Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Ma come si fa a capire se una cavia dorme?

Recommended Posts

Vi ringrazio, mi avete tolto un peso. I miei hanno sempre dormito con gli occhi chiusi, ma Nathan un giorno lo avevo in braccio. Stava chiudendo gli occhi, un attimo dopo sento delle contrazioni e lo vedo che muove le orecchie e le zampette. La cosa che mi ha impressionato é che avesse gli occhietti aperti e girati verso l'alto. L'ho toccato ed ha smesso, al che ho pensato fosse un modo suo di dormire.

Ora me lo avete confermato.

Certo che a non saperlo sembrava avesse le convulsioni.

Fa un po' impressione, non come quando Dado girava la testa indietro tipo esorciccio per grattarsi ma quasi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho fatto un esperimento e ho visto che il mio Boss si è completamente sdraiato su di me e vedevo che sbadigli avanti ogni tanto ma gli occhi erano spalancati.

Però quando è nella sua casetta si sdraia a "banana" e chiude gli occhi.

Invece l altro....quando dorme tiene gli occhi sempre aperti, magari capita che li chiuda x qualche minuto ma poi li riapre.

quindi secondo me dipende da cavia in cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
undecided.gifLeggendo le vostre esperienze mi sento un po' in colpa. Nessuno ama essere disturbato mentre dorme, specialmente animaletti così timorosi come le cavie, ultimamente ho svegliato di soprassalto Elvis perché sembrava morto. Fa molto caldo e non ho il clima in casa, quando lo vedo abbandonato, se non vedo il respiro mi spavento e se non reagisce alla mia voce e alle cArezze batto le mani e lui si sveglia immediatamente. Spero di non avergli fatto del male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che sia accaduto più volte a tutti noi.

Io ho preso l'abitudine di fissarli con molta attenzione per notare quel pur minimo movimento del respiro del corpicino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni dorme tranquillo e beato anche quando passo l'aspirapolvere!!! Se è sulla sua amaca rilassato e satollo non lo smuovono neppure le cannonate! Non ha preso da me che mi sveglio se solo vola una mosca!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me è capitato di andare a svegliare qualcuno dei miei caviotti perché sembrava troppo fermo..poi soprattutto nelle nottate con questo caldo mi sono alzata alcune volte per rinfrescarmi e passando davanti alla loro gabbia talvolta restavo a fissare il bell'addormentato di turno x scorgere movimenti del respiro..credevo fosse un po follecrazy2.gif ma mi consola leggere che anche voi lo fatelaugh.gif!! Cmq quando in braccio si addormentano a modi "sottiletta" mi fanno morire dal ridere..si appiattiscono tipo sogliola con quelle zampe lunghe lunghe indietrogrin.gif !! Una volta Biro si è addormentato così profondamente in braccio che mi ero anche fermata di accarezzarlo per paura di svegliarlo e tenevo la mano sulla sua schiena ,poi improvvisamente si è svegliato perché si voleva grattare il fianco e non si è accorto che avevo ancora la mano su di lui, così con la zampetta mi ha grattato la mano, poi si è girato a guardarsi come dire "ma com'è che non ho sentito la grattatina?" grin.gifAhahahahaha !!!!!sono una comica questi pelosotti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come si fa a capire se una cavia dorme?

Semplice: russa!!! Chiedere a Nuvola!!! rotfl.gif

A parte gli scherzi...è capitato a tutti di guardare con il cuore in gola se il topo respira...Lo fanno apposta per collaudare le nostre coronarie...grin.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Walter con le cavie non mi è ancora capitato, ma con Betti quanti spaventi che mi ha fatto pigliare knuppel2.gif ... Non sempre russa purtroppo, e le volte che sta zitta e non si smuove neanche con cannonate e "scossoni" vari mi fa venire un infarto... Mi chiedo come faccia un criceto ad avere un sonno così pesante! idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Io me ho due, una femminuccia perennemente impaurita e che sta all'erta e raramente riesco a vederla rilassata. Il polpettone invece DORME!!! DORME talmente tanto e con sonno profondo che se si addornta che non c'è nessuno e si risveglia vedendo qualcuno, si spaventa e tira la fuga 🤦‍♀️. Me volte devo anche toccarlo perché lo chiamo ma è partito proprio ahahaha. Poi fa morire perché dorme con il testino appoggiato e il sedere per aria come i bimbi

20200608_213353.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...