Vai al contenuto
lucryct

aiutatemi sono molto preoccupata per il mio spongy

Recommended Posts

ciao a tutti sono lucrezia e ho spongy un bellissimo pelosetto da giugno, quando è arrivato a casa aveva un escoriazione sulla schiena dovuta a dei morsettini ricevuti da altri caviotti che stavano con lui(è sempre stato un bonaccione e sicuramente ne prendeva anche tanti di morsi :P) questa è guarita abbastanza in fretta fortunatamente anche perchè era una sofferenza vederlo piangere quando la grattva e si riapriva,adesso invece ho notato che gli è spuntato una crosticina nella parte esterna dell'orecchio spero non sia niente di grave e sia soltanto una reazione al nersismo per la nuova gabbietta anche se a dire la verità sembra che si trovi bene viso che scorrazza felice e fa entra ed esci dalla casetta nuova.aiutatemi sono tanto preoccupata :(

post-2346-0-20052100-1318877894_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è il caso di spaventarsi così tanto :) farei però per sicurezza una visita di controllo per vedere se potesse avere qualche problema dermatologico come acari o parassiti. sono problemi molto comuni nelle cavie tenute nei negozi, con la giusta cura si risolve poi tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio ragazzo ha comprato spongy da una ragazza del mio paese che li teneva in modo molto pulito perchè quelli del negozio non sembravano tanto in salute poverini :( che mi consigli di fare nell'attesa di portarlo dal veterinario?comunque non ha cambiato per niente le sue abitudini è sempre super attivo mangia come un porcellino ed è sempre super dolcissimo, per lui è tutto nella norma sono io la mammina premurosa che i preoccupa :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è adorabile :love: purtroppo mi sa che per andare dal veterinario se ne parli la prossima settimana perchè la macchinina mi ha abbandonata quindi è in riparazione ma nell'attesa lo disinfetterò spesso anche se a lui non piace

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! :)

Oltre alle cure locali che ti sono state consigliate, provvedi che Spongy abbia tanta bella verdura ricca di vitamina C, magari dei bei pezzi di peperone, e magari anche qualche pezzettino di frutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia quant'è bello!!!! Comunque la mia cavietta pure aveva la stessa identica ferita di Spongy quando l'ho presa dovuta a morsi di un coniglietto. La veterinaria me l'ha medicata e ha estratto una specie di cisti che si era formata sotto...mi ha prescritto il disinfettante da mettere a casa e ora sta ricrescendo il pelo sopra...si è chiusa benissimo la ferita!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti i consigli ti sono già stati dati, a me resta che dare il benvenuto al porcellino ed a voi.

Posso chiederti se hai preso in considerazione di dare compagnia al tuo amorino? da soli soffrono abbastanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...