Vai al contenuto
emily and me

la gabbietta

Recommended Posts

oggi volevo descrivervi dove vive la mia cavia e aspettare i vostri commenti per sapere se è adatta:

È una gabbietta a 2 piani,il piano di sotto ha: a destra la casetta, un vassoietto per il pellet e l'abbeveratoio mentre a sinistra un giaciglio in paglia,una roccia per la rampa e un vassoio della verdura.

Il piano superiore è coperto da un telo per farla sentire in una tana;all'interno per non occupare troppo spazio c'è un piccolo giocattolo di paglia.

Secondo voi è adatta?(se riesco invio anche le foto)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sotto 80x50 sopra 67x35 (la gabbietta è di una cavia sola che non è neanche tanto grande perché non è una cavia peruviana ma è di una razza più piccola all'incirca la metà,fra circa 2 mesi arriverà un altra cavia della stessa razza insieme a lei)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sotto 80x50 sopra 67x35 (la gabbietta è di una cavia sola che non è neanche tanto grande perché non è una cavia peruviana ma è di una razza più piccola all'incirca la metà,fra circa 2 mesi arriverà un altra cavia della stessa razza insieme a lei)

scusa..ma che razza di cavia hai che è grande la meta' di una cavia peruviana?nn sara' sempliceme te piccola di eta'??

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no,la mia cavia si e' piccola (non piu' di tanto)ma ho visto gli adulti all'allevamento e non erano molto piu' grandi di lei (gli adulti della sua stessa razza) mentre nel negozio vicino a casa mia vendono cavie peruviane che sono circa (circa!!!) il doppio della mia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, ma perché se la tua caviotta è incinta ne prendi un'altra?? E i cuccioli??

Comunque la gabbia dalla descrizione non sembra il massimo, specialmente per quanto riguarda la roccia!!

Puoi metterci una foto? Così ti possiamo dare consigli.

La fai uscire comunque ogni giorno per qualche ora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

la roccia serve per farla salire al piano di sopra perche' e' collegata con la rampa di salita e avevo pensato che i cuccioli non sarebbero riusciti a saltare per salire sulla rampa e seguire la madre perche' e' abbastanza alta

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no,la mia cavia si e' piccola (non piu' di tanto)ma ho visto gli adulti all'allevamento e non erano molto piu' grandi di lei (gli adulti della sua stessa razza) mentre nel negozio vicino a casa mia vendono cavie peruviane che sono circa (circa!!!) il doppio della mia

ora nn so se lo hai gia scritto in altri mille post che hai aperto, ma quanto pesa la tua cavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Per far uscire la cavia non si intende metterla in giardino, ma semplicemente farla uscire fuori dalla gabbia.

La gabbia che hai descritto e' piccina per due cavie: può andar bene se la lasci aperta e permetti alle cavie, ad esempio con un opportuno ponticello, di saltare fuori e girare libere per la stanza (niente cavi elettrici in giro!) o all' interno di un recinto.

Leggi sul forum come può essere realizzata la sistemazione dei porcelli e guarda le varie foto per ispirarti (stiamo facendo anche un concorso fotografico per documentare la sistemazione delle nostre cavie, le immagini saranno visibili verso i primi di giugno).

Ti consiglio comunque di comprare una bilancina digitale e di pesare la tua piccola ogni settimana per controllare la sua crescita. E' opportuna anche una visita da un veterinario esperto in animali esotici per poter sapere l' età approssimativa della tua cavietta e vedere se la gravidanza procede senza problemi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna che la tua cavia possa uscire un pochino ogni giorno, almeno qualche ora, in casa. Devi rendere sicura la stanza togliendo dalla sua portata eventuali fili elettrici e fare in modo che non possano esserci buchi in cui infilarsi e aver difficoltà a uscire.

Per terra metti un tappetino lavabile o un vecchio telo o lenzuolo, per proteggere il pavimento e rendere la superficie più confortevole per lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si,a volte la libero in bagno dove lei gira un po' dietro tutto ma la lascio li per un quarto d'ora,e poi non ho stanze libere dove lasciarla e la posizione della sua gabbietta non rende possibile farla uscire di li,e a volte quando la lascio aperta non vuole uscire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...