Vai al contenuto
paolo

Cosa è per te il forum di Amicacavia?

Recommended Posts

Che cosa è per te il forum di Amicacavia?

Se vuoi rispondi a questa domanda, con parole tue, in una sola frase o con un intero capitolo, per dirci come lo vivi e come lo usi.

Ti aspettiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella questa cosa!! Paolo ci stupisce sempre!!

Amicacavia...Per me, quasi 3 anni fa, è stato un punto d'appoggio indispensabile...direi una necessità con cui confrontarmi nonostante possedessi cavie già da tanto tempo.

Poi è diventata amicizia, accoglienza, condivisione della quale non ho più potuto fare a meno.

Ora Amicacavia la vivo come una famiglia unita dall'amore verso questi piccoli amici ma non solo...verso un mondo che spesso per molti è dato per scontato, maltrattato, deriso.

Amicacavia è anche una scuola perchè, è vero, nella vita non si finisce mai di imparare: sui porcellini, sulla natura, sulla scienza e sui tanti interessi personali che ciascuno degli iscritti è libero di condividere con gli altri...

E quando ho avuto la fortuna e l'occasione di incontrare di persona qualcuno del forum era un pò come se ci si conoscesse da tempo: cadono le differenze d'età, quelle culturali, quelle d'appartenenza in generale.

Di tante cose continuo a farne tesori, tante cose mi hanno fatto vedere situazioni in prospettive diverse.

Amicacavia...la mia tana in cui ogni giorno mi piace rifugiarmi un pò!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh amicacavia è casa!

Amicacavia è il posto dove io e camillo ci siamo subito sentiti accolti e mai di troppo, come in alcuni forum dove ci sono gruppi già formati.

Amicacavia è la "nonna" a cui chiedere consigli ed il "veterinario" che ti indica le cure fondamentali per il benessere dei nostri pelosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il mio punto di riferimento di cui mi fido ciecamente,grazie a questo forum ho appreso notizie estremamente importanti x far vivere al meglio i miei pelosetti.....Per fortuna che ci siete voi !!!! 😜😜😜

Share this post


Link to post
Share on other sites

OHANA!

Il posto , dove sai di custodire e trovare persone che amano come te gli animali.

Il posto dove trovare qualcuno che ti faccia sorridere.

Il posto dove cercare e trovare delle informazioni totalmente corrette.

il posto , in cui condividere degli attimi fantastici con le persone che si amano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo inizio col farti i miei complimenti per "LA" domanda, sicuramente non è stata fatta a caso, che ti permetterà di capire molto di noi e del Forum. :afro:/>

Mi sono avvicinata al Forum col cuore pieno di disperazione per il mio adorato Rocky e sono stata subito circondata da consigli, comprensione e affetto puro per il mio pelosetto che era in difficoltà.

Quella comprensione, trasmessa i virtualmente, ma fortemente TANGIBILE. Quella umanità che non ti fa sentire sola! La gente è predisposta a capire se hai dei problemi in generale, ma essere preoccupata per un animaletto indifeso che chiamano volgarmente "TOPO", non esiste.

Grazie ad Amicacavia si ha la possibilità di colmare lacune, le info forniteci sono sempre molto interessanti. Fa nascere "amicizie" con cui condividi risate o lacrime.

Io non posso più fare a meno di voi, forse è assurdo dirlo, paranoico, ma ora fate parte del mio mondo ognuno a modo suo. :love:/> Il mondo delle nostre adorate caviette.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scoperto AmicaCavia da pochi mesi, quando incominciai ad informarmi prima di prendere le mie due caviette.

AmicaCavia è stato ed è per me il punto di riferimento principale per ogni dubbio, domanda e perplessità inerenti al mondo delle cavie; ho trovato persone competenti e disponibili, che amano gli animali e soprattuto che rispettano la vita.

Anche se ho partecipato "attivamente" molto poco, vi leggo tutti i giorni.

Complimenti a tutti e grazie dalle mie ormai 6 pelosette

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un posto in cui ci sono: Franci, Rocky,Rufus, Simo, Bistius, Chiakka, Vale e Ross, Lawsonia, Birretta, Isa,Beatrice, Simmi, Pandy, Sullen, Lata & Biro, Marsmallow, Mia,Venu, Laurana, Ananas & Banana, Beatrice, Gustavo, Birretta, Sullen, Diletta, Nemuriko, Kenzia, Desi, Piocchiolina, La Bere,Pipita, Biscotto, Paola, Rocke, Buccia, Sere, Animaletti4Ever, Dagale, Beawrat, Petrap, Puccola, Fatamorgana, Peppe, Sara....

e tutti quelli il cui nome adesso non mi viene...(scusate...). E ovviamente Paolo, il nume tutelare.

Mi sembra un “perchè” ampiamente motivato. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da sei anni e mezzo il forum e' un appuntamento quotidiano, posso davvero dire che rappresenta una parte della mia vita. E nel forum ci sono i nostri caviotti, ci siete tutti voi, e tanti momenti di condivisione, di serenità, di divertimento, di impegno, a volte anche di tristezza e malinconia...e' un posto di incontro, reale e non virtuale, un ritrovo tra persone autentiche e autentici amici :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella domanda!!!

Io inizio col dire che mi sono iscritta motivata dalla necessità di reperire informazioni su un mondo, quello delle cavie, che fino a sei mesi fa per me era del tutto sconosciuto. Non conosco personalmente altre persone che abbiano avuto questo tipo di animali, e io stessa non ne avevo mai avuti prima, per cui non avevo nessuno a cui chiedere consigli sul modo migliore di prendermi cura del mio Ross. Già prima che lui arrivasse a casa, prima ancora di decidere di andare in cerca di una cavia da prendere con me, amicacavia è stata una delle fonti principali a cui ho attinto per capire se avrei potuto gestirla o meno. (Così, ad esempio, sono arrivata dal venditore semi-preparata e non mi sono lasciata abbindolare quando voleva vendermi il tutolo di mais invece che il pellet! wink.gif )

Col tempo però, Amicacavia è diventato molto più di una necessità. Non è solo un luogo in cui chiedere consiglio ai più esperti (cosa che ovviamente non guasta), ma è anche un luogo in cui confrontarsi, in cui scambiarsi esperienze e punti di vista, in cui ognuno può dare il proprio contributo, piccolo (come nel mio caso, in quanto piccolo è il mio bagaglio di esperienza sul tema) o grande che sia non importa, ognuno è prezioso. Come sappiamo ogni cavia è diversa dall'altra ed è bello leggere le storie di ognuna di esse, è bello vedere le loro foto, è bello sostenersi a vicenda nei momenti di difficoltà e gioire insieme per tutti quei piccoli grandi doni che questi animaletti ci fanno ogni giorno. Tutto ciò è impossibile da condividere con chi non ha mai avuto una cavia, perchè, io credo, solo chi ha vissuto con loro giorno per giorno può rendersi conto di quanto siano adorabili queste creaturine...io stessa prima di prendere Ross non credevo che me ne sarei innamorata così tanto!

Infine Amicacavia è anche il luogo in cui ognuno dei nostri piccoli amici può trovare uno spazio, dal gatto, al criceto, ai rettili...e alla fine si crea davvero un'atmosfera bellissima, all'insegna dell'amore, del rispetto e del riconoscimento del valore prezioso di ogni forma di vita.

Ci sarebbero molte altre cose da dire, ma concludo qui, dicendovi che io e Ross dobbiamo moltissimo a questo forum e non finiremo mai di ringraziarvi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio di cuore sinceramente chi ha già voluto dedicarci un pochino di tempo per partecipare a questa discussione e aspetto ancora tanti di voi! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cos'è per me il forum di amica cavia? E' un'oasi di serenità, gentilezza ed estrema sensibilità, tanto diverso da altri forum che frequento quotidianamente, legati ad altri animali, dove spesso regnano maleducazione, supponenza e arroganza, dove basta poco per far scoppiare dispute, in cui si dimentica che il tema principale è il benessere dei piccoli amici che scegliamo di accogliere in casa. Qui è come entrare in casa dopo una giornata passata nel traffico, chiudere le finestre e tirare un sospiro di sollievo.

Non è davvero usuale trovare un forum con queste qualità. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me è un luogo di ritrovo dove chiacchierare sulle cavie, che sono per me una passione.

Una sorta di salottino virtuale dove dare e ricevere consigli, imparare cose nuove e confrontarsi, spesso anche confortarsi.

Il flusso abbondante di utenti limita un po' l'approfondimento della conoscenza individuale, ma è senza dubbio un punto a favore della diversità delle discussioni e dei pensieri esposti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cos'è per me il forum di amica cavia? E' un'oasi di serenità, gentilezza ed estrema sensibilità, tanto diverso da altri forum che frequento quotidianamente, legati ad altri animali, dove spesso regnano maleducazione, supponenza e arroganza, dove basta poco per far scoppiare dispute, in cui si dimentica che il tema principale è il benessere dei piccoli amici che scegliamo di accogliere in casa. Qui è come entrare in casa dopo una giornata passata nel traffico, chiudere le finestre e tirare un sospiro di sollievo.

Non è davvero usuale trovare un forum con queste qualità. smiley.gif

Condivido al 100%. E' la qualità delle persone che riempie di contenuti un progetto.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amica Cavia è il luogo dove ho imparato a prendermi cura del mio Shelli, prima che arrivasse a casa mia. E il luogo che mi ha rasserenata le prime notti, quando non riuscivo a chiudere occhio per la preoccupazione che quel microtopolino non stesse al meglio. E il luogo dove imparo ancora ogni giorno cose nuove per migliorare. E il luogo in cui nel bene o nel male, dalla condivisione di una foto divertente o di un incidente spiacevole, tutti sono lì a sorridere o a darti consigli preziosi. E il luogo in cui mi innamoro sempre di più di questi animaletti smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noto che nessuno l'ha chiesto... paolo, e per te cos' è amicacavia?

Oh, aspettavo di avere un po' di vostri commenti prima di postare il mio. E comunque...

Amicacavia è prima di tutto il forum che mi ha insegnato e mi insegna tuttora come prendermi cura delle mie cavie.

Quasi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo e cerco di ricambiare contribuendo con un'informazione di alto livello.

Ma al di là dell'uso del forum come info-point, il fatto che io sia presente e attivamente partecipe da sette anni è dovuto all'ambiente che ho trovato in forum, un ambiente accogliente e sensibile, che mi è caro mantenere.

La lettura del forum è sempre un piacere e l'incontro con voi sempre stimolante; è bellissimo condividere l'amore per questi pelosetti, e per tanti altri animali, e ogni avvenimento lo percepisco come avvenuto all'interno di una grande e bella famiglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se non sono molto attiva, per me amica cavia è casa, ho imparato moltissimo ed ogni giorno non manco di tornare per imparare ancora.

E' una grande famiglia sempre pronta a darti una mano, una famiglia formata da persone con una grande anima.smitten.gif

Io ed i miei toponzoli Vi ringraziamo di cuore smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono da poco nel forum ma... vedo "amicacavia" come un punto d incontro quotidiano... una grande famiglia affettuosa e allargata smitten.gif con cui condividere non solo l'amore infinito per gli animali ma anche le proprie passioni (come te paolo che condividi i tuoi reperti "misteriosi"azn.gif).

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scoperta di questo forum per me è stata una nuova porta aperta di un mondo dedicato alle cavie, alla scoperta di tutto ciò che circonda la vita e il benessere

di queste meravigliose creature.

Questo forum è un'enciclopedia ricca del sapere grazie alle schede, scritte dai membri dello staff e dalle testimoniante degli amici utenti.

Sto ancora esplorando questo mondo, perchè c'è ancora tantissimo da leggere e imparare.

Sembra scontato dirvi GRAZIE di esistere, ma io apprezzo tantissimo persone come voi che creano un sito e condividono tutto con tutti per il benessere degli animali.

Io davanti a questo mi inchino! Il tempo che dedicate tutti , per tutte le persone che hanno bisogno, anche solo di un confronto, un parere è davvero meraviglioso,

incita il rispetto per gli animali in questione e sensibilizzano tante le persone che vogliono approcciarsi a questo mondo.

Grazie a tutti! Grazie alle persone che mi hanno consigliato, anche per l'allevamento di baby, la mia cricetina!Grazie di cuore!

Grazie Paolo, tu sei la nostra guida! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il posto in cui sai di trovare persone che hanno voglia di condividere le loro esperienze e che non ti giudicheranno per i tuoi dubbi, come in una società cooperativa in cui ci si aiuta l'un l'altro...ed è un modo per condividere il viaggio che ognuno di noi sta facendo con i propri porcelli, con persone che comprendono il significato dietro ad ogni parola che scrivi. Troppo spesso manca in questo mondo un po' di tenerezza e di aiuto anche nei confronti delle bestiole in difficoltà e a volte per le persone un po' sensibili è necessario rifugiarsi dove si sa di poter trovare un po' di comprensione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente posso rispondere a questa discussione! Anche se sembra che frequento poco il forum, siete sempre presenti con il mio PC, e anche sul cell, ormai vi porto con me ovunque, vorrei partecipare maggiormente alle vostre discussioni, ma purtroppo uso il PC per lavoro e quindi il tempo è sempre poco, ma vi leggo sempre ogni giorno, e seguo tutte le vicissitudini delle vostre caviette, specialmente se ce ne sono alcune in difficoltà, Mork, Renzo e Lucia, la piccola Katy, Rufus, e tutti gli altri, sto imparando tante cose sulle mio topolotte, anche grazie a voi, e leggendo tutti i vostri consigli a chi posta domande di ogni genere, a volte non ho nemmeno bisogno di chiedere, la risposta è già scritta qui wink.gif , senza Amica Cavia non posso più stare, crea dipendenza, un grazie a tutti, admin e utenti VVTTB

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...