Vai al contenuto
ciccina

SONO ARRIVATE LE 2 PORCELLE!!!

Recommended Posts

Ciao Ciao!venerdi' sono arrivate le 2 caviette che ho desiderato cosi' tanto!gia' dal sabato sera anche se avevano paura hanno mangiato l'insalata dalla mia mano...Bella (cavia abissina di color bianco e arancio) e' timidissima!ha tanta paura.Bianca che anche lei dovrebbe essere 1 abissina a pelo medio e' a pelo corto tutta bianca con 1 orecchio nero e avviamente si chiama Bianca!Sono sorelle e hanno quasi 2 mesi.Bianca e' piu' tosta sta sera mi cercava voleva da mangiare e si era appogiata alle sbarre alzata e aspettava di fare la pappa.faceva grrr e poi 2-3 volte dei loro tipici fischietti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenute!

Le foto sono bellissime ma un po' troppo grosse...se potessi ridimensionarle quì sarebbero molto più visibili da tutti ;)

Per il momento vedrai che saranno timide, ma non preoccuparti perchè prima o poi conquisterai i loro cuoricini, soprattutto se accompagnato da tanto buon cibo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

oh mamma Bianca vuole sempre mangiare.appena mi vede si avvicina alle sbarre e annusa poi quando vado a mettere la pappa scappa e poi arriva a fare gnam gnam.volevo kiedere una cosa.come si vede uso le copertine in pile e sotto metto i tapettini igienici.prima stavano al primo piano e dopo 2 giorni lo cambiato (cioe' ieri) adesso stanno al secondo piano e vedo che ormai e' pieno di pipi' e sta sera lo cambio.quelli che usano il pile a quanti giorni lo cambiano?e' solo una mia curiosita'!e' vero anche che dipende tutto dalle cavie che anche se sono sorelle sono al 1000% diverse.

Adesso le do' 3 volte al giorno la pappa perche' hanno paura e cosi si rilassano un po' mangiando e stando da sole.domani comincio di dare la verdura e la frutta mattino e sera.cosi' stabiliamo un regime.mio marito non voleva animali in casa pero' me le ha prese come regalo perche' il 20 ho il compleanno.dopo 2 giorni che sono arrivate le piccole si e' innamorato e vuole altre 2.si diverte guardarle la sera come corrono e saltano.e sta mattina quando e' sceso giu' per prepararsi per andare a lavoro loro facevano i loro fischietti perche' volevano la pappa e lui le ha messo l'insalata.sono molto contenta.adesso oltre al nostro figlio abbiamo anche 2 ''figlie'' ihihhihihi siamo una famiglia numerosa e bella!!!smitten.gif

grazie a tutte/i afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

dopo 2 giorni che sono arrivate le piccole si e' innamorato e vuole altre 2

...

Complimenti davvero per la bella famiglia!

Il passo in oggetto mi ha ricordato di raccomandarvi una visita dal veterinario esperto in cavie, anche per la conferma dei sessi, e di fare attenzione se in futuro vorrete fare dei nuovi inserimenti: meglio mantenersi in tutto femmine... :afro:

Ah... e grazie per il ridimensionamento delle immagini, ora sono molto più godibili e puoi cancellare le precedenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando si tranquillizzano ancora un po' le porto dal veterinario.secondo me Bianca e' un maschietto sinceramente.pero' vedremo quando vado dal vet.se veramente e' maschio le lascio fare 1 cucciolata finche Bella non ha ancora compiuto 9 mesi e poi facciamo la sterilizzazione.e se ci sono delle femmine mi lascero' 2 e le altre le regalo.ho gia' la mia amica che ne vuole 2 perche' quando mi hanno portate Bianca e Bella lei era a casa mia e ha detto che anche lei prendera' 2 ma non sa niente di questi animali.anche se prima non ho avuto l'esperienza con i porcelli mi sono informata molto (7 mesi leggevo di qua e di la) e le ho spiegato tutto.percio' non mi preoccupo come all'inizio.

per le prime foto le cancello quando scopro come si fa wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...