Vai al contenuto
ely73

Prurito alle mani

Recommended Posts

Mi capita che dopo aver effettuato la pulizia della gabbia avverto pizzicore sulle mani,appena le lavo pero' sparisce ,potrebbe essere il contatto della pipi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, può essere. Oppure potresti essere allergica al fieno o alla lettiera. A me a volte sulle braccia viene una vera e propria orticaria, comunque nulla di grave, dopo essermi lavata il fastidio sparisce :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che tu sia un pochino allergica a qualche sostanza presente sul pelo del piccolo.

Oppure potrebbe esserci qualche parassita.

Anche per questo continuiamo a farti una testa così perchè lo veda un buon vet.

Ho letto nell'altro topic che sei distante dai vet nel nostro database; potresti mandare una mail o telefonare alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici, info@sivae.it, 0372 - 403500) e chiedere se nella tua zona c'è qualche loro iscritto. E' vero che poi magari quello conosce bene tartarughe e furetti, ma si suppone che un iscritto alla SIVAE conosca discretamente anche le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1400176071' post='125478']

E' possibile che tu sia un pochino allergica a qualche sostanza presente sul pelo del piccolo.

Oppure potrebbe esserci qualche parassita.

Anche per questo continuiamo a farti una testa così perchè lo veda un buon vet.

Ho letto nell'altro topic che sei distante dai vet nel nostro database; potresti mandare una mail o telefonare alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici, info@sivae.it, 0372 - 403500) e chiedere se nella tua zona c'è qualche loro iscritto. E' vero che poi magari quello conosce bene tartarughe e furetti, ma si suppone che un iscritto alla SIVAE conosca discretamente anche le cavie.

Ma forse ti stai sbagliando persona e' la prima volta che scrivo di questo problema .

Share this post


Link to post
Share on other sites
1400180734' post='125489']

Chiedo scusa, ho realmente fatto confusione.

Non preoccuparti,puo' succedere, siamo cosi tanti in questo forum 😄😄😄😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti anche utilizzare guantini in lattice per la pulizia della gabbia, di quelli usa e getta. Io per esempio li utilizzo sempre perchè i detergenti e disinfettanti mi seccano molto la pelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1400225654' post='125515']

Potresti anche utilizzare guantini in lattice per la pulizia della gabbia, di quelli usa e getta. Io per esempio li utilizzo sempre perchè i detergenti e disinfettanti mi seccano molto la pelle.

In effetti dovrei imparare ad indossarli!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...