Vai al contenuto
porcellino

il pile d'estate?

Recommended Posts

ciao a tutti!

in questi giorni che sta iniziando a fare parecchio caldo,mi é venuto il dubbio che il pile non vada bene. Io uso uno strato di pellet e sopra un copertina di pile, pero ho il dubbio che il pile possa tenere troppo caldo.

Mi consigliate di sostituirlo per l estate?

che cosa potrei mettere?

ho anche provato con gli asciugamani da piscina (quelli sottili in microfibra) pero rimane bagnato, il pile è decisamente meglio per l assorbimento

Grazie a tutti in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io non sono espertissima, però alle mie porcelline sopra il pellet metto uno strato di paglia e fieno....non è freschissimo ma forse meglio del pile. La paglia la compro su internet ed ha un buon prezzo.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi vedere tu se i tuoi porcelli lo tollerano. Non è detto che si scaldi molto, però in estate tutto diventa più caldo. I miei incominceranno ad uscire di più per sdraiarsi sul pavimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso il pile, ma ho messo dei siberini sparsi nel recinto e lascio che si facciano la consueta lettiera di fieno sotto i portafieno. Spesso faccio spugnature sulle orecchie che gradiscono molto, infatti dopo popcornano :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io utilizzo il pile estate-inverno senza alcun problema. Consiglio anche io i siberini sparsi per la gabbia, avendo però l'accortezza di foderarli per bene con un panno onde evitare il contatto troppo ghiacciato con la superficie e magari, come già consigliato, una lettierina con pellet.

D'estate i miei non hanno mai avuto problemi con il pile. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho cambiato metodo.. perchè qui il caldo si fa sentire, ed uso il pellet.. e credo che sia piu' fresco in estate , già loro mandano calore di suo, gli aggiungi anche il pile huh.gif... io credo che il pellet per lettiera è nettamente piu' fresco, poi il microambiene ne potrebbe risentire, evaporerebbe troppa pippi col caldo e si potrebbero creare batteri o altro all'interno della casetta, con conseguente fastidi pruriti ecc..

tu pensa di stare in una casetta.. col pile inzuppato di pipi a 30 gradi.. mmmmm sarebbe abbastanza fastidioso non trovi ? wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io ho le piccole che nella loro casetta hanno il pile, d'inverno, e i bisogni li fanno a parte, nella cassetta apposta. visto il caldo mi sono organizzata sostituendo il pile con uno strato di asciugamano normale con sopra un asciugamano in microfibra che si asciuga subito e al quale fieno e co. non si appicica. limportante è che non stiano sul duro, per quello sotto ho messo asciugamani normali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...