Vai al contenuto
LucyLu

Spettinato George

Recommended Posts

e invece l'ha mangiata appena messa nel piattino, ha scansato il peperone e si è pappato la zucchina cheesy.gif

comunque ho notato (da quello che mi sembra di vedere) che il fieno non lo calcola molto blink.gif direi quasi per niente, non credo sia normale visto che ho letto nelle vostre esperienze che il fieno è la prima cosa che mangia... non saprei perchè?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, un porcello che gradisce la zucchina! :afro:

Per l' acqua e' normale che bevano poco o niente se mangiano abbastanza verdura, mentre per il fieno, che importantissimo per la loro salute, ti direi di provare a cambiare marca e di cambiarglielo spesso perché in genere non mangiano quello che hanno già usato come lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e invece l'ha mangiata appena messa nel piattino, ha scansato il peperone e si è pappato la zucchina cheesy.gif

comunque ho notato (da quello che mi sembra di vedere) che il fieno non lo calcola molto blink.gif direi quasi per niente, non credo sia normale visto che ho letto nelle vostre esperienze che il fieno è la prima cosa che mangia... non saprei perchè?!

Ciao! Benvenuti e complimenti al musotto che è carinissimo!

Se non mangia il fieno puoi provare con l' erba di campo... sempre che non sia trattata o alla portata di cani e gatti dove fanno i bisognini... di solito ne vanno ghiotti, oltre che è fondamentale, in mancanza di fieno, per limare i denti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah si si mi sa che è molto alternativo! cheesy.gif però c'è una novità ha imparato a bere dal beverino finalmente!!

comunque ragazzi, sto cercando di prendere un altro porcellino , ne ho parlato anche con la veterinaria e lei ha detto che se lo prendo subito, visto che George è ancora cucciolo, posso anche prendere un altro maschio cucciolo.... perchè sono cuccioli e quindi imparerebbero a convivere

sono molto combattuta non voglio lasciare solo soletto George sad.gif ....voi che dite? le vostre esperienze?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah si si mi sa che è molto alternativo! cheesy.gif però c'è una novità ha imparato a bere dal beverino finalmente!!

comunque ragazzi, sto cercando di prendere un altro porcellino , ne ho parlato anche con la veterinaria e lei ha detto che se lo prendo subito, visto che George è ancora cucciolo, posso anche prendere un altro maschio cucciolo.... perchè sono cuccioli e quindi imparerebbero a convivere

sono molto combattuta non voglio lasciare solo soletto George sad.gif ....voi che dite? le vostre esperienze?

Io se avessi la possibilità ne prenderei un altro al volo! Ma le circostanze non me lo permettono al momento....(mi sposto spesso e già è complicato con una cavia...in più lo spazio che ho a disposizione non è molto...e neanche i soldi purtroppo!) però se tu puoi, perchè no! Sul sesso non ti so consigliare, vediamo che dicono gli altri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che puoi provare con un maschietto, e' senz'altro la soluzione più rapida. Certo esiste una possibilità che da adulti non vadano più d'accordo e che tu debba separarli e limitarti a farli incontrare ogni tanto, però al tuo posto proverei comunque l'inserimento di un piccolo ;)

Mi raccomando, bisogna essere sicuri del sesso, valuta la possibilità anche di adottarlo presso una associazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah si si mi sa che è molto alternativo! cheesy.gif però c'è una novità ha imparato a bere dal beverino finalmente!!

comunque ragazzi, sto cercando di prendere un altro porcellino , ne ho parlato anche con la veterinaria e lei ha detto che se lo prendo subito, visto che George è ancora cucciolo, posso anche prendere un altro maschio cucciolo.... perchè sono cuccioli e quindi imparerebbero a convivere

sono molto combattuta non voglio lasciare solo soletto George sad.gif ....voi che dite? le vostre esperienze?

Scrivi in privato a Chiakka...lei ha disponibilità tramite AAE di n. 2 caviette femmine sterilizzate...quindi George rimarrebbe masculo completo e una dolce compagnia sarebbe ben accetta...senza rischi di gravidanze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivi in privato a Chiakka...lei ha disponibilità tramite AAE di n. 2 caviette femmine sterilizzate...quindi George rimarrebbe masculo completo e una dolce compagnia sarebbe ben accetta...senza rischi di gravidanze.

magari!! sarebbe l'ideale, solo che ho cercato il profilo di Chiakka , lei è di milano e io della provincia di bari come si potrebbe fare?? embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi/e a quanto pare george non sta così bene come mi disse la veterinaria!!

Oggi sono andata a prendere un altro porcellino da una ragazza che ha il negozio di animali... e mi ha detto che george ha diarrea ed è troppo magro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha la diarrea? Ma da quanto tempo? Non hai visto che non fa le cacchine come al solito? Intanto riduci al minimo il fresco, lascialo con fieno e pellet, dagli fermenti lattici, infuso di fieno e fallo bere perchè non si disidrati, ma soprattutto corri dalla veterinaria per scongiurare cose più gravi di una cosa solo passeggera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla bene la situazione cacchine e senti la veterinaria: forse è' solo un disturbo legato all' alimentazione nuova, ma meglio non sottovalutarlo.

Per il peso credo che la veterinaria avrebbe notato se ci fosse stato qualcosa di anomalo. Comunque e' bene pesarlo una volta la settimana circa e annotarsi il peso per controllare che aumenti con una certa regolarità adesso che il piccolo e' in fase di crescita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, la cacca l'ha sempre fatta così cioè ne liquida ne dura. quindi io pensavo fosse la normalità

questa volta sono andata da un altra veterinaria di un altro paese che ha subito detto che George è TROPPO magro! pelle e ossa! ha fatto le analisi delle feci e poi un pochino di fluidi sottocute ,poi mi ha prescritto l'antibiotico mattina e sera + una pomata (ha una specie di infiammazione all'ano e zona circostante comprese le zampette posteriori che sono un bel pò arrossate)

tornati a casa gli ho fatto il frullato di verdure e il succo d'arancia che ho dato con la siringa (come detto dalla vet) ....mi ha fatto spaventare parecchio sad.gif ad un certo punto era debolissimo!!

domani devo risentirmi con la veterinaria e speriamo bene cry.gif

...a questo punto sono incavolata nera con il negoziante che l'ha venduto e poi con la prima veterinaria a cui l'ho portato che si limitò a prenderlo in mano, fare due carezzine e via!! dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono molto perplessa sul succo d'arancia: è molto irritante per la mucosa della bocca e anche per l'intestino non è indicato in quanto acido....Ma tu non l'hai tenuto monitorato col peso? mangiava regolarmente? E' debole tutto di colpo? Scusami ma credo che forse anche a te è sfuggito qualcosa, il negoziante, si sa, deve fare i suoi interessi. Mentre per l'altro veterinario non so che dire...ma ormai non ci si stupisce più di niente.

Devi fare i frullati perchè da solo non mangia? Sai che ora con l'antibiotico l'appetito potrebbe calare ulteriormente? Ti ha detto almeno di dargli i fermenti lattici a protezione dello stomaco? Sono importanti!! Se lo vedi molto debilitato procurati anche il Critical care che è più indicato per i casi di questo tipo...mischialo anche ai frullati di verdura se vuoi ma contiene le vitamine sufficienti in modo che lasci stare col succo d'arancia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il succo d'arancia mi ha detto la vet che essendo dolce serviva tipo "acqua e zucchero" nelle persone.

Comunque alle 8:15 di stamattina george è morto... ieri sera dopo il frullato di verdure si era ripreso camminava normalmente... stamattina niente era debolissimo come ieri sera e non è servito a nulla il frullato che ieri sera mangiava così volentieri.

Io dal canto mio ho sbagliato si a fidarmi della prima vet non avendo mai avuto un porcellino d'india.

dall inizio io ho sempre sostenuto mangiasse poco ma lei mi disse dai il cebion (che io davo regolarmente) la tesi che sostenevano era che doveva ancora abituarsi alla nuova casa!

...ora c'è il nuovo arrivato che per sicurezza già da ieri appena preso non era insieme a george... e dire che l avevo tanto cercato proprio per dare una compagnia a george :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...