Vai al contenuto
LucyLu

Spettinato George

Recommended Posts

Mi dispiace tantissimo!

Buon Ponte piccolo George!

Purtroppo è inutile recriminare su quello che è accaduto; se però la seconda vet ti sembra più esperta rivolgiti a lei.

E benvenuto al nuovo ospite cavioso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie paolo... hai pienamente ragione solo che sono stata malissimo ieri sera e oggi, quindi la rabbia mi è veunta! E nella rabbia volevo persino chiamare il negoziante! Ma non l'ho fatto... ormai non servirà a riavere george :(

...il nuovo arrivato diciamo si è trovato in un giorno non molto felice.

...che poi la coincidenza è assurda, appena ieri presi il nuovo piccolino, george inizió a stare male e nel giro di qualche ora è morto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, George! Tesorino! Mi dispiace moltissimo... :-[ ci credo che sei arrabbiata, tra negoziante e veterinaria la situazione stava precipitando senza che nessuno se ne rendesse conto...d'altra parte a volte e' difficile interpretare i sintomi: alcuni piccoli possono essere più magri di altri semplicemente per il fatto di provenire da una cucciolata numerosa, il cambio di ambiente può disorientarli anche se stanno benissimo e il loro comportamento può apparire come una normale conseguenza di una leggera difficoltà ad ambientarsi, l' intestino può reagire male alla nuova alimentazione...insomma ci sono tanti fattori che spesso possono nascondere il reale stato di salute di un caviottino. Un veterinario però dovrebbe comunque rendersi conto se c'è qualcosa di anomalo o comunque dare gli opportuni consigli in caso si presentassero dei problemi...Inutile ormai recriminare, però cerca di trovare un vet di fiducia per il futuro, magari appunto questa seconda vet che ha capito la situazione anche se ormai non c'era più molto da fare.

Ti faccio tanti auguroni per il nuovo piccino appena arrivato, tieni George nel tuo cuore e fatti forza, una lunga avventura caviosa ti aspetta :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo per George! Povero piccolo, ora corre felice sul Ponte...Più che il negoziante che, ripeto, è intento a fare i suoi interessi, io mi farei sentire dalla prima veterinaria che lo ha avuto in cura...ma anche questo ora non servirebbe a niente se non ad aumentare la tua rabbia. Appena puoi presentaci il nuovo pelosino...e poi con calma penserai a dare a lui un amichetto o un'amichetta. Purtroppo anche esperienze dolorose come queste insegnano qualcosa. Sicuramente ora sarai più scrupolosa nell'osservare i comportamenti quotidiani e terrai monitorato il peso del tuo piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando leggo certe notizie mi si rattrista il cuore. Mi spiace per George e per te che hai vissuto una triste esperienza, ma purtroppo i negozianti sono veramente persone senza scrupoli. La vet incompetente la eviterei caldamente!

Non l'ho mai scritto sul Forum il mio primo caviotto non è stato Rocky, ma bensì il fù Ziggy, dolcissimo pelosetto. Purtroppo è stato con me due giorni. Mi ero accorta che perdeva le bave e la cosa mi sembrava molto strana, l'indomani pomeriggio avevo già prenotato una visita dal vet ,ma la mattina del terzo giorno mi sono svegliata ed era morto. Una bruttissima esperienza, avevo incontrato un negoziante senza scrupoli. Poi è arrivato Rocky e siamo stati insieme quasi 7 anni. Auguro anche a te una nuova , lunga e felice vita col tuo nuovo amichetto peloso.

Buon Ponte piccolino.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti voi !

...spero solo che la vet da cui ho portato george la prima volta non abbia sottovalutato la situazione per la poca professionalità ma che sia stato un caso...voglio sperare che sia andata così (per rispondere a paolo, si la vet è una dell'elenco dei veterinari della puglia nel topic)

comunque oggi nel primo pomeriggio sono andata a prendere il fratellino del nuovo arrivato, così almeno sono in due e si fanno compagnia... appena riesco faccio delle foto.

comunque ora noto una differenza abissale tra i nuovi caviottini e george... questi sono iperattivi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

LucyLu è una storia molto triste quella di George, ma capita spesso che animali provenienti da negozi abbiano problemi sia perchè prematuramente svezzati, sia perché alimentati con pellettato scadente sia per perchè la gente non sa fare il suo lavoro.

Quello che più mi sconcerta è la visita dalla prima veterinaria. Ha preso un grosso abbaglio e ti ha anche poco informato. Se una cavia non mangia va alimentata, ci sta la paura, il temere le persone e il nuovo ambiente ma di notte o da quando la casa è più tranquilla dovrebbero mangiare, se no siamo costretti ad intervenire.

Ora non so se anche il fratellino del nuovo arrivato (come li hai chiamati??) è stato adottato ma in ogni caso porta entrambi ad una visita di controllo approfondita.

Ricorda che gli inserimenti vanno fatti in una zona neutrale priva di odori di entrambe le cavie. Solo dopo che hanno stabilito le gerarchie puoi spostarli in una gabbia o recinto completamente pulito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no questi due sono proprio fratelli! Hanno un mese, la mamma è a pelo lungo e il papà a pelo corto (non li ho visti personalmente, me l'ha detto la ragazza da cui li ho presi) perciò erano già insieme, mi ha detto di continuare a dare verdura e un po di pellettato.

La ragazza da cui li ho presi, è stata proprio lei a dirmi che George era troppo magro e mi ha mandata da una veterinaria dello stesso paese che è stata molto gentile (allo stesso prezzo della prima veterinaria ha effettuato l'esame delle feci di george flebo visita ecc) mi ha persino risposto al telefono alle 11 di sera quando george stava male! Quindi diciamo mi è sembrata più affidabile... poi è tutta una questione di esperienze.

Il piccolino lei l'ha già visto e mi ha detto che è tutto ok, mi ha detto di lavare bene la gabbia (ho comprato anche un Beverino nuovo per sicurezza!) per poter mettere i nuovi arrivati..

Oggi vi faccio una foto dei due piccoli così mi dite cosa ne pensate

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, i due fratellini saranno già abituati a stare insieme e si faranno ottima compagnia! Ti raccomanderei solo di accertarti che siano effettivamente due maschietti ;)

Aspettiamo le foto e se per caso hai qualche dubbio siamo qui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per il piccolo George. Mi immedesimo molto nel tuo racconto in quanto anch'io, prima di Ross, non avevo mai avuto cavie e sarebbe potuto benissimo accadere anche a me di sottovalutare certi segnali che per chi conosce bene questi animali sono dei chiari campanelli d'allarme.

Sicuramente quest'esperienza, per quanto triste, ti è servita a capire di chi puoi fidarti e di chi no. Adesso hai una brava veterinaria a cui sai di poterti rivolgerti in caso di problemi e questo è già importantissimo affinchè i due nuovi arrivati crescano bene! Do loro il mio benvenuto e spero che ce li presenterai con una fotina quando ti andrà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...