Vai al contenuto
Alimar

Alimar

Recommended Posts

Ciao a tutti!

mi presento smiley.gif mi chiamo Ali e da IERI ho accolto in casa mia due caviette di circa due mesi!

La loro storia in due parole è questa, sono fratello e sorella di una cucciolata non prevista (padre sterilizzato ma probabilmente a "danno" già fatto). Non essendo possibile farli rimanere nella casa con i genitori (per mancanza di spazio o altro, non so esattamente i motivi) ho pensato di adottarli! smiley.gif

Fino a qualche giorno fa questo era per me un mondo del tutto sconosciuto, mentre ora leggo forum e vari siti internet per raccogliere il maggior numero di informazioni e prepararmi al meglio (almeno questa è la speranza)laugh.gif

Sono consapevole dell'importanza della sterilizzazione per poter creare un ambiente tranquillo per entrambi e per non sottoporre la piccolina ad ulteriori stress o pericoli (ho già preso appuntamento con il veterinario!), speriamo solo che nel tragitto in macchina e nelle due notti nella stessa gabbia si siano comportati bene!tongue.gif

Ad ogni modo..non ho provato ad interagire ancora tanto con loro per non stressarli troppo! ieri sera erano davvero impauriti..si sono nascosti dentro la casetta e non ne volevano sapere di uscire, mentre sul tardi (e soprattutto con me e il mio ragazzo lontani dalla gabbia) li sentivo correre avanti e indietro ed emettere un sacco di versetti!

La piccolina sembra un pò più coraggiosa..oggi ho provato a darle del radicchio e dopo pochi secondi si è avvicinata ed ha iniziato a mangiare.

il maschietto invece è più diffidente, non solo non si avvicina ma quando ho provato ad avvinare la foglia di radicchio ha iniziato ad emettere un verso tipo fffruuuuu ffruuu al che ho preferito lasciarlo in pace.

Vedremo come si evolverà questa avventura smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta, io ho paura che il danno possa già essere stato fatto. Il problema è che l'accoppiamento tra consanguinei potrebbe portare a rischi ulteriori per la salute dei porcelli. Se fosse stata ingravidata, sei pronta ad accogliere i cuccioli? Intanto vedi di separarli e pensare alla sterilizzazione del maschio che però potrà avvenire solo dopo che i testicoli sarenno scesi nella loro posizione. Procurati anche un veterinario che sia in grado di aiutarti e consigliarti quando e se ce ne sarà bisogno...dici che ti sei informata ma mi pare non troppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che età hanno i due caviottini?

Tieni conto che le femmine sono fertili a circa un mese e mezzo d'età e i maschi intorno ai due mesi e mezzo.

La sterilizzazione del maschio, se fatta da un veterinario esperto, è un'operazione rapida e sicura, ma ovviamente occorre che i testicoli siano scesi dall'addome, quindi difficilmente prima dei 5-6 mesi.

Nel frattempo però possono accoppiarsi e bisogna pensare alla sistemazione dei cuccioli che arriveranno.

Se hai quesiti non esitare a chiedere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuti a tutti! :D

Ti consiglio anch'io di separarli prima che possa accadere il fattaccio...Dovranno restare separati alcuni mesi, magari incontrandosi solo sotto il tuo vigile controllo, ma poi dopo la quarantena potranno tornare felici insieme! Mi raccomando, accertati che il vet sia esperto in animali esotici, così far sterilizzare il piccolo in tutta tranquillità. Buona avventura! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che età hanno i due caviottini?

Tieni conto che le femmine sono fertili a circa un mese e mezzo d'età e i maschi intorno ai due mesi e mezzo.

La sterilizzazione del maschio, se fatta da un veterinario esperto, è un'operazione rapida e sicura, ma ovviamente occorre che i testicoli siano scesi dall'addome, quindi difficilmente prima dei 5-6 mesi.

Nel frattempo però possono accoppiarsi e bisogna pensare alla sistemazione dei cuccioli che arriveranno.

Se hai quesiti non esitare a chiedere!

Ciao! hanno circa un mese e mezzo...domani andremo dal veterinario (il dottor Bielli, nome consigliato da una volontaria AAE) per una visita di controllo e per organizzarci per la sterilizzazione!

post-15163-0-18213400-1415781309_thumb.j

post-15163-0-18759900-1415781322_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie!!!!! smitten.gife sono davvero buffi..anche se al momento non abbiamo ancora un rapporto vero e proprio (purtroppo si danno alla fuga, ma ci sta, ci vuole pazienza) io sono già innamoratissima di loro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...