Vai al contenuto
Ospite LadySyrien

Cloud in arrivo

Recommended Posts

Ospite LadySyrien

si...gli sta comunicando che lui è il boss.....a meno che cloud nn sia una femmina.....!!!!

ho ricontrollato... è un maschiettino..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

aggiornamento: ieri l ho fatto girellare sul divano... si è avvicinato tantissimo alla mia canina ( che lo ha leccato a dovere) e ha smangiucchiato a giro.... comunque questi siamo noi!

14vmyyt.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carino!!! Ha un colore bellissimo.

Lady difficile da dire...a volte fanno pipi e rimangono residui biancastri nel pile, sembra tipo polverina dopo qualche ora..

Sugli inserimenti, ci vuole una zona che entrambi non conoscono e non frequentano, abbastanza spaziosa. Tappa eventuali anfratti (retro divani, sotto i mobili etc) con degli ostacoli, cartone o polionda in modo che non si infilino entrambi e che tu possa monitorarli.

Puo essere utile mettere dell'erba abbondante a disposizione e qualche rifugio (io preferisco il tessuto messo tipo tendina alle scatole perché lascia uno spazio più ampio e velocità di fuga).

Non devono essere disturbati, quindi niente cane, niente richiami: lasciali fare.

Armati di uno spruzzino per dividerli nel caso ci siano aggressioni importanti (anche se difficile visto che sono piccoli) e ripetute.

Tieni conto che monte rincorse, battiti di denti anche sonori sono normali. Ci può scappare qualche morsino ma solitamente non succede nulla.

Potrebbero metterci qualche ora per andare d'accordo, nel caso vedi che non procede bene separali e riprova il giorno dopo con sedute brevi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Che carino!!! Ha un colore bellissimo.

Lady difficile da dire...a volte fanno pipi e rimangono residui biancastri nel pile, sembra tipo polverina dopo qualche ora..

Sugli inserimenti, ci vuole una zona che entrambi non conoscono e non frequentano, abbastanza spaziosa. Tappa eventuali anfratti (retro divani, sotto i mobili etc) con degli ostacoli, cartone o polionda in modo che non si infilino entrambi e che tu possa monitorarli.

Puo essere utile mettere dell'erba abbondante a disposizione e qualche rifugio (io preferisco il tessuto messo tipo tendina alle scatole perché lascia uno spazio più ampio e velocità di fuga).

Non devono essere disturbati, quindi niente cane, niente richiami: lasciali fare.

Armati di uno spruzzino per dividerli nel caso ci siano aggressioni importanti (anche se difficile visto che sono piccoli) e ripetute.

Tieni conto che monte rincorse, battiti di denti anche sonori sono normali. Ci può scappare qualche morsino ma solitamente non succede nulla.

Potrebbero metterci qualche ora per andare d'accordo, nel caso vedi che non procede bene separali e riprova il giorno dopo con sedute brevi.

pensavo di usare il corridoio. ci metto una scatola per chiudere e io che controllo... dici che dovrei provare? perchè a me han detto che devo aspettare una settimana e il piccino ce l ho da mercoledì...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si dice di aspettare perchè il nuovo arrivato potrebbe avere problemi e trasmetterli alla cavia che è già in casa. Una settimana pertanto a voler essere pignoli per me non è sufficiente.

Se hai la certezza che Cloud è sano non attenderei oltre....il fatto che sentano costantemente l'odore dell'altro fa si che non destressino mai, ed è più facile siano nervosi.

Parlo in generale perché nello specifico non so come sei organizzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Si dice di aspettare perchè il nuovo arrivato potrebbe avere problemi e trasmetterli alla cavia che è già in casa. Una settimana pertanto a voler essere pignoli per me non è sufficiente.

Se hai la certezza che Cloud è sano non attenderei oltre....il fatto che sentano costantemente l'odore dell'altro fa si che non destressino mai, ed è più facile siano nervosi.

Parlo in generale perché nello specifico non so come sei organizzata.

Cloud stava da un ragazzo che lo ha preso da un allevatore.. è tutto a posto... io li ho messi vicini ma separati e sentono l odore reciproco.. Zack è felice fischia popcorna ecc e quando lo vede fa la rumba per la gerarchia...

Cloud invece deve ancora abituasi ma già esce e comincia a rilassarsi...

Come faccio a capire che posso metterli insieme nella gabbia? dopo quanto tempo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Come siete belli tutti e due! smitten.gif

Ti hanno già dato ottimi consigli, fossi in te procederei con un incontro rolleyes.gif

Provo... sono terrorizzata ma provo ohmy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima fai fare l'incontro poi quando stanno bene vicini puoi organizzare un recinto in zona. Il giorno dopo, dopo aver testato la coppia e aver eliminato ogni odore dalla gabbia puoi metterli insieme li.

Tutto è soggettivo. Alcune cavie portano il nuovo arrivato nella loro area, io mi sono sempre trovata bene facendo le cose graduali. Può essere noioso per i primi giorni ma ne vale la pena e hai la certezza che non si fanno del male.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Ho fatto un incontro di un'ora... pensavo andasse male invece hanno giocato mangiato insieme si sono dati bacini eccc... nemmeno un morso... sono mooolto piu' tranquilla... domani sera riprovo a fare un altro incontro... e comincio a montare la gabbiotta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ook ottimo! Ricordati domani di fare come hai fatto oggi, zone libere senza che nessuno possa reclamare proprietà!

Vedrai che andrà benone e che in due saranno anche più spassosi! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Ook ottimo! Ricordati domani di fare come hai fatto oggi, zone libere senza che nessuno possa reclamare proprietà!

Vedrai che andrà benone e che in due saranno anche più spassosi! wink.gif

sono moooolto piu' tranquilla giuro e vederli insieme sono un amore smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però, per favore, decidiamo di continuare in un solo topic, altrimenti non si riesce più a stare dietro a questo avvenimento (ci aveva già avvertito anche Franci).

Decidi tu LS dove continuare, altrimenti ne chiudo uno io d'ufficio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Però, per favore, decidiamo di continuare in un solo topic, altrimenti non si riesce più a stare dietro a questo avvenimento (ci aveva già avvertito anche Franci).

Decidi tu LS dove continuare, altrimenti ne chiudo uno io d'ufficio.

chiudi pure ansia da inserimento ( te lo avevo scritto mmm )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Aggiornamento: altro incontro nella stessa zona neutra di ieri... anche oggi tutto ok;: zack fa la rumba, cloud e zack popcornano saltellano e condividono le foglioline insieme... si annusano e si coccolano... zack da leccatine a cloud sull'orecchio smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Bene, bene, salvo complicazioni (peraltro inattese) a breve potrai metterli insieme in una casa che "sappia" di nuovo per entrambi.

a breve quando? nel senso quando posso metterli insieme?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Oggi ho mosso il sacchetto del fieno e Cloud ha fatto wheek wheek ed è uscito... me lo ha fatto per la prima volta!! domani li faccio rincontrare smitten.gifsmitten.gif sono felice che vadano così d accordo smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Aggiornamento: anche oggi tutto ok... vanno d amore e d accordo.. .corrono, saltellano, si cercano, si danno i bacini, si leccano e condividono le verdurine insieme... sono troppo felice... non ho mai visto Zack così contento smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...