Vai al contenuto
Sara0206

Le mie pelosette: Tigrona e Mary

Recommended Posts

Le tento con il loro cibo.. e niente. Le libero e resto immobile a vedere cosa fanno e niente. Se provo a prenderle scappano e se mi sfuggono per poco sembra che piangono. Aiutatemi perché non c riesco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehi, ehi, cos'è questo sconforto?? Non ti preoccupare, saranno timorose per carattere, ma non e' detto che non cambino col tempo. Tu continua così, stai loro vicino, fai sentire la tua voce, allungagli la pappa parlando in modo che capiscano bene che sei tu la Dispensatrice, qualche volta prova ad accarezzarle o a prenderle... Vedrai che pian piano si abitueranno almeno un po' :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tigrona se sente cibo e glielo allungo viene con mary devo stare immobile e dopo tanto vedendo che l altra sgranocchia o gliela frega dalla bocca o prende ciò chw ho e scappa dal lato opposto.. se sono immobile si avvicinano al cibo posizionato vicino a me o ad una mano ma se alzo lentamente la mano per toccarli... come fulmini scappano. Quanta pazienza ci vuole. Eheheh ;) non vedo l'ora di avere riscontri positivi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando tutti scriviamo che occorre avere pazienza vuol dire che bisogna armarsi di tanta tantissima pazienza. Sono animali timidi, ma soprattutto non dimenticare che loro in natura sono prede. Il loro motto è " SCAPPA SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO". Capiranno prima o poi che non le vuoi fare al forno e ti dimostreranno la loro fiducia. Si fa per dire....:-DD/>

Renzo per esempio è sempre il primo ad avvicinarsi sia per prendere che per chiedere cibo, ma poi fugge via. Se non lo considero e vada prima da Lucia lui diventa così spavaldo che addirittura con me a carponi si infila tra le mie ginocchia piegate, braccia e sbuca da sotto il mento. Allora mi domando, ma tutta la paura che avevi due secondi fa è sparita?

Sara tanta pazienza e poi godrai di tanti piccoli momenti di complicità che ricompenseranno la tanto sudata pazienza.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siii il bracciale è molto carino. . Poi adoro l azzurro!! La tasca è rosa.. metterò presto una foto migliore per farvela vedere. Tigrona è proprio una pelosona ahahha con quel ciuffo in testa poi mi fa morire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo chiedervi.. qualche piccolo battibecco tra le conquiline è normale? Mary avvolte si infastidisce e fa come un verso vibrato.. si inseguono un pò e poi si separano. Ho notato che bisticciavano soprattutto per un posto riparato nella gabbia per questo ho cambiato disposizione e ora hanno quattroposti dove riposare mentre prima ne avevano due.. all inizio sembrava avessero deciso.. tigrona sopra e mary sotto poi hanno cominciato a non salire più sopra e a conderdersi il sotto.. vedrò come si trovano ora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dici che quattro posti sono troppi?? ahah chissà perchè quel posticino è tanto ambito!!

ecco altre fotine:

la nuova cuccetta rosa

jJ6iZM.jpg

il terrore di mary

jC1anE.jpg

tigrona sempre nell'area fieno insaziabile

JLumbf.jpg

e.. qui un consiglio.. l'occhietto di tigrona è normale?? mmm

BtC0LE.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'occhietto di tigrona non è a posto, è semi chiuso e secerne liquido biancastro. Chiama il veterinario e prendi un appuntamento, intanto fa impacchi con camomilla più volte al giorno! Potrebbe essere solo una sciocchezza come invece qualcosa di più serio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti si vede ancora traccia di uno scolo. Come ti hanno già consigliato, puliscilo regolarmente con camomilla appena tiepida e prenota una visita dal veterinario.

Hai scritto che mangia il fieno, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

dici che quattro posti sono troppi?? ahah chissà perchè quel posticino è tanto ambito!!

ecco altre fotine:

la nuova cuccetta rosa

jJ6iZM.jpg

il terrore di mary

jC1anE.jpg

tigrona sempre nell'area fieno insaziabile

JLumbf.jpg

e.. qui un consiglio.. l'occhietto di tigrona è normale?? mmm

BtC0LE.jpg

belle e fortunate che bella casa complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...