Vai al contenuto
Benjo

Risposta al nome

Recommended Posts

Ciao, da tanto mi chiedevo se sia possibile insegnare alle cavie il proprio nome. Anche se non l'ho ancora messo inpratica, credo di aver capito che per farlo (se fosse possibile), quando sono fuori dalla gabbia gli offri del cibo che gli piace dicendo, mentre viene, il suo nome, un po come si fa con i cani. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, direi che il metodo è quello giusto. io penso he pian piano possano associare quel particolare suono alla pappa e poi comunque ad un richiamo apposta per loro.

Quelle porcelle delle mie si sono abituate al rumore delle pantofole...quando le sentono escono!...se ci vado scalzo no!:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quelle porcelle delle mie si sono abituate al rumore delle pantofole...quando le sentono escono!...se ci vado scalzo no!:rotfl:

ahah, benjo invece ha gia associato la mia entrata in cucina al cibo :-DD esce e... puipuii ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy riconosce il suo nome, e si gira quando la chiamo (senza correre verso di me) perchè quando preparo le verdure lo ripeto in continuazione per questo qando lo sente iniziano i pui pui pui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, da tanto mi chiedevo se sia possibile insegnare alle cavie il proprio nome. . Qualcuno di voi ne sa qualcosa? :angel:

Maya riconosce il nome! quando la chiamo esce dalla casetta, e se è in giro per casa (ogni tanto scappa dalla stanza e va in una delle stanze che conosce rolleyes.gif) viene da me! in realtà credo che non pensi che lei è Maya ma che il cibo si chiama Maya rotfl.gif comunque io ho fatto così:

-all'inizio le davo da mangiare solo quando io dicevo Maya e lei si avvicinava (dentro la gabbietta), ovviamente passerai ore all'inizio per darle da mangiare..

-dopo qualche settimana ho cominciato a lasciarla libera nella stanza e a chiamarla un miliardo di volte finchè non si avvicinava e a qul punto riceveva subito un pezzetto di verdura :)

ti consiglio di cominciare da aree più piccole e piano piano "avanzare di livello" in spazi più grandi...

quando non vuole venire perchè è scappata dalla stanza senza che nessuno se ne sia accorto, almeno risponde ai ripetuti Maya col versetto di quando esplora come a dire : -sono qui ma ho da fare, non posso venire!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...