Vai al contenuto
vincenzo

vincenzo

Recommended Posts

salve a tutti mi chiamo Vincenzo e da circa 4 giorni ho portato a casa una cavia un maschietto è stato il regalo per mio figlio ma possiamo dire che mi ci sto dedicando e appassionando sempre di più

stiamo facendo conoscenza e si sta ambientando ogni giorno di più

sono davvero felice di averlo adottato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Ti sei già informato sulle necessità di alimentazione e sistemazione di questi animaletti?

Hai già il recapito di un buon veterinario per una bella visitina preventiva?

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto a te e alla nuova cavietta, facci sapere qualcosa di piu. su questo forum troverai un pò di tutto per informarti bene , in caso chiedi pure senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cucciolotto si chiama squitty lo abbiamo preso da qualche giorno e il rivenditore mi ha detto che dovrebbe avere circa 2mesi

Per quanto riguarda la visita veterinaria devo essere sincero non avevo pensato a farla ma grazie a voi adesso sarà una priorità della prossima settimana

Adesso vengo alle prime domande e precisamente sul modo in cui sto alimentando il cucciolo quando lo abbiamo preso ci hanno detto di mettere il mangime il fieno e basta ma girando su questo forum ho letto dell importanza della verdura quindi da ieri ecco come sto facendo: nella gabbia è sempre presente il fieno fresco e abbondante , una ciotola con il mangime secco e poi dopo pranzo (quindi quando rincasiamo) metto una tazza da caffè piena di verdure miste

Dato che ancora è un cucciolo sto facendo bene?

A breve mettero una foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai facendo benissimo, bravo! :afro: diminuisci pian piano la quantità di mangime e aumenta le verdurine miste (a proposito, il peperone e' importantissimo per la vitamina C, comincia subito ad abituarlo al sapore mettendo qualche pezzetto maturo e senza semi ogni giorno) in modo da passare totalmente a fieno e verdure nel giro di un paio di settimane. Potrai poi eventualmente prendere un pellet di buona qualità a base di sole erbe pressate e darne un pezzetto ogni tanto come premietto o stuzzichino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia adulta mangia circa 150-200 grammi al giorno di verdura fresca e varia, fieno illimitato e poco o nulla "mangime" (in ogni caso di ottima qualità). Come ha scritto Franci devi passare gradualmente dal pellettato alla verdura.

La verdura è fondamentale anche per l'apporto dell'indispensabile vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meravigliosa pallina pelosa!! Io non credo affatto abbia 2 mesi! Avrà al massimo 3 settimane...prova a pesarlo, io non credo sia oltre i 250 gr!! Se la foto non inganna pare proprio piccino piccino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel topino! :love:

Che abbia due mesi è molto improbabile; anche per questo è opportuno che un veterinario esperto in cavie gli faccia un mini-tagliando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Che bello il piccinosmitten.gif! Mi associo a quanto ti hanno già detto, anche a mio parere non ha due mesi, sono andata a rivedere le foto dei miei caviotti quando erano cucciolini e confrontando la grandezza direi che è decisamente più piccino di quanto ti ha detto il negoziante. Vediamo il veterinario che dicesmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti ad entrambi ,il cucciolotto e' meraviglioso e anche secondo me non ha due mesi ,prova a pesarlo i cuccioli dei miei pelosetti a due settimane pesavano sui 170 gr. E' pur vero che io li alimentavo esclusivamente di verdura fresca fieno e logicamente latte materno quindi erano ben nutriti.Fai questa verifica e facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...