Vai al contenuto
Laeroth

Willy, Milly, Rudy e Niky.

Recommended Posts

Adoro la fotografia, mi piace fare tanti scatti per seguire la crescita dei miei animali.

La cuccia la compro qualche giorno prima il parto: ? molto comoda, totalmente realizzata in fieno intrecciato, del tutto coperta tranne che di sotto e per due obl? ai lati. A mio avviso crea un ambiente molto pi? tiepido e naturale e in pi? rappresenta fonte di nutrimento per chiunque.. infatti col tempo (un mesetto o forse anche pi?) la demoliscono del tutto. A quel punto rimane solo il ferretto che ne costituisce la base (che ovviamente si deve togliere XD). Non costa nemmeno molto.. solo cinque euro.

Eccoti delle foto appena scattate:

post-143-129151253846_thumb.jpg

post-143-129151253856_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

troppo bella, anche a me sarebbe piaciuta una casetta cos?, am qui non se ne trovano....uffa ora ho dovuto mettere solo casette in plastica perch? rebecca aveva gli acari, ma sono cos? fredde e tristi... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, secondo me ? pi? utile per la mamma che allatta. ? abbastanza alta e se ha freddo all'interno pu? starci comodamente con i piccoli.

Metterla sempre non ? una cattiva idea, per? richiederebbe un costo maggiore perch?, come ho scritto prima, non dura per sempre ma deve essere cambiata.

Quella in plastica almeno la si compra e resta per sempre.. sar? pi? fredda e meno naturale ma va benissimo lo stesso.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si meglio che niente lo ?, ? molto grande, ma rebecca non ha la minima intenzione di dividerla con ginevra per cui ne hanno due...quella grossa in plastica e quella pi? piccola in legno (l'unica che ho tenuto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di cuccia in legno, il mio negoziante di fiducia ne ha una stupenda! Col tettuccio alto e apribile, con porta e finestra.. spaziosa ed esteticamente molto ma molto bella. Per? costa tanto e prima o poi si rovina visto che la rosicchiano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, in questo pu? darsi la zampa con tutti i miei Caviotti! Perfino i due piccini hanno iniziato ad abbuffarsi!!

Solo che Milly dopo aver partorito ? tornata "in linea". Prima sembrava una palla con le zampe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di cuccia in legno, il mio negoziante di fiducia ne ha una stupenda! Col tettuccio alto e apribile, con porta e finestra.. spaziosa ed esteticamente molto ma molto bella. Per? costa tanto e prima o poi si rovina visto che la rosicchiano..

Mi sa tanto che ? una delle due casette che abbiamo noi: la parte sotto ? apribile, la porta tonda scorrevole e come hai detto tu si apre anche dall'alto, la base ? una griglia ed ? un validissimo trasportino.

Ti confermo che lo rosicchiano  :D :D /f/ /f/ /f/ MIRTILLO ? il capofila per questa operazione  :rotfl: :rotfl: :rotfl: la sua diletta pupa lo segue a ruota.

Ovvio e scontato che anche la casetta di legno ? in continua modifica: secondo me si ? accorto che ? molto ciccione (1.274 GR.  :D :D)  e sta cercando di allargare porta e finestra... come vi ho gi? detto quando esce, spesso e volentieri la casa lo segue  :D :D ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

:tickedoff:

L'unico dubbio mi sovvieneguardando la casetta in plastica. Sul fondo ci sono delle griglie? Che io sappia ? meglio non farli camminare su queste ultime perch? potrebbero causare danni alle zampette delicate dei nostri amichetti.

Complimenti ai tre, uno pi? bello dell'altro, anzi no... tutti belli allo stesso livello!  :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si come ho scritto ? una griglia, ma per quanto possa sembrare strano ? fatta proprio per loro.

Pensa che anche i cucciolini di pochi giorni ci sono andati a fare la nanna o semplicemente a giocarci, non si sono mai fatti male.

Sissi a volte quando Ilaria tenta di acciuffarla ci si attacca con tutte le unghie  :uglystupid::tickedoff:W-P W-P  probabilmente chi l'ha ideata ha tenuto conto di questo fattore, del resto ormai ? un anno che la utilizzano e direi che va benone.

Anch'io so del problema griglie, in giro ne ho viste altre e non mi paiono per nulla identiche.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se vuoi stare al sicuro puoi mettere degli stracci sul fondo della griglia, magari gli escrementi non cadranno sul fondo, ma loro stanno pi? comodi! io uso asciugamani vecchie o panni di cotone di quelli per lavare a terra, ne ho un p? cos? li cambio e una volta alla settimana metto tutto a bucato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'esperienza ? la miglior cosa in questi casi.. provare per credere.

Come dice Vale potresti mettere uno straccio per farli stare ancora pi? comodi.. o magari potresti riempirla di fieno, a loro farebbe ancora pi? piacere dello straccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Milly e Rudy (mamma e figlio primogenito) hanno trascorso un pochino di tempo tra le coperte del padroncino..

Si scusano per gli occhi rossi ma entrambi li hanno di natura, quindi figuratevi in foto.

Non li ritocco perch? preferisco lasciarli per come vengono...

post-143-129151254142_thumb.jpg

post-143-129151254146_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...