercato era a corto di verdura...e a Kalinka&Lulù non piace molto: la mangiano solo se hanno fame, e se la lavo prima di proporgliela. Credo avvertano un odore diverso, o una "carenza" di odore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non la compro mai...mi sarà capitato 2 volte in tutta la mia vita ma l'ho sempre rilavata. Anche a me non piace l'odore che fa e se la lavi la senti "viscida"...dipenderà anche dalle marche...non so. Io ci metto 10 minuti in più ma faccio da me: lavare, tagliare, mettere in frigo, preparo un quantitativo di 3/4 pasti alla volta così anche quando è posizionata in frigorifero (in un proprio contenitore aerato) non prende altri odori e non disperde troppo dei propri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho provato a dare a Daisy la verdura in vaschetta, devo dire che non ho fatto in tempo a sistemare la ciotola che la porcellina ha mangiato tutto. Anch'io in genere uso verdura fresca varia , ma ho voluto fare una prova perché dovendomi ricoverare a breve mi serve un' alternativa semplice per lasciar gestire Daisy da mia figlia quando sarò in ospedale. Poi al ritorno dopo l'intervento sicuramente non potrò uscire per comprare le verdure, mentre il mio salumiere me le consegna a casa, quindi Daisy dovrà sopportare (si fa per dire) di mangiare verdure in vaschetta per qualche giorno. Anche se sono sicura che ne sarà contenta vista la velocità con cui se l'e' pappata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...