Vai al contenuto
geppo abissina

geppo ce la farà

Recommended Posts

Ciao a tutti...domenica sera il mio cucciolo di sei mesi si è gettato dalle mie gambe dopo un forte spavento causato dal temporale! Stava dormendo pacifico ed io ero sdraiata sul divano. Ha fatto un gran salto,e quando i suoi quasi 9etti hanno toccato il pavimento mi sono subito accorta che qualcosa non andava!in lacrime ho chiamato il veterinario notturno e alla una mi ha accolto nel suo studio!morale.. Dente incisivo rotto fino Alla radice e cassa toracica messa male. Lo sto accudedendo come un figlio da quanto lo amo,e sono sicura che ce la farà..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando le cavie sono su un piano rialzato devono essere sempre tenute in modo che non possano cadere.

Purtroppo capisco benissimo la vostra situazione: una cavia tranquilla che si spaventa per il temporale e tenta una fuga, cadendo.

Hai fatto bene a portarlo subito da un veterinario.

Il dentino ricrescerà in fretta e per quanto riguarda le costoline speriamo si rimetta presto.

Tienici informati, tanti auguroni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando le cavie sono su un piano rialzato devono essere sempre tenute in modo che non possano cadere.

Purtroppo capisco benissimo la vostra situazione: una cavia tranquilla che si spaventa per il temporale e tenta una fuga, cadendo.

Hai fatto bene a portarlo subito da un veterinario.

Il dentino ricrescerà in fretta e per quanto riguarda le costoline speriamo si rimetta presto.

Tienici informati, tanti auguroni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai piccolino! Controlla che mangi, fai moltissima attenzione e sollevalo solo se strettamente necessario (ad esempio per alimentarlo), lascialo il più possibile tranquillo, chiedi al vet se per caso e' opportuno somministrare un antidolorifico. Hai fatto benissimo a correre dal vet, purtroppo sono cose che capitano, vedrai che si riprenderà! :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero cucciolotto...si cerca di sollevarlo solo per necessità, lascialo tranquillo. Vedrai il dentino ricresce senza problemi, le costolette....se non ci sono altri problemi con il tempo si sistemano pure quelle. noi tifiamo per voi.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio povero tesoro ....... Immagino che spavento e che disperazione...... Il veterinario cosa gli ha prescritto, antidolorifici? E cosa ha detto a proposito della cassa toracica? Vedrai che si rimetterà , poco tempo fa ho visto in un programma una cavietta che , dopo una contusione, non era più in grado di camminare. I pronostici erano alquanto negativi, ma alla fine dopo delle cure specifiche, condite con immenso amore ed un po' di riabilitazione, è guarita! Sii ottimista e tienici aggiornati .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!si,gli sto dando antinfiammatori via orale!gli faccio più coccole possibili e quando non lavoro sto sempre con lui,e gli parlo molto ..si,ha bisogno di tempo,ora,oltre al male,ha paura di tutto,e quando rientro dal lavoro lo trovo sempre tutto rannicchiato!il mio Geppo è 9 etti di amore puro,e non passa giorno senza che sia il contrario!sono sempre in contatto con la veterinaria,aspettiamo con ansia un miglioramento

Share this post


Link to post
Share on other sites

mamma mia che spavento! ma la veterinaria ha fatto una lastra? anch'io tifo per Geppo. Bisogna avere mille occhi con questi pelosini, spesso ci lasciamo sviare dalla loro goffaggine, ma certe volte diventano agilissimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...