Vai al contenuto
_mrcrowley_

Castiel & Carrie

Recommended Posts

Salve a tutti! Ad aprile siamo andati, io e i miei, a prendere un pesciolino per mia sorella, ma siamo tornati a casa con un criceto a due porcellini! Al negozio li hanno scambiati per due maschi, per cui li abbiamo tenuti insieme

https://fbcdn-photos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-0/10364084_339884676162467_5673883547656439410_n.jpg

https://fbcdn-photos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-0/10463885_339885079495760_5384884533441729139_n.jpg?oh=048c1507cc7d7e883dd4f174ce8ff119&oe=54531083&__gda__=1413583081_e79b7cc2b3059131e67e34af5e12475c

(Castiel è quello color arancione, quello bianco e nero è Carlitos!)

Appena ci siamo resi conto dell'errore li abbiamo separati, ma ahimè il "danno" era fatto: sabato scorso, infatti, Carly ha dato alla luce due piccolini: Flower (che purtroppo non ce l'ha fatta) e Carrie!

Carly è morta lunedì di infezione a causa del parto (stando al veterinario) durante il tragito per farla controllare.

Dopo aver partorito, la piccola non si è più ripresa.

Ho provato a darle almeno da bere con una siringhetta, ma rifiutava anche quella.

Ora Carrie sta benone, solo che da sola non mangia, così le frullo qualche verdurina e gliela do con una siringa, la maggior parte del tempo sta nella sua casetta o accanto ad un pupazzetto.

Provando a farla stare un po' con il papà sembra essere più allegra, però lui l'annusa e sembra che le lecchi le zampine. Il veterinario ha detto che per un mese non ci sono pericoli da parte del maschio, ma lui sembra essere comunque interessato!

Questa è la piccolina https://fbcdn-photos...627321065_n.jpg

E questo il "magico momento": https://fbcdn-photos...056502127_n.jpg

Una mamma è sempre una mamma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che tenerezza l'ultima foto!

Mi spiace molto per la mamma e per l'altro cucciolo.

Diciamo che fino a un mese d'età la piccina può tranquillamente stare col papà. I primi giorni, ma anche ora (quanto ha?), sarebbe stato utile un po' di latte di capra.

Il tuo vet è abbastanza esperto con le cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che tenerezza l'ultima foto!

Mi spiace molto per la mamma e per l'altro cucciolo.

Diciamo che fino a un mese d'età la piccina può tranquillamente stare col papà. I primi giorni, ma anche ora (quanto ha?), sarebbe stato utile un po' di latte di capra.

Il tuo vet è abbastanza esperto con le cavie?

Provvederò al latte allora!

Anche se il veterinario ha detto chepotevo anche non darglielo.

Ho cercato in zona un veterinario esperto ma erano tutti troppo lontani o non reperibili in quei giorni, alla fine un veterinario della mia cittá mi ha consigliato di andare da lui. Lo ha pesato e controllato la temperatura.

Il cucciolo ormai ha 5 giorni, posso darglielo comunque?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me dispiace per come sono andate le cose...purtroppo ci si fa conquistare da queste dolcissime creature, ma prima di acquistarle ( al di là sarebbe meglio valutare prima l'adozione) bisognerebbe informarsi un pò sui diversi aspetti legati alla cura e alla sistemazione.

Importantissimo avere un veterinario esperto a disposizione! E' la prima cosa!

Comunque ora ti è rimasto il maschietto con una cucciolina femmina? se è così fai attenzione, non ripetere lo stesso errore, la femmina può restare incinta anche solo dopo 1 mese di vita...e sarebbe un pò complicato...valuta se sterilizzare il maschio o se tenerli separati...ma sarebbe una crudeltà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta, la coppia è bellissima, mi spiace tanto per la mancanza che avete avuto, ma purtroppo i negozianti si rivelano essere degli incompetenti la maggior parte delle volte.

Il veterinario esperto in esotici e' molto importante perchè sa consigliare al meglio per la salute dei porcellini. Tienici aggiornati sulla vicenda e intanto coccolali e tienili sotto controllo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia che foto dolcissime! Mi dispiace molto per la mamma e il piccolino!

Visto che la piccola ha solo cinque giorni potresti darle il latte di capra per qualche giorno, oltre alle verdurine e al fieno. Mi raccomando, appena compie quattro settimane separala dal papà (se è sicuro che la cucciola sia femmina). L' ultimo vet cui ti sei rivolta e' comunque esperto in esotici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dire che la foto è commovente è scrivere poco...ecco mi sono emozionata!:love:/>

Se non hai un vet. esperto posso consigliarti la mia. Se ho letto bene sei di Borghetto, ma vet ha lo studio a Cairo M.tte, la distanza non è eccessiva. Una volta li puoi portare, vedi come ti trovi e poi decidi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta, la coppia è bellissima, mi spiace tanto per la mancanza che avete avuto, ma purtroppo i negozianti si rivelano essere degli incompetenti la maggior parte delle volte.

Il veterinario esperto in esotici e' molto importante perchè sa consigliare al meglio per la salute dei porcellini. Tienici aggiornati sulla vicenda e intanto coccolali e tienili sotto controllo.

Approfitto per ringraziare tutti i consigli! Ormai la piccolina mangia e beve normalmente e dopo 3 giorni non c'è stato più bisogno del latte.

Ho preso anche le gocce di cebion e direi che credce bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...