Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Fiori di zucchine

Recommended Posts

Io credo si possano dare tranquillamente...non ho mai provato per il semplice fatto che io li adoro...ripieni, pastellati e fritti!! Col cavolo che li do a Gianni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va beh dai, mica lo devi far nuotare nei fiori di zucchina, almeno uno lo puoi sacrificare per il tuo adorato porcellotto! Anche a me piacciono ma non li so fare sad.gif e vederli attaccati alle piante che vanno a niente, mi spiace, almeno se li posso dare alle mie due disperate, fanno una fine migliore di appassire sulla pianta smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo si possano dare tranquillamente...non ho mai provato per il semplice fatto che io li adoro...ripieni, pastellati e fritti!! Col cavolo che li do a Gianni!!

Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:

ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. cheesy.gif

Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit Simo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:

ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. cheesy.gif

Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit Simo

E a me??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi non adora i fiori di zucca fritti....quindi credo che hai porcellotti possano piacere. facci sapere se hanno apprezzato. E cmq si può fare anche un ottimo risottino...molto delicato...gnam gnam....

Share this post


Link to post
Share on other sites
1405702727' post='130409']

Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:

ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. cheesy.gif

Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit Simo

Ot nell'ot. Ricetta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:

ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. cheesy.gif

Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit Simo

No, io li faccio con acciughina tritata e tonno ben sgocciolato...prezzemolo e un pò di pangrattato...Fine dell'angolo "IN CUCINA"..:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Contravvengo all'imperioso stop O.T. di Simo e chiedo umilmente venia cospargendomi il capo...di pan grattato, ma non posso rimanere insensibile al grido di dolore che sorge spontaneo dagli anelanti ricetta. Dunque:

fiori di zucca privati di pistillo e delicatamente farciti (se no si rompono) con formaggio (alcuni preferiscono mozzarella, ma rischia di essere acquosa, io preferisco un formaggio fresco e saporito a listarelle) e acciughetta (una o due) sott'olio. Mia moglie non fa pastelle con uova ma prepara la tempura con acqua frizzante ghiacciata farina e la lascia in frigo fino all'ultimo. Risultato la frittura risulta asciutta e croccante. Una delizia.

Per la cronaca ieri sera all'ultimo momento abbiamo cambiato ricetta e abbiamo usato i fiori per fare delle pennette. Soffritto porro e pancetta, uniti i fiori di zucca a listarelle con 100cc di latte, fatti andare e speziati a piacimento, spadellamento della pasta nel sugo e giro di parmigiano. Una delizia.

Chiedo scusa ma quando uno viene colpito nel vivo...reagisce. grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:

ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. cheesy.gif

Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit Simo

E a me??

E a noi?????? cheesy.gif

Devo provare a darli anche a Gilduzza...anche lei schifa le zucchine comunque unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

(pensare agli o.t. che ho aperto io sui tessili...)

Sapessi i danni che hai fatto. L'altro giorno mi sono scoperto a vedere un'asta di tappeti. Mai nella vita avrei pensato...rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1405759531' post='130438']

Contravvengo all'imperioso stop O.T. di Simo e chiedo umilmente venia cospargendomi il capo...di pan grattato, ma non posso rimanere insensibile al grido di dolore che sorge spontaneo dagli anelanti ricetta. Dunque:

fiori di zucca privati di pistillo e delicatamente farciti (se no si rompono) con formaggio (alcuni preferiscono mozzarella, ma rischia di essere acquosa, io preferisco un formaggio fresco e saporito a listarelle) e acciughetta (una o due) sott'olio. Mia moglie non fa pastelle con uova ma prepara la tempura con acqua frizzante ghiacciata farina e la lascia in frigo fino all'ultimo. Risultato la frittura risulta asciutta e croccante. Una delizia.

Per la cronaca ieri sera all'ultimo momento abbiamo cambiato ricetta e abbiamo usato i fiori per fare delle pennette. Soffritto porro e pancetta, uniti i fiori di zucca a listarelle con 100cc di latte, fatti andare e speziati a piacimento, spadellamento della pasta nel sugo e giro di parmigiano. Una delizia.

Chiedo scusa ma quando uno viene colpito nel vivo...reagisce. grin.gif

Grazie! Devono essere due piatti squisiti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sapessi i danni che hai fatto. L'altro giorno mi sono scoperto a vedere un'asta di tappeti. Mai nella vita avrei pensato...rotfl.gif

Spero che non fosse un'organizzazione televisiva T...M...: alla larga da quella gente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che non fosse un'organizzazione televisiva T...M...: alla larga da quella gente!

Quelli seri non fanno le "aste".

E tanto per non fare nomi, due realmente meritevoli si trovano sul 127 e, soprattutto, sul 168.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quelli seri non fanno le "aste".

E tanto per non fare nomi, due realmente meritevoli si trovano sul 127 e, soprattutto, sul 168.

Francamente facendo zapping mi è capitato un canale di aste di tappeti. Non so chi fossero, mi sono soffermato solo per la curiosità che mi hai indotto. Il tipo diceva un sacco di parole che non conosco, ma ad un certo punto ha presentato un tappeto 2x3 (forse meno, credo) tutto in seta (diceva lui) che con lo sconto del 70% presentava in vendita a 17.000 euro (diciassettemila).

A questo punto ci siamo guardati io e il mio pavimento in Cotto Fiorentino (non è vero eh, magari) e ci siamo detti: "noi stiamo bene così".grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo si trattasse proprio di quelli che dicevo io.

Nei negozi di qualunque genere che sei abituato a frequentare, tu vedi mai sconti del 70%, a parte forse in qualche momento di saldo? E in particolare su beni in vendita al prezzo di migliaia di euro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...