Vai al contenuto
Lucantropo

Recinto pieghevole ?

Recommended Posts

MI sembrava di averne visti in foto, ma non saprei dove ritrovarli in vendita...

Esistono dei recinti "pieghevoli" nel senso che non siano ogni volta da smontare e rimontare pezzo per pezzo (come i cubes), ma che basti ripiegarlo pannello dopo pannello per riporlo?

Io oggi in un negozio ho trovato qualcosa tipo questo..

971.jpg

Ma preferirei qualcosa di meno alto (sono panelli 60x63).. qualcosa di alto come i cubes sui 30-35cm... vi risulta che esistano? Inoltre questo costa 40€ (per un recinto di 60x120).. speravo di trovare in giro qualcosa di un po' più economico o, se allo stesso prezzo, di più spazioso (sul terrazzo fortunatamente posso dedicargli molto spazio diversamente che in casa).

Se avete suggerimenti su dove trovare qualcosa che faccia al caso mio postate anche il link magari, grazie afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tende a mordicchiare? Potresti fare un recinto col polionda. Prendi i fogli enormi e li tagli a pezzi come preferisci, poi li unisci con dello scotch (sempre che non sia interessato a inglobarlo). Se lasci qualche millimetro tra un pezzo e l'altro, poi riesci a piegare il tutto tranquillamente. Non è la soluzione migliore, ma almeno costa poco se praticabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, mordicchia come un indemoniato certe volte... infatti i cubes me li ha spellati un po' tutti.. dry.gif

Comunque no, non salta, non è mai saltato fuori dai cubes e non ci ha mai nemmeno provato.. per cui l'assenza di copertura non è un problema.. anche la gabbia la lascio sempre aperta in alto quando sono in casa (quando esco chiudo tutto per sicurezza, ma anche li, non ha mai cercato di saltare fuori nonostante sarebbe agevolato dalla mensola/soppalco che gli ho messo e sulla quale va spesso a sdraiarsi).

Ok quello per criceti da 23cm forse è pochino, però... non è detto.. ho visto quello da 25cm di altezza (6 pannelli 48x25) che sembra niente male, soprattutto perchè non è verniciato/rivestito (e quindi anche se morsica, non si mangia/stacca pezzi di vernice).

Devo vedere i cubes quanto sono alti, a memoria non ricordo, ma credo siano sui 30cm, vero ?

9.90€ poi.. viene quasi voglia di comprarsene due, tanto saranno componibili, no?

Stasera a casa verifico le dimensioni massime che posso sfruttare così vedo se nel caso acquistarne due da comporre.. così avrei una superficie di circa 100 x 200 (che poi in realtà ce l'avrei anche con un solo set visto che in realtà mi servono solo due lati di recinto, perchè dietro c'è il muro).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque i Cubes in realtà misurano 38cm.. e termo che 25cm, anche se per ora Ivan non ha mai mostrato velleità da salto in alto, non vorrei che un recinto così tanto più basso possa stimolarlo in quel senso e che finisca, peggio, per riuscirci..

Però 60cm mi sembrano veramente esagerati.... per cui rimango interessato alla cosa, ma ho bisogno di trovare un recinto di questo tipo che sia alto sui 35-40cm circa... se vi capita di trovare qualcosa in giro fate un fischio ! :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho comprato questo, sarebbe da esterno, ma se gli togli i ferri che andrebbero piantati in terra, lo puoi usare anche da interno, io l'ho semplicemente montato al contrario con i ferri verso l'alto, e questo una volta infilato lo puoi chiudere su se stesso senza smontarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

50 sarebbe già meglio dei 60 che trovo in giro.. è da 50 quello ?io ne ho trovato al max uno che sembra uguale, da 57. non lo voglio troppo alto anche perchè dove lo posizionerei ogni tanto mi capita di doverlo scavalcare per passare in un punto e.. insomma, già che ci sono vorrei cercare qualcosa di più adatto alle mie esigenze.. ammesso che esista.. possibile che nesusno abbia fatto delle misure intermedie fra 25 e 60cm.. :tickedoff:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande !

Questo non è uno di quelli con le astine che vanno infilate nel terreno, vero?

Immagino che possa assumere anche forme non esagonali, insomma, che la forma sia libera una volta che i pannelli sono stati collegati insieme (io in ogni caso lo farei rettangolare).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...