Vai al contenuto
Cipolla&Polpetta

Cipolla e Polpetta

Recommended Posts

Ormai è passato un mese da quando abbiamo ricevuto i due piccini...Che dire?

Ci siamo irrimediabilmente innamorati...smitten.gif

E' possibile che animali così piccoli riescano a dare così tanto? smiley.gif

Appena riesco, cerco di pubblicare alcune loro foto, la più bella e' quella che noi definiamo "l'ululo alla luna" grin.gifNon so se lo fanno anche i vostri porcellini, ma i nostri si appoggiano sul tunnel di legno con le zampine davanti, incominciano a fare prrrr prrrr, con il musetto volto verso l'alto e il labbrino aperto, e dopo cinque secondi corse matte aventi ed indietro...blink.gif

L'unica cosa che un po' mi preoccupa e' quando li prendo dalla loro gabbietta, cercano sempre di sfuggire, poi in realtà quando sono in braccio si accoccolano, dormono, mi danno i bacini (meglio ciucciatine al dito) e si fanno spazzolare con anti versetti...secondo voi sbagliamo qualcosa nel prenderli?

Ok, per adesso finisco qui, altrimenti scriverei dei poemi su di loro....rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bene!

Certo, non amano essere presi: immagina di essere alle loro dimensioni e vedere un paio di braccia enormi che si protendono verso di te per ghermirti... Ricorda che la cavia in natura è preda. E non è che si possa migliorare granché questo particolare.

Comunque avete già un ottimo rapporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è bello stupirsi di quanto sanno riempirti il cuore animaletti così piccoli.

anche il mio è reticente a farsi prendere in braccio...fa le 24 ore di le mans nella gabbia...ma una volta che è sul divano se mi alzo anche per 2 secondi si offende! secondo me essendo delle prede non gli piace essere sollevati da terra (tenendo conto anche della mole del loro bellissimo sederone...è un attimo che la forza di gravità li graviti verso il basso!!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ok, per adesso finisco qui, altrimenti scriverei dei poemi su di loro....rotfl.gif

Se vuoi scrivi pure poemi, a noi fa piacere leggere delle nostre cavie. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni giorno che trascorrerai con loro ti riempirà sempre un pochino di più il cuore fino a colmarlo di quanto ci sia di più bello tra un uomo e un amico dolce e coccolone, ma anche prepotente e stizzoso... indifeso e pauroso, ma anche temerario ed impavido (solo in caso di cibo).... dei veri ed autentici amorini :love:/>

NON SI PUO' RESISTERGLI....SONO LADRI DI CUORICINI :love:/>:love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi, dopo più di un mese!

Non sono sparita dalla circolazione, anzi, quasi tutti i giorni davo un'occhiata al forum, ma purtroppo il mio computer penso che mi odiasse e ogni volta che mi accingevo a scrivere qualcosa si autospegneva. fighting0050.gif

Al momento sembra che abbiamo raggiunto un compromesso, resettandolo tutto, speriamo bene...!grin.gif

Detto questo, un salutone dai piccini, non più tanto piccini (ormai hanno quasi 4 mesi smitten.gif/>) Cipolla e Polpetta!!!!

Sono decisamente cresciuti, ogni volta che entriamo nella stanza fischiano a più non posso perchè vogliono da mangiare... (forse li abbiamo viziati un po' troppo, ma sono come dei bimbi!) smitten.gif

A volte li lasciamo fuori dalla gabbia, a scorrazzare per il corridoio, ovviamente pisciolano ovunque, ma corrono e saltellano...anche se si stancano subito, sono dei pantofolai!

Quando andiamo dai "nonni" li lasciamo spesso liberi in giardino, e lì sono davvero felici, brucano in continuazione e fanno esplorazioni lunghissime (Cipolla in testa e Polpetta al suo seguito!) ...Due o tre volte al giorno li prendiamo dalla loro reggia per coccolarli a dovere, nonostante cerchino di scappare quasi sempre, una volta presi si accoccolano in braccio, si lasciano spazzolare, dormicchiano e danno tanti bacini...rolleyes.gif/>

Insomma, non so cosa faremmo senza di loro, anche se sono dei giacimenti di cacca viventi! rotfl.gif/>

Ps, volevo ringraziare tutti per i messaggi di auguri che ho ricevuto!!!! Grazie mille! kiss.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites
1407327669' post='131828']

Mi raccomando, fai una foto per il concorso del Forum! afro.gif

Sono andata a vedere le regole per il concorso, e ovviamente partecipiamo! rotfl.gifE' possibile inviare più di una foto? E si deve avere un tema particolare? Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, sbaglio? angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1407354811' post='131857']

L'ora della siesta ??? Le ORE della siesta !!! Che belli!!!!!

Ma è' normale che dormano così tanto? blink.gifCioè, ci sono certi giorni che definirli pantofolai e' un eufemismo!Poi invece altri giorni sembra che debbano fare la maratona di New York!box2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andata a vedere le regole per il concorso, e ovviamente partecipiamo! rotfl.gifE' possibile inviare più di una foto? E si deve avere un tema particolare? Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, sbaglio? angel.gif

Puoi scegliere tranquillamente tu la tematica. Devi però inviare una sola foto.

Ma è' normale che dormano così tanto? blink.gifCioè, ci sono certi giorni che definirli pantofolai e' un eufemismo!Poi invece altri giorni sembra che debbano fare la maratona di New York!box2.gif

Si, complessivamente sono pigroni, ma sono anche incostanti. Ora, poi, sentono gli effetti del caldo estivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...